logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Yucatan Essenziale

06 GIORNI/05 NOTTI

IL TOUR COMINCIA A CANCUN E TERMINA IN RIVIERA MAYA

GIORNO 1: ARRIVO A CANCUN

Cancun si trova nella punta più orientale della penisola dello Yucatan ed è una città dai mille volti. Le attività che si possono svolgere sono le più svariate, dalle immersioni subacquee alla scoperta di pesci coloratissimi, alla visita di siti archeologigi fra i più belli dell’impero Maya, o ancora, safari immersi nella natura alla scoperta di uccelli e piante, oppure semplicemente prendere il sole sulle sue bianche spiagge e nuotare nel suo mare cristallino. A Cancun si trovano più di 25.000 Hotel per tutte le tasche, un’infinità di ristoranti per tutti i gusti e moltissimi locali per le vostre serate.

GIORNO 2: CANCUN/MERIDA

Oggi partenza per Merida, la “Ciudad Blanca”. Resto del tempo a disposizione, durante il quale consigliamo la visita dello Zocalo, il Palazzo del Governatore, dove al primo piano ci sono bellissimi murales, all’angolo fra le vie 56 e 57 si trovano il Paseo Montejo e il Museo Archeologico. Per la vostra serata consigliamo invece una suggestiva passeggiata in calesse.

GIORNO 3: MERIDA

Giornata a disposizione per approfondire la visita della città.

GIORNO 4: MERIDA/UXMAL

Proseguimento del vostro viaggio alla volta di Campeche, nei pressi della quale si trova un altro importantissimo sito Maya, quello di Uxmal, notevole per la bellezza delle sue decorazioni, finemente lavorate. Le costruzioni più imponenti e maestose sono senz’altro il palazzo del Governatore, dove risiedeva la persona più importante del villaggio e la Piramide dell’Indovino, detta anche “Grande Piramide” dalla quale si gode una vista magnifica, alta 35 metri e di forma semi ellittica, un vero spettacolo architettonico. Il Tempio del Divino, il Quadrilatero delle Monache e la Casa delle Tartarughe sono tutte e tre costruzioni riccamente decorate. Arrivo a Campeche e sistemazione presso l’hotel Ocean View. Serata libera. La città e circondata da mura, torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei Pirati, ha mantenuto tutto il suo antico fascino. All’interno delle mura le costruzioni sono colorate e in stile coloniale, come la maggior parte delle città messicane. Alla sera un piccolo treno vi permette di fare il tour delle mura illuminate.

GIORNO 5: UXMAL/CHICHEN ITZA

Visita del il sito archeologico di Chichen Itza, la più grande e potente città Maya dello Yucatan, risalente all’epoca classica. Lo stile architettonico della città presenta diversi tipi di costruzioni, risalenti ad epoche diverse, quello Puuc, quello Tolteco e quello Maya. La prima cosa che apparirà ai vostri occhi sarà la famosissima piramide di Kukulcan, soprannominata “Il Castillo” , di influenza tolteca e maya, con i suoi 365 scalini (i giorni dell’anno solare), 52 pannelli (gli anni del secolo maya) e 18 terrazze (i mesi del calendario religioso). Da non perdere anche il gioco della pelota e il Tempio dei Guerrieri, detto anche “Tempio delle Mille Colonne”, il mercato e il Cenote in lingua originale chiamato “Uuc-jab-nal”, un enorme pozzo naturale di 60 metri di diametro, usato per i sacrifici umani che rappresenta per la popolazione Maya il luogo di culto più importante di tutto il territorio. Il luogo tuttora nasconde misteri antichi e innumerevoli edifici sommersi dalla vegetazione, raggiungibile solo attraverso impervi sentieri.

GIORNO 6: CHICHEN ITZA/RIVIERA MAYA

In giornata partenza per Cancun o la Riviera Maya.