logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




I Parchi

ALGONQUIN PROVINCIAL PARK (ONTARIO)

L'Algonquin Provincial Park si estende attraverso 7725 chilometri di bei laghi e foreste selvagge, a tre ore sia da Toronto che da Ottawa. Fin dalla sua fondazione, il parco è diventato uno dei migliori simboli del patrimonio naturalistico del Canada. L'Algonquin è stato dichiarato Sito storico nazionale in occasione del centenario nel 1993.

Per info: http://www.algonquinpark.on.ca/

Per dormire: Killarney Lodge ****

 

BANFF NATIONAL PARK (ALBERTA)

L'innegabile bellezza del Banff National Park attira cinque milioni di visitatori ogni anno. È il più vecchio nonché il maggiore parco nazionale canadese e 'World heritage Site' dell'UNESCO, per le varietà vegetali che ospita. Ha cime vertiginose, sterminati pascoli alpini e pescosi laghi di un incredibile colore turchese, alimentati da imponenti ghiacciai. Nel parco, ricco di attrazioni moderne, ci sono anche luoghi dove la natura è relativamente incontaminata. Il Banff National Park offre la giusta miscela di natura, storia e divertimento. 

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/ab/banff/index.aspx

Per dormire: Fairmont Banff Springs ****

 

FORILLON NATIONAL PARK (QUEBEC)

Il Forillon National Park sorge nella parte più a nord-est della penisola di Gaspé. La sua vegetazione è influenzata dai climi che lo caratterizzano, insolitamente diversi da nord a sud. Le sue estese foreste abbondano di alci, cervi e orsi neri; al largo si possono vedere foche e balene. 

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/qc/forillon/index.aspx

Per dormire: Hotel Des Commandants ****

 

GASPESIE PROVINCIAL PARK (QUEBEC)

Estendendosi nel Golfo di St. Lawrence, a nord di New Brunswick, la Penisola di Gaspé viene spesso paragonata alla popolare Isola Cape Breton della Nuova Scozia, ma è molto meno affollata. Il magnifico Parco Gaspésie, al centro della penisola, è un'enorme zona aspra e incontaminata di laghi, boschi e montagne. Cervi e alci popolano i boschi e la pesca è abbondante, anche se le escursioni a piedi restano il vero interesse. I sentieri attraversano le magnifiche Chic Choc Mountains e finiscono sul Mont Jacques Cartier che, con i suoi 1270 m, è il più alto della zona. I caribù vi accompagneranno nelle vostre passeggiate in mezzo a paesaggi fantastici.

Per info: http://www.sepaq.com/pq/gas/

Per dormire: Auberge Le Gite du Mont-Albert ****

 

GLACIER NATIONAL PARK (BRITISH COLUMBIA)

Oltre 400 ghiacciai, alcuni spessi anche più di 140 metri, compongono il paesaggio del Glacier National Park, che copre un'area di 1350 chilometri. Qui, sul pendio del monte Bonney, fu compiuta la prima spedizione di alpinismo in Nord America, nel 1888. Strette vallate, fitte foreste e colline verdeggianti sono attraversate da percorsi a volte pericolosi. Il parco ospita diverse specie protette.

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/bc/glacier/index.aspx

Per dormire: Beaverfoot Lodge ***1/2

 

JASPER NATIONAL PARK (ALBERTA)

Il Jasper National Park fu creato nel 1907. Per decenni, i suoi celebri scenari hanno attirato milioni di visitatori sulle Montagne Rocciose. Il fiume Athabasca, alimentato dal ghiacciaio Columbia, disegna il suo percorso attraverso il parco. E un tragitto lungo la Icefield parkway offre ai visitatori la possibilità di osservare le meraviglie di questa riserva.

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/ab/jasper/index.aspx

Per dormire: Fairmont Jasper Park Lodge ****

 

KOOTENAY NATIONAL PARK (BRITISH COLUMBIA)

Zona protetta, regno incontaminato di orsi, cervi, daini e aquile, che trovano rifugio in questo enorme polmone verde.

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/bc/kootenay/index.aspx

Per dormire: Kootenay Park Lodge ***

 

MOUNT REVELSTOKE NATIONAL PARK (BRITISH COLUMBIA)

Mount Revelstoke National Park è sinonimo di ghiacciai, strade di montagna e fitte foreste....

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/bc/revelstoke/index.aspx

Per dormire: Glacier House Resort ***

 

MONT TREMBLANT PROVINCIAL PARK (QUEBEC)

Il Mont Tremblant domina tutta la regione con i suoi 975 metri di altezza; si può raggiungere la vetta grazie ad una seggiovia in funzione tutto l’anno.
Il parco possiede oltre 380 laghi, nei quali i turisti possono praticare sport come il nuoto, la pesca, il rafting, il windsurf, lo sci d’acqua, e compiere gite in canoa. All’interno del parco si possono affittare piccoli cottage provvisti di cucina, altrimenti nelle vicinanze si possono trovare ottimi hotel e campeggi. Per coloro che amano la solitudine, l’alternativa è quella di piantare la propria tenda lungo i percorsi che costeggiano i laghi.

Per info: http://www.sepaq.com/pq/mot/index.dot?language_id=1

Per dormire: Hotel Quintessence *****

 

PACIFIC RIM NATIONAL PARK (BRITISH COLUMBIA)

Tofino ed il vicino Pacific Rim National Park sono una delle mete più affascinanti dell’Ovest canadese. Nella estesa foresta pluviale si trovano numerosi cedri rossi e Douglas Fir, quest’ultimo la seconda specie di albero più alto al mondo (può raggiungere i 70 mt.!). La foresta si alterna a lunghe spiagge sabbiose da dove si possono avvistare le balene.

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/bc/pacificrim/index.aspx

Per dormire: Water’s Edge Resort at Pacific Rim ****

 

SAGUENAY NATIONAL PARK

Spettacolare parco che si estende su entrambe le sponde del Saguenay River, dove forma il Saguenay Fjord; è un punto ideale per escursioni di whale watching, tra maggio e settembre, da Tadoussac e Ste-Catherine; è inoltre un paradiso per gli amanti del trekking.

Per info: http://www.sepaq.com/pq/sag/

Per dormire: Auberge La Fjordelaise ***

 

WATERTON NATIONAL PARK (ALBERTA)

Questo spettacolare parco è conosciuto come il Crown Jewel del nord America, ed è aperto da giugno ad ottobre. 

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/ab/waterton/index.aspx

Per dormire: Bayshore Inn Resort & SPA ***

 

WELLS GRAY PROVINCIAL PARK (BRITISH COLUMBIA)

Situato a nord-est di Vancouver quasi al confine con la provincia dell'Alberta, il Wells Gray Provincial Park è, per estensione, il quarto parco della British Columbia, con oltre 5.000 Kmq. di superbi scenari. E' uno dei luoghi più indicati per chi vuole fuggire dal mondo civilizzato ed immergersi in una natura intatta e selvaggia.

Per info: http://www.env.gov.bc.ca/bcparks/explore/parkpgs/wells_gry/

Per dormire: Hotel Clearwater Lodge ***

 

YOHO NATIONAL PARK (BRITISH COLUMBIA)

Non c'è niente di meglio per arricchire lo spirito che abbandonare la città ed immergersi nelle verdi valli dei parchi nazionali canadesi. Camminando lungo i sentieri, nei boschi di pini e prati, incontrerete laghi di montagna e ghiacciai. Un giro panoramico in barca per ammirare le montagne circostanti e la sera completo relax, nelle splendide baite attrezzate di ogni confort, a godervi la pace assoluta di questi luoghi. 

Per info: http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/bc/yoho/index.aspx

Per dormire: Emerald Lake Lodge ****