logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Canada e Yellowstone in moto

Questo straordinario percorso vi porta dalle acque color smeraldo di Seattle, nello Stato di Washington, attraverso lo splendore delle Cascade Mountains, prima di arrivare alle Canadian Rockies per crogiolarsi poi nella bellezza naturale del Lago Louise e di Banff, nella regione di Alberta. Dal Canada torneremo poi indietro negli Stati Uniti attraverso i picchi taglienti del Glacier National Park e del maestoso Yellowstone National Park con il suo incantevole Old Faithful. Il nostro viaggio terminerà poi con un percorso lungo uno dei più bei paesaggi degli Stati Uniti, il Rocky Mountain National Park, per arrivare infine ad Denver, la “High Mile City”, la città alta un miglio, nel Colorado.

 

GIORNO 1: SEATTLE, WA

Benvenuti in una delle più belle città degli Stati Uniti, Seattle, nello stato di Washington. Godetevi una lunga e riposante passeggiata lungo il famoso lungomare di Seattle, per poi andare in battello nella baia di Elliott; visitate la torre Space Neddle e entrate nel famoso Pike’s Place Market. Questa sera vi portiamo in un bellissimo ristorante locale per una cena deliziosa.

GIORNO 2: SEATTLE, WA/WINTHORP, WA (378 km.)

Salutando la città color Smeraldo, Seattle, ci mettiamo in viaggio lungo le più belle strade nascoste dello stato di Washington. La Highway 9 è un vero girello del nord ovest che passa attraverso campi di garofani e tulipani facendoci giungere poi a nord al Mountain Baker fino ai famosi parchi nazionali di North Cascades. Successivamente La Highway 9 ci lascia mentre ci dirigiamo ad est verso lo scenario unico e letteralmente mozzafiato a sud delle Canadian Rockies, lo Rocciose Canadesi. Soggiorniamo a Winthrop, Washington, dove ci riposeremo lungo il fiume gustando una bevanda ghiacciata o un bicchiere di vino ripensando al fantastico giorno appena trascorso insieme.

GIORNO 3: WINTHORP, WA/KAMLOOPS, BC (454 km.)

Gustiamo un caffè mattutino lungo il fiume prima di dirigerci verso nord attraversando il confine per entrare nel paese canadese del vino, Oliver (British Columbia), dove ammiriamo strade silenziose attraversare i vigneti. Andiamo poi lungo le rive del meraviglioso lago Okanogan visitando una delle sue fantastiche cittadine canadesi, Pinticton. Potete vedere le maestose montagne ergersi in lontananza mentre andiamo a Kamloops, in British Columbia godendo dell’ospitalità tipica canadese con musica dal vivo.

GIORNO 4: KAMLOOPS, BC/JASPER, AB (470 km.)

Alberta, Canada, punto d’accesso per le Canadian Rockies, è un paradiso per gli appassionati d’avventura provenienti da tutto il mondo. Questa destinazione, affascinante in tutte le stagioni, vanta alcuni dei migliori percorsi per hiking, mountan bike, rafting e sci di tutto il Nord America. Il nostro percorso oggi ci porta nel cuore del Parco Nazionale di Jasper e la bellissima cittadina di Jasper, nella regione di Alberta. Questa città occupa un posto speciale nei nostri cuori essendo l’inizio della meravigliosa Route 93, conosciuta anche come Icefield Highway, che va proprio da Jasper fino alla straordinaria città sul lago di Lake Louise,sempre nella regione di Alberta.

GIORNO 5: JASPER, AB/BANFF, AB (349 km.)

Preparatevi a viaggiare lungo una delle Highway che il nostro team di EagleRider considera come uno dei primi dieci percorsi motociclistici nel Nord America. La Highway 93, conosciuta anche come la Banff- Jasper Highway ci porta lungo i picchi ghiacciati e i ghiacciai più affascinanti del Canada. Quello di oggi promette di essere uno dei più bei percorsi in moto della vostra vita, ve lo assicuriamo. La buona notizia è che potete farlo di nuovo anche domani. Oggi sostiamo nella vibrante città di Banff, vicino alle Rocky Mountain e conosciuta per l’ospitalità delle persone, il buon cibo e la divertente vita notturna.

GIORNO 6: BANFF,AB/WATERTON LAKES NATIONAL PARK,AB (386 km.)

Questo viaggio sembra portare il nostro gruppo da una incredibile destinazione all’altra e oggi sembra che questa teoria continui ad essere confermata. Il Parco Nazionale di Waterton Lakes fa parte del Glacier National Park, uno dei posti più straordinari del Nord America. A Waterton vi divertiremo durante il pomeriggio e la serata lungo le acque limpide di un lago cristallino. Non sarà difficile credere di appartenere da sempre a questo posto. Immergetevii allora in questa realtà. Questa è la vita vera!

GIORNO 7: WATERTON LAKES NATIONAL PARK, AB/WHITEFISH, MT (235 km.)

Il modo migliore per dare di nuovo il benvenuto negli Stati Uniti è quello di un percorso con le affascinanti viste del Glacier National Park,: decimo Parco Nazionale Americano il Glacier è conosciuto per le sue profondi valli ghiacciate e per i suoi picchi scoscesi. Per gli appassionati di moli, si tratta semplicemente di un paradiso che offre un terreno perfetto per andare in moto. Pochissimo è il traffico presente nel Parco Nazionale, specialmente lungo le strade sconosciute che vi facciamo percorrere. L’unico possibile ritardo che potremmo avere è legato alla possibilità di incontrare un pecora di Bighorn attraversare la strada per pascolare nella vasta prateria della montagna.

GIORNO 8: WHITEFISH, MT/ANACONDA, MT (384 km.)

Abbandonando il Parco Nazionale Glacier, ci dirigiamo a nord ovest verso Bozeman,Montana, attraversando la maestosità della Foresta Nazionale del Glacier. Per migliaia di anni le tribù native americane hanno dominato la zona di Anaconda e le aree circostanti anche se oggi siamo noi a dominare la strada. Sbattete gli occhi il meno possible, per non rischiare di perdervi qualcosa di affascinante!

GIORNO 9: ANACONDA, MT/RED LODGE, MT (515 km.)

A questo punto è difficile dare delle informazioni aggiuntive per i nostri percorsi rispetto alla solita descrizione di scenari affascinanti . Il nostro stop per pranzo è uno dei preferiti dal team di EagleRider ed è quello della vecchia cittadina ferroviaria di Livingston, nello stato del Montana, dove possiamo assaggiare un tipico sandiwch con del’ottima bistecca locale piuttosto che una trota pescata e cucinata alla griglia! Dopo prazo effettuiamo un percorso bello semplice per salire verso la città di montagna di Red Lodge, una delle nostre preferite conosciuta per la meravigliosa fauna locale e la pesca con la mosca. Riposatevi la sera, perché l’indomani prenderemo la Beartooth Highway e il Chief Joseph Pass!

GIORNO 10: RED LODGE, MT/CODY, WY (184 km.)

Oggi preparatevi a percorrere quelli che molti membri della famiglia di EagleRider considerano come 2 dei percorsi più misteriosi e affascinanti in moto del Nord America, ovvero Chief Joseph e il Beartooth Pass. Non ci sono parole per descrivere ciò che ci aspetta oggi. Prendiamo prima una strada veloce e semplice, fermandoci spesso a fare delle foto maestose dello scenario, intravedendo orsi selvaggi, cervi, alci ed antilopi. Al termine della giornata ci guarderemo l’un l’altro sorridendo e domandandoci se la giornata di oggi è stata solo un meraviglioso sogno. Dormiamo a Cody, nel Wyoming, in una tipica città western una volta casa di Buffalo Bill Cody. Dopo cena passeggiamo lungo le vie del paese guardando i cowboys che provano a resistere sui mustang e sui tori nel locale Rodeo di Cody.

GIORNO 11: CODY, WY

Giornata per rilassarsi a Cody. Incorporata nel 1901, Cody, Wyoming si trova a 84 km dall'ingresso est del Parco Nazionale di Yellowstone. La città fu fondata dal colonnello William F. "Buffalo Bill" che passò attraverso la regione negli anni 1870. Fu così colpito dalle possibilità di sviluppo di irrigazione, ricchezza del terreno, grandi scenari, caccia e vicinanza al Parco Nazionale di Yellowstone (uno dei paesaggi e habitat naturali più sorprendenti del pianeta), che tornò a metà degli anni 1890 per dare il via alla cittadina. Cody ha molte attività da offrire: dal rafting in acque limpide ai fantastici musei Buffalo Bill o Cody Firearms.

 GIORNO 12: CODY, WY/WEST YELLOWSTONE, MT (284 km.)

Stiamo ormai terminando gli aggettivi per descrivere questa meravigliosa zona del mondo. Oggi passeremo a snodarci attraverso parti del Parco Nazionale di Yellowstone, fermandoci a sperimentare la maestosità di Yellowstone Falls e il Grand Canyon di Yellowstone, Mammoth Hot Springs, Hayden Valley e tutta la sua straordinaria fauna selvatica. Stasera resteremo ai margini del parco a West Yellowstone, quindi saremo pronti per ulteriori esplorazioni del parco al mattino!

GIORNO 13: WEST YELLOWSTONE/JACKSON, WY (204 km.)

Questa mattina guideremo attraverso il paese dei geyser per prendere un caffè e guardare il più grande geyser di tutti fare la sua cosa - Old Faithful! Da qui ci dirigeremo lungo il lago Jackson e nel Grand Teton National Park per soste panoramiche e pranzo. Stasera la nostra casa è immersa in una delle aree sciistiche più famose ed esclusive degli Stati Uniti, Jackson Hole, Wyoming. Jackson ospita enormi allevamenti di bestiame, proprietà di celebrità e branchi di bufali. Stasera ci godremo la vivace vita notturna di Jackson Hole.

GIORNO 14: JACKSON, WY /ODGEN, UT (409 km.)

Oggi inizieremo il nostro viaggio scendendo attraverso la tortuosa Snake River Gorge mentre lasciamo il Grand Teton National Park e trascorriamo la mattinata esplorando i dolci paesaggi dell'Idaho e dello Utah mentre viaggiamo attraverso aree con nomi come "Tin Cup Pass" e " Soda Springs. " Il pranzo è lungo la riva del lago Bear, incredibilmente turchese, prima di fare un giro attraverso le montagne Wasatch attraverso il Logan River Canyon. La nostra serata sarà trascorsa ad esplorare i bar e i ristoranti di Historic 25th Street. Con soprannomi come Notorious Two Bit Street ed Electric Alley, questa strada un tempo ospitava bordelli, scandali politici e "epoche buie" di rivalità tra bande così intense da non riuscire a camminare in sicurezza per tre isolati. Oggi, 25th Street è una mecca per viaggiatori, collezionisti d'arte, buongustai e avventurieri.

GIORNO 15: ODGEN, UT/SALT LAKE CITY, UT (160 km.)

Durante il nostro ultimo giorno di guida continueremo la nostra esplorazione delle montagne Wasatch con i suoi laghi, colline pedemontana, cime rocciose e famose aree sciistiche come Park City. Un modo meraviglioso di trascorrere insieme il nostro ultimo giorno su due ruote! Stasera celebreremo la nostra avventura in uno delle famose birrerie di Salt Lake City, dove ci godremo la nostra cena di Arrivederci in cui alzeremo i calici per brindare a questi percorsi meravigliosi, ai ricordi unici e, soprattutto, a quel tipo di amicizia e di legame fantastico che si può realizzare solo sulla strada, a bordo di una moto.

GIORNO 16: SALT LAKE CITY, UT 

Siete ormai entrati a far parte della famiglia di motociclisti, e per questo non vedrete mai le vostre vacanze future con gli stessi occhi di prima. Ci incontriamo per la colazione, pianificando sin da ora il nostro percorso per il prossimo anno. Il momento ideale per sognare è proprio adesso!

 

PARTENZE 2020:

08 Luglio

16 Luglio

 

Incluso

  • Garanzia ultimi modelli Moto
  • Hotel con ottime valutazioni da parte dei clienti
  • Guida multilingua parlante italiano
  • Giacca
  • Road Book
  • Mobile Tour App
  • Patch personalizzata per ogni tour
  • Chilometraggio illimitato
  • Carburante ed olio
  • Casco aperto per guidatore e passeggero
  • Colazione giornaliera
  • Van di supporto con servizio bagagli
  • Tasse locali ed ambientali (ove previste)
  • Ingressi ai Parchi Nazionali
  • Parcheggio negli hotel
  • Attività scontate
  • Supplemento per itinerari One Way (dove previsto)
  • Trasporto dall' Hotel alle sedi di noleggio ( alcune sedi potrebbero avere restrizioni)
  • Preparazione ed Orientamento
  • Welcome & Farewell Dinner

 

Escluso

  • Volo aereo
  • Pasti (eccetto prima colazione giornaliera e cena di benvenuto e d'addio)
  • Assicurazioni moto
  • Mance
  • Tutto quello che non è espressamente indicato nella sezione "Cosa è incluso"