logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Volti Messico

14 GIORNI/13 NOTTI

IL TUOR COMINCIA A CITTA' DEL MESSICO E TERMINA A CANCUN

GIORNO 1: CITTA’ DEL MESSICO

Benvenuti a Città del Messico, capitale del paese, considerata come la più grande città del mondo con i suoi 23 milioni circa d’abitanti. Arrivo e sistemazione in hotel.

GIORNO 2: CITTA’ DEL MESSICO

Non potrete vedere tutto di questa immensa città in una sola giornata. Città del Messico soffre spesso di una cattiva pubblicità da parte dei media. Le zone turistiche e i quartieri interessati della città non sono così pericolosi come si dice. Vi consigliamo in ogni caso di non aggirarvi per la città con indosso degli oggetti di valore e siate prudenti. La circolazione in città è molto intensa. Quando non si conosce la città il miglior mezzo di trasporto resta il taxi. I taxi situati davanti agli hotels sono i più raccomandati poiché gli autisti sono spesso bilingue e possono attendervi durante le vostre visite. E’ sufficiente mettervi d’accordo sul prezzo prima della partenza in funzione del vostro itinerario.

GIORNO 3: CITTA’ DEL MESSICO – TEOTIHUACAN – CITTA’ DEL MESSICO (100 KM)

Per motivi di traffico vi consigliamo di visitare Teotihuacan la mattina; per pranzare a Teotihuacan avete la scelta tra l’hotel “Villas Arqueologicas del Club Med”, o i piccoli ristoranti vicino al sito specializzati in cucina locale; se vedrete la scritta CUOTA, significa che il pedaggio è libero, siete su una strada federale senza pedaggio.

GIORNO 4: CITTA’ DEL MESSICO – PUEBLA (160 KM)

In Messico è obbligatorio mettere la cintura di sicurezza; Non dimenticate di fare il pieno prima di lasciare Città del Messico; La parola ZOCALO, è il termine usato per indicare la piazza principale delle città.

GIORNO 5: PUEBLA – OAXACA (330 KM)

Vedrete dei magnifici paesaggi di cactus, prendetevi del tempo per fermarvi e scattare qualche foto; il pranzo prevedetelo a Oaxaca (verso le 14.00)

GIORNO 6: OAXACA – MONTE ALBAN – MITLA (130 KM)

Vi consigliamo di cominciare con la visita di Monta Alban e in seguito di andare a Mitla, per meglio sfruttare la luce e i paesaggi. Informatevi presso il vostro hotel, poiché a seconda del giorno della settimana, c’e un mercato locale nella vallata di Oaxaca che vale la pena di essere visto, poiché è più colorato del mercato della città. Attenzione ai ladri di portafoglio nei mercati. Se amate l’archeologia,  potete fermarvi in altri siti della valle, come per esempio YAGUL.Per il pranzo uscendo da Mitla (di ritorno a Oaxaca) il ristorante EL PATIO alla vostra sinistra. troverete anche delle fabbriche di MEZCAL ….Gustatevi le specialità della regione!

GIORNO 7: OXACA – TUXTLA GUTIERREZ (550 KM)

Questa giornata di strada per raggiungere lo stato del Chiapas, vi farà scoprire dei bellissimi paesaggi ma le strade sono sinuose e non sempre in buono stato. La città di Tuxtla Gutierrez non è molto interessante, ma potete in ogni modo fare un piccolo giro per vedere lo localo, se non siete troppo stanchi dal percorso.  

GIORNO 8: TUXTLA – SAN CRISTOBAL DE LA S CASAS (85 KM)

Per l’escursione in lancia al Canyon del Sumidero, bisognerà attendere di essere una dozzina di persone per iniziare l’escursione o prendere la lancia in privato è un costo molto oneroso. Vi consigliamo di visitare lo Zoo di Tuxtla Gutierrez il quale possiede una grandissima varietà di specie animali della regione (prevedere 2h30). L’entrata è gratuita. 

GIORNO 9: SAN CRISTOBAL E I SUOI DINTORNI (40 KM)

Visiterete la mattina, il coloratissimo mercato di San Cristobal dove vengono gli indegni dei villaggi intorno alla città. Andateci a piedi; all’inizio della via GENERAL UTRILLA, vedrete sulla vostra sinistra la chiesa di Santo Domingo (da non mancare) e più lontano a destra il mercato

GIORNO 10 : SAN CRISTOBAL – PALENQUE (190 KM)

Portate con voi il telo mare poiché è possibile fare il bagno alle CASCATE DI AGUA AZUL.

GIORNO 11 : PALENQUE – YAXCHILAN – BONAMPAK (360 KM)

Questa giornata vi occuperà circa 12 ore prima di ritornare in hotel; prevedete dell’acqua poiché lungo la strada non ci sono grandi punti dove fermarsi.

GIORNO 12: PALENQUE – CAMPECHE (370 KM)

Portate con voi il telo mare perché si può fare il bagno nel Golfo del Mexico

GIORNO 13: CAMPECHE – UXMAL – MERIDA (295 KM)

Camminate la mattina presto nelle vie del centro storico, l’ambiente è molto gradevole. Per le visite di questa giornata, a voi la scelta se volete visitare tutto rapidamente o preferite approfittare con tranquillità dei due punti principali : Campeche e Uxmal.

GIORNO 14: MERIDA – CHICHEN ITZA – CANCUN (320 KM)

Se non siete datati al mercato di Merida, andateci prima di lasciare la città. Tenete a porta di mano il telo da bagno, c’è la possibilità di fare il bagno nel CENOTE.