logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Tour del Canada Est

TEAMTOUR WEST ESTESO 2018 MAP

 

 07 GIORNI/06 NOTTI

IL TOUR COMINCIA A MONTREAL E TERMINA A TORONTO

 

GIORNO 1: MONTREAL

Arrivo in aeroporto, accoglienza e transfer presso l'hotel per check-in. Pernottamento.

 

GIORNO 2 : MONTREAL/WENDAKE

Colazione americana. Alle 8.00 incontro con la guida e inizio del giro citta’: si visita il centro, in particolare il quartiere del miglio quadrato d´oro, il parco di Mont Royal, dove faremo una sosta al belvedere degli innamorati, la vecchia Montreal, la Basílica di Notre Dame, la Piazza d’Armi, il Vecchio Porto. Tempo libero. Nel pomeriggio, partenza verso la riserva indigena di Wendake, arrivo all’Hotel-museo che si trova nel cuore del villaggio. Avremo l’opportunita’ di pernottare in un vero e proprio museo che contiene una rara collezione di usi e costumi della gente Huron- wendat Sistemazione in hotel. Cena tipica nel ristorante dell’ hotel. Pernottamento.

 

GIORNO 3: WENDAKE/TADOUSSAC/QUEBEC

Colazione americana. Partenza presto la mattina, attraverando la zona pittoresca di Charlevoix, riconosciuto dall’ UNESCO come zona di patrimonio mondiale. Arrivo nella zona di Tadoussac e imbarco su un battello per scoprire il mondo meraviglioso delle balene; avrete la possibilità di vedere la ricchissima fauna marina (balene blu, rorqual, beluga e foche...) ed il maestoso fjordo di
Sagunenay, il fjordo piu al sud del Emisfero Nord. Pranzo nello storico Hotel Tadoussac. Partenza verso Québec, con sosta alle cascate Montmorency con le sue 83 metri d’altezza. Arrivo al hotel per check in e pernottamento.

 

GIORNO 4: QUEBEC CITY/MAURICIE

Colazione americana. Giro panorámico di Quebec City, la Piazza d’Armi, le Pianure d’Abraham, la Piazza Reale, il Parliamento, il Chateau Frontenac, la citta alta e la bassa della Vecchia Québec. Partenza verso la zona de la Mauricie, con i suoi innumerevoli laghi e fiumi. Sosta presso una capanna di zucchero, dove vedremo i var modi di produrre il famoso “sciroppo d’acero” e degustazione di un pranzo tipico del luogo. Arrivo al nostro hotel, che si trova di fronte un lago, completamente immerso nella natura. Cena nel ristorante e pernottamento.

 

GIORNO 5:  MAURICIE/OTTAWA

Colazione americana. In mattinata, gita in canoa rabaska sul bellissimo lago Lac Eau Claire. Avrete l’occasione di scoprire questo metodo tradizionale di trasporto degli indiani. Partenza verso la zona della capitale canadese. Pranzo in un albergo di lusso fatto tutto di tronchi di legno canadese –il Fairmont Chateau Montebello. Proseguimento verso il Parco Omega per una foto-safari dei vari animali canadesi, tutti nel loro ambiente naturale. A bordo di uno “scuola bus” modificato, vedrete numerose animali come
orsi, cervi, bisonti, lupi, e anche caribou! Proseguimento verso Ottawa e giro panoramico: la cattedrale Notre Dame, la residenza del Primo Ministro, il canale Rideau, e la Collina Parlamentare. Check in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 6:  OTTAWA/TORONTO

Colazione americana. Possibilità di assistere al cambio della guardia sulla collina parlemantare (luglio e agosto). Partenza verso le 1000 isole, una fra le piu belle e romantiche zone del paese. Si effettuerà una crociera per ammirare le incantevoli ville e il panorama mozzafiato.Pranzo. Partenza verso Toronto giro panoramico di Toronto, la più grande città del Canada e capitale dell’Ontario: vedrete il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville
con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN. Arrivo in hotel per check-in. Pernottamento.

 

GIORNO 7: TORONTO partenza

Colazione americana. Trasferimento individuale verso l'aeroporto. Fine dei servizi

 

ESTENSIONE NIAGARA FALLS

GIORNO 7: TORONTO/NIGARA FALLS/TORONTO

Colazione americana. Partenza verso Niagara-on-the-Lake, città di ispirazione vittoriana, e sosta per scoprire a piedi questo romantico villaggio.Proseguimento verso le cascate di Niagara, attraverso il percorso panoramico che costeggia il fiume dallo stesso nome. Pranzo buffet in un ristorante con vista panoramica delle cascate. Crociera sulla barca moderna Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Ritorno a Toronto nel fine pomeriggio e pernottamento. 

GIORNO 8: TORONTO partenza

Colazione americana. Trasferimento individuale verso l'aeroporto. Fine dei servizi

  

HOTELS

MONTREAL: Marriott Chateau Champlain o similare

WENDAKE: Hotel Musee Premieres Nations o similare

QUEBEC CITY: Hotel Pur o similare

MAURICIE: Auberge Lac-à-l'Eau Claire o similare

OTTAWA: Sheraton Ottawa o similare

TORONTO: Sheraton Toronto o similare

 

PARTENZE 2020:

Giugno: 27

Luglio: 11, 18, 25

Agosto: 01, 08, 15, 22, 29

Settembre: 05

 

IL TOUR INCLUDE

  • 6 notti in hotel di prima categoria (7 con estensione Niagara Falls)
  • Una guida di lingua italiana per tutto il tour
  • Visite: Toronto, Ottawa, Montreal, Quebec City
  • Facchinaggio in tutti gli hotel (una valigia a testa)
  • Pullman o minivan nuovi con aria condizionata (massimo tre anni)
  • 6 Colazioni americane, 3 pranzi, 2 cene (7, 4, 2 con estensione Niagara Falls)
  • Ingressi: Visita museo indiano, crociera osservazione balene, gita in canoa rabaska, visita capanna di zucchero, ingresso Parco Omega, crociera delle 1000 isole, (crociera Hornblower con estensione).
  • Trasferimenti individuali (semi-privati) in arrivo e partenza

Il Tour non include:

  • Pasti e Bevande (eccetto quando esplicitamente incluse);
  • Spese Personali;
  • Escursioni Opzionali;
  • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide);
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il tour include".

 

 IMPORTANTE

Secondo la nuova normativa per l'ingresso in Canada dei cittadini italiani, è necessario munirsi prima dell'imbarco dell'Electronic Travel Authorization (ETA), similmente a quanto avviene per l'ingresso negli Stati Uniti con l'Esta. La richiesta dell'ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. L'autorizzazione ETA non garantisce, tuttavia, l'automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera. Per alcuni cittadini è richiesto il possesso del visto per entrare in Canada dagli Stati Uniti, nel caso in cui questi partecipanti non dovessero essere  in possesso della documentazione necessaria non potranno entrare in Canada e potrebbero incorrere in costi addizionali.