logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Da Toronto a New York

 

  

08 GIORNI/07 NOTTI

 

Giorno 1: Arrivo a Toronto

Arrivo a Toronto. Trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

Giorno 2: Toronto / Niagara Falls 

Nella mattinata gita a Niagara, situata lungo il lago Ontario. Tour delle Cascate del Niagara. Vedrete innanzitutto le celebri cascate: una vera esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Gita a bordo del battello Hornblower (precedentemente conosciuto come Maid of the Mist). Pranzo con vista sulle cascate (Mezza pensione), quindi tempo libero per esplorare le cascate per conto vostro o per sperimentare altre attrazioni come Journey behind the Falls o la funivia spagnola. Rientro a Toronto. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 3: Niagara Falls - Corning - Williamsport 

Questa mattina attraverseremo il confine con gli Stati Uniti per una visita al Watkins Glen Park nella regione dei Finger Lakes, situata nello Stato di New York. Dal fascino tenebroso, con sentieri cavernosi e formazioni rocciose dall'aspetto alieno, piante rare e un surreale senso di isolamento, Watkins Glen ricorda l'ambientazione di un film fantasy. Continueremo la giornata con un'escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Pranzo libero. Visita al Corning Glass Center, che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Partenza per Williamsport. Cena (Mezza pensione) e pernottamento.

 

Giorno 4: Williamsport - Washington DC 

Partenza per Washington D.C. Pranzo libero all'arrivo a destinazione. Nel pomeriggio, giro di Washington DC in cui troviamo alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Cena (Mezza pensione) e pernottamento.

 

Giorno 5: Washington DC - Lancaster - Philadelfia 

Nella mattinata di oggi, la prima sosta sarà nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero. Proseguiremo poi per Philadelfia per una visita alla Hall of Independence: la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Cena (Mezza pensione) e pernottamento a Philadelfia.

 

Giorno 6: Philadelfia - Manhattan

Partiamo per New York, la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn e una rapida visione delle brownstone, tipiche case storiche del 19mo secolo, di Prospect Park e di Park Slope. Pranzo libero. In pomeriggio, tour di Manhattan, dove scopriremo innanzitutto Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati. Poi proseguiremo per la 5th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove ammireremo la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito vedremo il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena (Mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.

 

Giorno 7: New York

In mattinata, visita a siti leggendari quali la Statua della libertà ed Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all’Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell’86mo piano. Di notte, riflettori illuminano la cima dell’edificio colorati in base ai diversi eventi che si svolgono a New York. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero. Cena a Times Square (Mezza pensione). Pernottamento.

 

Giorno 8 : New York - partenza

Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

 

 

 HOTEL

TORONTO: Toronto Don Valley Hotel

NIAGARA: Americana Resort and Conference Center

WILLIAMSPORT:  Hampton Inn Williamsport

WASHINGTON / ROCKVILLE: Cambria Hotel & Suites

PHILADELPHIA: Holiday Inn Express -  Penn's Landing

NEW YORK: Holiday Inn Express Manhattan West Side

 

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

PARTENZE 2020:

Giugno: Sabato 13

Luglio: Sabato 25  

Agosto: sabato 15 (non esclusivo italiano: bilingue italiano/spagnolo)

Settembre: sabato 05 (non esclusivo italiano: bilingue italiano/spagnolo)

Settembre: Domenica 20 

 

 

IL TOUR COMPRENDE

- Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto

- Sistemazione in camera doppia

- Il trasporto in pullman climatizzato con una guida di lingua italiana per gruppi di 19 (o più) persone

- Il trasporto in minibus climatizzato dove il conducente di lingua italiana é anche la guida per gruppi di 18 (o meno) persone

- Colazione Americana

- Le visite come da itinerario: Maid of the Mist, Watkings Glen, Corning Glass Center, Fattoria Amish (visita guidata di 2 ore),  Indipendence Hall, Ellis/Liberty Island con Immigration Museum e audioguida, Empire State Building osservatorio 86° piano, Tasse e servizio

 

IL TOUR NON COMPRENDE

- Il trasporto aereo

- L’assicurazione

- Mance (é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)

- Spese personali

- Pasti

- Bevande (ad eccezione del caffè)

- Facchinaggio negli alberghi

- Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il tour comprende"

 

IMPORTANTE:

Secondo la nuova normativa per l'ingresso in Canada dei cittadini italiani, è necessario munirsi prima dell'imbarco dell'Electronic Travel Authorization (ETA), similmente a quanto avviene per l'ingresso negli Stati Uniti con l'Esta. La richiesta dell'ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. L'autorizzazione ETA non garantisce, tuttavia, l'automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera. Per alcuni cittadini è richiesto il possesso del visto per entrare in Canada dagli Stati Uniti, nel caso in cui questi partecipanti non dovessero essere  in possesso della documentazione necessaria non potranno entrare in Canada e potrebbero incorrere in costi addizionali.