logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Sunshine trails

12 GIORNI/11 NOTTI

I MOMENTI SALIENTI DEL TOUR:

Scoprite South Beach, cuore del divertimento di Miami.

Attraversate la Overseas Highway, una prodezza di ingegneria, nel meraviglioso mondo delle Florida Keys.

Provate le vostre abilità di snorkeling al John Pennekamp Coral Reef State Park.

Passeggiate attraverso la storia colorata di Key West; salite a bordo del Conch Tour Train.

Esplorate il Parco di  Everglades, un rifugio subtropicale unico di animali selvatici.

Nuotate con i delfini al Dolphin Cove, laguna naturale di Key Largo.

L'esperienza di un tramonto a Naples, gioiello della costa ovest  della Florida.

Ammirate i lamantini da vicino a Homosassa Springs Wildlife State Park.

Incontrate lo splendore incontaminato di Crystal River, la gemma del bellissimo Nature Coast della Florida.

Visitate St. Augustine, il più antico insediamento europeo della Nazione; sorseggiate le acque della Fontana della Gioventù e sentite la storia dietro i suoi benefici leggendari.

Immergetevi in parchi a tema di fama mondiale e  di indimenticabile avventura a Orlando

Incontrate un astronauta veterano al Kennedy Space Center, sede dei lanci della NASA.

 

GIORNO 1: ARRIVO A MIAMI

Arrivo all’aeroporto di Miami, ritiro dell’auto e proseguimento verso l’albergo.

GIORNO 2: MIAMI/KEY WEST (260 km.)

Il viaggio di oggi vi porta a sud, attraversando 42 ponti e 32 isole lungo il tragitto sulla Overseas Highway (US1) fino a Key West, a soli 90 chilometri di distanza da Cuba. Key Largo è il primo anello di una catena di isole coralline conosciute come le Keys. L’attrazione principale è senza dubbio il parco marino John Pennekamp Coral Reef State Park. Raggiungete Key West e percorrete il Pelican Path o fate un giro sul Conch Tour Train.
Da non perdere la Casa di Hemingway, uno dei più famosi personaggi più celebri legati a Key West.

GIORNO 3: KEY WEST/EVERGLADES (265 km.)

Oggi, ripercorrerete il viaggio lungo le Keys e andrete a nord sulla US1. Fate una sosta a Dolphin Cove, dove si può provare a nuotare con i delfini o fare una visita guidata in kayak lungo la Florida Back Bay. Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo. Proseguimento per Homestead, dove raggiungerete il centro del Parco Nazionale delle Everglades. Possibilità di effettuare un giro in airboat (opzionale) per godere della migliore esperienza delle Everglades.

GIORNO 4: EVERGLADES/NAPLES (218 km.)

Lasciate le Everglades National Park tornando a Homestead e proseguite per la località balneare di Naples, situata sul Golfo del Messico. Avrete una scelta di due percorsi principali per Naples: la Highway 41, nota come Tamiami Trail, o la Interstate 75, Alligator Alley. Godetevi la cucina raffinata, i negozi di design e l'atmosfera rilassante di questa ricca comunità balneare.

GIORNO 5: NAPLES/SARASOTA (160 km.)

Proseguite verso nord, in direzione di Sarasota, passando le famose Fort Myers e Venice Beach. Sosta per visitare le residenze invernali di Thomas Edison e Henry Ford, fuori Fort Myers. Fate un’escursione alle isole tropicali di Sanibel e Captiva (strada soggetta a pedaggio). Possibilità di visitare il Ding Darling State Park di Captiva, dove è possibile noleggiare biciclette per ammirare la flora e la fauna della Florida, o fare una gita in kayak tra le mangrovie.

GIORNO 6: SARASOTA /CRYSTAL RIVER / SILVER SPRINGS (290 km.)

Viaggiate verso nord nell'entroterra, mentre vi dirigete a Crystal River. Fermata a Homosassa Springs, sede di Nature World, una riserva naturale per lamantini in via di estinzione. Continuare poi per Silver Springs dove pernotterete.

GIORNO 7: SILVER SPRINGS/ ST. AUGUSTINE (200 km.)

Questa mattina vi suggeriamo una visita a Silver Springs Park, dove avvennero le riprese dei primi film di Tarzan, o di effettuare un giro in barca dal cui fondo di vetro potrete vedere l’acqua cristallina di Crystal Springs. Attraversate la Ocala National Forest  per raggiungere la città più antica degli Stati Uniti, St. Augustine. Ponce De Leon sbarcò qui nel 1513 in cerca dell’eterna giovinezza. È possibile ammirare la mitica Fontana della Giovinezza; pernottamento a St. Augustine.

GIORNO 8: ST. AUGUSTINE

Situata sulla costa orientale della Florida, St. Augustine gode sia dell’atmosfera rilassante di una città di mare, sia del fascino di una città storica. Giornata a disposizione per visitare la città.

GIORNO 9: ST. AUGUSTINE/ORLANDO (180 km.)

Oggi visiterete la famosa spiaggia di Daytona prima di addentrarvi nell'entroterra; seguendo la Interstate 4 raggiungerete la capitale dei parchi a tema, Orlando, la vostra base per le prossime tre notti.

GIORNI 10 e 11: ORLANDO

La decisione più ardua durante il vostro soggiorno sarà scegliere quali parchi visitare! Potrete scegliere tra Disney Magic Kingdom, Epcot Center, MGM e Animal Kingdom, o Universal Studios, Islands of Adventure e Sea World. Si raccomanda una buona crema solare e scarpe comode. (Ingressi non inclusi).

GIORNO 12: ORLANDO/MIAMI (410 km.)

In mattinata lacererete Orlando in direzione sud, verso Miami. Se disponete di abbondante tempo prima dell’imbarco sul vostro volo di rientro, vi suggeriamo una sosta lungo la costa che consente di visitare il Kennedy Space Center di Cape Canaveral (ingresso a pagamento), dove potrete conoscere le missioni spaziali passate e attuali della NASA. Proseguimento per Miami, dove rilascerete l’auto noleggiata in tempo utile per la partenza del volo di rientro o potrete proseguire il soggiorno.

 

HOTEL:

MIAMI: Days Inn Miami Beach/The Dorchester

KEY WEST: Doubletree Grand Key Resort/Crowne Plaza Key West La Concha

EVERGLADES NATIONAL PARK: Miccosukee Resort

NAPLES: Gulfcoast Inn/Inn on Fifth

SARASOTA: Ramada Waterfront/Sandcastle Resort at Lido Beach

SILVER SPRINGS: Sleep Inn & Suites

ST. AUGUSTINE: Quality Inn Historic District/Holiday Isle Oceanfront

ORLANDO: Champions World Resort/Ramada Plaza Resort & Suites Intl. Drive Orlando

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.