logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Sudafrica Classico

impala  cPT

 

 

FLY & DRIVE 13 GG /12 NT

 

1°giorno  Italia/Cape Town Partenza con volo di linea via scalo europeo. Pernottamento a bordo. 

 

2°giorno Cape Town All’arrivo ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento  in hotel. Pomeriggio a disposizione per la visita facoltativa dei punti di maggior interesse della città :i Company Gardens, il Museo del Sudafrica e il Museo Bo’Kaap. Condizioni atmosferiche permettendo visita al Table Mountain per godere di una meravigliosa panoramica della città. Serata libera e pernottamento in Hotel. 

 

3°giorno Capo di Buona Speranza Prima colazione e  partenza in auto alla volta del famoso Capo di Buona Speranza percorrendo la strada panoramica costiera che attraversa Chapmans Peak Hout Bay e Sea Point . Arrivo alla riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e possibilità di risalita a piedi fino al punto più alto del Capo per godere del meraviglioso panorama sull’oceano. Rientro nel pomeriggio lungo costa e sosta facoltativa per una visita alla spiaggia di Boulders Beach per ammirare una colonia di pinguini. Serata libera e pernottamento in Hotel. 

 

4°giorno Cape Town Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per una visita facoltativa a Robben Island dove si trova la terribile prigione speciale del regime dell'apartheid che ha ospitato il presidente Nelson Mandela. L’isola è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1999 e il tour, circa tre ore rigorosamente organizzate, comprende la visita alla prigione, alla cava di calce dove lavoravano come schiavi Mandela e gli altri detenuti, e alla chiesetta utilizzata quando Robben Island fu adibita a lebbrosario. Pomeriggio libero per dedicarsi alla visita della città. Consigliamo la visita del Waterfront, un gigantesco e ultramoderno centro commerciale all'aperto, dove è possibile comprare di tutto. Potrete passeggiare per la città, per le strade e i viali del centro e nel centralissimo mercato. Serata libera e pernottamento in hotel. 

 

5°giorno Cape Town/Durban/Umfolozi Reserve Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e partenza in aereo per Durban. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento alla volta dell’Umfolozi Reserve, famosa perchè vi è stato compiuto uno dei maggiori sforzi di conservazione dell'ambiente, il salvataggio del rinoceronte bianco. Nel pomeriggio game drive guidato. Serata libera e pernottamento in hotel.

 

6°giorno Umfolozi Reserve/Ubizane Prima colazione in hotel e proseguimento in auto alla volta di Ubizane. Possibilità di avvistamento dei grandi animali selvatici lungo i percorsi automobilistici, piattaforme protette per l'avvistamento degli animali, escursioni notturne guidate e picnic. Giornata a disposizione per la visita del parco a bordo dei vostri veicoli oppure a bordo di minibus dell’Hotel (2 safari guidati inclusi nel pacchetto). Cena e pernottamento in hotel.

 

7°giorno Ubizane Reserve/Swaziland Prima colazione e partenza alla volta dello Swaziland, piccolo stato etnico completamente all'interno del Sudafrica, alla frontiera dovrete parcheggiare l’auto e sbrigare negli uffici doganali le formalità di ingresso, la sorpresa sarà enorme: abeti, montagne e panorami alpini sarà quello che troverete. Pernottamento in Hotel.

 

8°giorno Swaziland/Kruger National Park Prima colazione in hotel. Dopo aver attraversato Mbabane, la capitale, proseguirete a nord passando per Piggs Peak, un passo tra le verdi montagne. Se avete tempo consigliamo una breve visita al villaggio Swazi che si trova poco prima della frontiera con il Sudafrica, qui potrete assistere a delle danze e acquistare dell’ artigianato locale. Dopo aver attraversato la frontiera proseguimento per Malelane, porta di ingresso meridionale del Kruger National Park, probabilmente il più conosciuto e più importante parco naturale del Sud Africa. Serata libera e pernottamento in Rest Camp.

 

09°giorno Kruger National Park Giornata a disposizione durante la quale potrete effettuare un safari nel parco con la vostra auto. Consigliamo una sveglia di primissimo mattino per vedere l'alba e gli animali che a quell'ora, di solito, cacciano. Avrete la possibilità durante la giornata di ammirare elefanti, bufali, gazzelle, mamba verde, tassi del miele, rinoceronti, giraffe, facoceri e molto altro. La rete stradale è ottima con una strada principale asfaltata, le secondarie composte da sterrati in ottimo stato e segnaletiche per l'orientamento eccellenti. All'interno dei campi e ai vari Gate è possibile (e consigliabile) acquistare la mappa dell'intero parco, Qui ogni giorno sono segnalati gli avvistamenti della zone in modo da andare, si fa per dire, "a colpo sicuro". Vi accorgerete che l'enorme vastità del territorio (è grande da solo quanto il Veneto), permette di visitarne solo una piccola parte, ma con tanta pazienza, una buona vista, e soprattutto un'ottima dose di fortuna può essere sufficiente. Rientro al camp per il pernottamento.

 

10°giorno Kruger National Park/Mpumalanga Partenza alla volta di Mpumalanga, conosciuta con l’appellativo di “Svizzera sudafricana”. Questa zona è celebre per i suoi panorami dalla bellezza mozzafiato, che alternano montagne e canyon, cascate e corsi d’acqua, villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, campi d’avocado e piantagioni di banane. Durante il percorso potrete ammirare altre meraviglie quali lo spettacolare Blyde River Canyon, Three Rondavels, l’antico villaggio minerario di Pilgrims Rest, le cascate di Mac Mac Pools. Pernottamento in hotel.

 

11°giornoMpumalanga/Johannesburg/Italia  Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Johannesburg, città chiamata con i nomi di Jo'burg, Jozi, e Goli o anche 'città d'oro' (ma mai Johannesburg). E’ di gran lunga la più grande del Sudafrica, ricca, vitale e dal clima gradevole. Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza alla volta dell’Italia. Pernottamento a bordo.

 

12°giorno Italia Arrivo in Italia via scalo europeo.