logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Il più grande spettacolo del west

GIORNO 1: ARRIVO A SAN FRANCISCO

Trasferimento libero in hotel.

GIORNO 2 E 3: SAN FRANCISCO

Tempo libero per la visita della città; da non perdere un’escursione a bordo del tipico cable-car, una passeggiata in Lombard Street, la via più tortuosa del mondo, una crociera sulla baia per ammirare il Golden Gate, la visita di Alcatraz e molte alte attrazioni.

GIORNO 4: SAN FRANCISCO/YOSEMITE (340 km.)

Dopo il ritiro dell'auto noleggiata, inizierà la giornata all’insegna della natura con la visita del Parco di Yosemite; dopo avere ammirato le sequoie di Mariposa Grove, entrerete nel cuore del Parco, dove potrete ammirare la maestosità dei massicci di El Capitan e Half Dome, la roccia granitica più alta del mondo; pernottamento nel parco.

GIORNO 5: YOSEMITE/MAMMOTH LAKES (198 km.)

Dopo un po’ di tempo da dedicare all’attività escursionistica, lascerete il parco per raggiungere la località di Mammoth Lakes, nota soprattutto come stazione sciistica, ma apprezzabile anche in estate.

GIORNO 6: MAMMOTH LAKES/LAS VEGAS(490 km.)

La tappa odierna porta ad attraversare la Death Valley e ad ammirarne le bellezze e particolarità geologiche; imperdibile la sosta a Zabriskie Point, dove è stato ambientato l’omonimo film del regista Antonioni.

GIORNO 7: LAS VEGAS

Tempo libero per relax in piscina ed apprezzare uno spettacolo del Cirque du Soleil.

GIORNO 8: LAS VEGAS/BRYCE CANYON (415 km.)

La prima tappa di oggi sarà lo Zion National Park, con le sue maestose formazioni rocciose ed il vasto canyon scavato dal Virgin river, per proseguire alla volta dello straordinario Bryce Canyon, celebre per i caratteristici pinnacoli;

GIORNO 9: BRYCE CANYON/MOAB (440 km.)

Oggi, dopo avere attraversato il Capitol Reef, raggiungerete l’Arches National Park, coi suoi spettacolari archi naturali; da non perdere il tramonto presso il Dead Horse Point; pernottamento a Moab.

GIORNO 10: MOAB/MONUMENT VALLEY (240 km.)

La tappa odierna conduce nel territorio dei Navajo e permette di scoprire le bellezze della Monument Valley, dove sono stati ambientati numerosi film western; consigliata un’escursione guidata con gli Indiani a bordo di un fuoristrada per scoprire le zone meno accessibili della vallata.

GIORNO 11: MONUMENT VALLEY/PAGE (235 km.)

Oggi raggiungerete il Lago Powell, sul quale potrete fare un’escursione in barca per ammirare lo spettacolare Rainbow Bridge; da non perdere anche una passeggiata al vicino Horseshoe Bend ed un’escursione guidata all'Antelope Canyon, da prenotare con congruo preavviso.

GIORNO 12: PAGE/GRAND CANYON (215 km.)

Dopo una sosta al Cameron Trading Post, si raggiunge il lato sud del Grand Canyon, considerato una delle meraviglie del mondo; oltre alla visita dei vari punti panoramici, tra i quali spicca il Mather Point, consigliato il sorvolo del Grand Canyon in elicottero.

GIORNO 13: GRAND CANYON/SCOTTSDALE (380 km.)

Oggi percorrerete un tratto della Route 66 all'altezza di Williams; obbligatoria una sosta a Sedona, circondata da montagne di un inconfondibile colore rosso, dopodichè attraverserete l'Oak Creek Canyon prima di raggiungere l’elegante Scottsdale.

GIORNO 14: SCOTTSDALE/SAN DIEGO (585 km.)

Durante la tappa odierna potrete fermarvi a Yuma per la visita del famoso carcere; a San Diego da non perdere Seaworld, il Balboa Park (col famoso zoo, dove c'è uno dei pochi panda al mondo), la old town messicana e la spiaggia del Coronado.

GIORNO 15: SAN DIEGO

Tempo libero per ulteriori visite della città.

GIORNO 16: SAN DIEGO/SANTA MONICA (215 km.)

Il viaggio si avvia alla conclusione con la tappa di Santa Monica, dove non possono mancare una passeggiata sul molo dove finisce la Route 66 ed un giro in bicicletta fino a Venice.

GIORNO 17: PARTENZA DA LOS ANGELES

Dopo il rilascio dell’auto noleggiata volo di rientro.