logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Soggiorno Mare

 

turtle

 

Le coste della Malesia sono lambite dal Mar Cinese Meridionale e dall'Oceano Indiano , dando origine a un'immensa varietà di flora , fauna e vita marina da scoprire.

La Malesia sta diventando rapidamente una delle mete più gettonate per fare immersioni vantando uno dei più ricchi paesaggi marini , l'incredibile diversità della vita sottomarina, associata alla bellezza delle isole, alle spiagge di sabbia bianca e alla gradevole temperatura delle acque, spinge gli amanti delle immersioni a tornare più volte.  Alcuni dei migliori siti per le immersioni subacquee si trovano qui, in particolare nelle acque del Terengganu e del Sabah.

Redang situata a 45 km dalla costa di Kuala Terengganu,  è una delle isole più conosciute della Malesia e rappresenta un "must" per il viaggiatore che vuole scoprire il miglior paradiso subacqueo della Penisola, riparata all'interno del Parco Marino di Pulau Redang, qui le acque sono cristalline e piene di vita marina....e le sue spiagge sono di una bianchezza unica.

redang

Perhentian cioè "l'isola di passaggio", è situata a 21 chilometri dalla costa di Terengganu, è composta dalle isole di Pulau Perhentian Besar e Pulau Perhentian Kecil. Situata poco lontano dai confini del Parco Marino di Pulau Redang, Perhentia è ricoperta da una giungla incontaminata, palme accarezzate dal vento e spiagge di polvere bianca e circondata da acque color zaffiro, Pulau Perhentian è un santuario per i pescatori, gli uccelli migratori e, naturalmente, per i vacanzieri più esigenti vanta coste contornate da coralli con eccellenti paesaggi sottomarini ideali per immersioni e snorkeling.

Langkawi l'isola più sviluppata del suo arcipelago composto da 99 isole. E' ricca di benne spiagge, fauna marina. E' un porto Duty-free e grazie alle sue vedute panoramiche dalla cima del monte Mat Cincang, raggiungibile da una funivia e al suo paesaggio tranquillo, è diventata una delle destinazione più ricercate. Nel parco marino dell'isola di Payar a sole 19 miglia nautiche a sud di Langkawi possiede la prima ed unica camera sottomarina per l’osservazione dei pesci che, dal suo interno permette, a chi non sa nuotare d’ammirare delle vedute spettacolari del mare circonstante.

 

fish

 

Sipadan è l'unica isola oceanica della Malesia e si trova al largo della costa nod est del Sabah. Una passeggiata di 25 minuti è sufficiente per coprirne l'intera superficie, ma l'infinita varietà della vita marina che attrae dalle oscurità del mare aperto è semplicemente incredibile. Circondata da acque cristalline, questo gioiello è uno scrigno che ospita alcune delle specie marine più stupefacenti del pianeta.

Layang Layang Island, che significa aquilone, sta diventando una delle principali destinazioni per immersioni della Malesia dopo l'isola di Sipadan, famosa in tutto il mondo. Layang Layang è un anello di 13 atolli corallini nel mezzo del Mar Cinese Meridionale. Qui potrete vedere pescecani con la testa a martello, tonni, fucilieri , jack, pesci-sole, tartarughe, squali leopardo ....per non parlare della varietà di spugne, fruste di mare e coralli che vi intrigheranno con i loro colori.

mataking Mataking atollo situato a largo della costa orientale del Sabah è ricoperta da una lussureggiante vegetazione e circondata da Spiagge di sabbia bianca e da una magnifica laguna con reef vivace e colorato. Molte sono le specie marine e pesci che vivono in queste aree come per esempio barracuda, carangidi, frogfish di grandi dimensioni, mandarinfish, rari gamberetti e cavallucci marini pigmei, barriera con corallai duri e molli che colorano reef .

Pom Pom Island si trova all'interno del Tun Sakaran Marine Park e in alcune stagioni dell'anno è possibile osservare le tartarughe marine che depositano le uova sulla spiaggia. In queste acque cristalline si possono osservare mandarinfish, ghost pipe fish, polipi, gamberetti, coloratissimi crinoidi, e lionsfish. Le immersioni a PomPom possono essere effettuate tutto l'anno ma il periodo migliore è quello che va da marzo a novembre.

 

image