Soggiorno Mare
LA COSTA DEL QUEENSLAND & LA GRANDE BARRIERA CORALLINA
La Costa del Queensland è la meta ideale per chi cerca spiagge deserte, per gli appassionati di surf e di immersioni subacquee o per chi sogna l'isola sperduta sulla Grande Barriera Corallina.
LE ISOLE DELLA BARRIERA CORALLINA
Possiamo suddividere le isole della Grande Barriera Corallina in tre grandi gruppi, "Tropical North Island" , "Whitsunday Isalnd" e "Southern Reef Island".
Le Isole Whitsunday sono un gruppo di 74 isole ai confini con la Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'umanità, e le acque protette del Mar dei Coralli. Con spiagge appartate di sabbia candida circondate da palme e lambite da acque di un azzurro cristallino, le Isole Whitsunday sono l'epitomo di un paradiso tropicale.
Sull'isola più grande, Whitsunday Island, c'è Whitehaven Beach, una striscia di sabbia bianca e deserta lunga ben sette chilometri. È una delle spiagge più fotografate di tutta l'Australia.
Nell'arcipelago delle Whitsunday si trova il famoso Hearth Reef, la famosa composizione di coralli a forma di cuore, formatasi naturalmente. | ![]() |
Hamilton IslandIn ottima posizione ai margini della Grande Barriera Corallina, quest'isola offre un'esperienza insuperabile: acque cristalline, spiagge di sabbia bianchissima, maestose barriere coralline, flora e fauna affascinanti, cibo e vini straordinari......nonchè numerosissime attività. Sull'isola potrete trovare diverse tipologie di sistemazione da ottimi 3 stelle a hotel extralusso.
Hayman Island è l'isola più settentrionale dell'arcipelago Whitsunday con ottimi fondali dalla perfetta visibilità. Isola tropicale privata con spiagge deserte, l'accesso è con voli giornalieri via Hamilton Island in coincidnza con traghetto, oppure con una Lancia giornaliera da Shite Harbour.
Lizard Island, situata all'estremità della Grande Barriera Corallina, Lizard è circondata da frastagliate barriere di corallo, facilmente accessibili dalle sue 24 spiagge di sabbia bianca, oltre 1.000 ettari di parco nazionale e viste sull'oceano da qualsiasi angolazione. Una delle isole più esclusive del mondo.
Green Island, atollo molto bello lungo 660 metri e largo 260, parco nazionale con fondali stupendi è molto amata dagli escursionisti giornalieri ed è raggiungibile con catamarano veloce da Cainrs in 45 minuti.
Heron Island, è una minuscola isola sul confine meridionale della Barriera, circondata da un nastro di sabbia bianchissima. Nell'interno si trova una lussureggiante foresta grazie alla quale, da ottobre a marzo, l'isola diventa meta di migrazioni. Palm's Point, frequentato da squali pinna bianca, è la zone dove si fanno le migliori immersioni.
NORTHEN BEACHES & GOLD COAST
La parte Nord della costa del Queensland ha una natura molto lussureggiante e spettacolare, la foresta pluviale scende fino alla costa dove si trovano numerosi centri balneari; potrete passeggiare sulle sabbie dorate della tranquilla Mission Beach, immergervi nell’eleganza tropicale di Port Douglas o godere delle lussuose strutture dei resort di Palm Cove.
Scendendo più a sud, si incontra Fraser Island, l'isola di sabbia più grande del mondo, a Seventy-Five Mile Beach potrete sfrecciare in fuoristrada a fianco delle colorate pareti di sabbia chiamate Cathedrals o degli aerei che offrono voli panoramici su questa lunga spiaggia.
Hervey Bay, a circa 300 chilometri a nord di Brisbane è un paradiso acquatico e uno dei posti migliori di tutta l'Australia per entrare in contatto con la natura più selvaggia. Le acque sicure e protette di Hervey Bay la rendono la destinazione ideale tutto l'anno per la pratica degli sport acquatici, da nuoto, snorkeling e immersioni fino alla navigazione a vela e alla pesca, è uno dei migliori posti per l'avvistamento delle balene.
![]() |
Surfers Paradise è la località più famosa della Gold Coast, una distesa di 35km di spiagge situata tra Brisbane e il New South Wales, molto amata dagli appassionati di surf. |
"Queensland....the Sunshine State!!"