logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




San Francisco

San Francisco ha un fascino tutto suo. Questa città è universalmente ritenuta una delle mete preferite per la perfetta armonia fatta di panorami mozzafiato, un eccitante intrattenimento, buoni ristoranti, un clima mite e un miscuglio di culture tipicamente cosmopolita, dove non mancano storia, tradizione e gioia di vivere. Le colline di San Francisco sono la ragione principale del suo fascino: da una parte tendono a far sembrare la città molto più grande e dall'altra sono lo sfondo dei suoi famosi panorami. Union Square invece è ritenuta il cuore del centro cittadino, ideale per lo shopping, dove si possono trovare i negozi più eleganti della città. Il Golden Gate Bridge è un'altra delle delizie di San Francisco ed è ufficialmente riconosciuto come il simbolo della città. La città è piena di saliscendi, solcati in lungo e largo dagli ormai famosi “cable cars”, simili a carrozze di tram che sono anche parte del patrimonio storico cittadino.

QUANDO ANDARE

Il clima di San Francisco risulta essere piuttosto originale in quanto presenta caratteristiche tipicamente mediterranee, ed altre più riconducibili a paesi nordici continentali. D’estate infatti la baia finisce spesso per essere avvolta da una fitta coltre di nebbia, che contribuisce a mantenere le temperature molto basse, anche stabilmente al di sotto dei 20 gradi. In condizioni di assenza di nebbia le temperature medie di luglio si attestano a 22 e 13 gradi, rispettivamente nei valori massimi e minimi, mentre sono molto rari i pomeriggi in cui si superano i 30 gradi. Statisticamente il mese più caldo risulta comunque essere settembre. In inverno invece, complice l’effetto mitigatore del mare, il clima non è troppo freddo, tanto che la media di gennaio è di 9,5 gradi. Le precipitazioni, scarse tra giugno e settembre, raggiungono mediamente un totale annuo di circa 500 mm di pioggia.

http://www.visitcalifornia.it/Explore/Bay-Area/

HOTEL CONSIGLIATI

Handlery Union Square ***½: 351 Geary Street

Grazie alla sua posizione direttamente affacciata su Union Square, l'Hotel Handlery offre una perfetta sistemazione per un soggiorno a San Francisco, sia per vacanza che per lavoro. Di proprietà e gestito direttamente dalla famiglia Handlery, l'hotel cura particolarmente il servizio e la soddisfazione del cliente. Le camere, recentemente rinnovate sono comode e ben arredate; il servizio attento e l'atmosfera amichevole. Le fermate del Cable car, Union Square e le principali attrazioni turistiche della città sono a portata di mano.

 

Argonaut ****½: 495 Jefferson Street

Situato nel famoso Fisherman's Wharf, l'hotel Argonaut gode di una posizione privilegiata, di fronte all'oceano sulla bellissima baia di San Francisco. L'hotel occupa un edificio storico, un tempo adibito a magazzino nel complesso The Cannery, favoloso edificio in mattoni rossi. Le 252 camere e le 13 suite sono arredate mischiando gli elementi originali del palazzo dei primi 900, mattoni rossi a vista, grosse travi in legno e porte d'acciaio, con i colori marinari e mobili bianchi con un effetto elegante e unico. Le camere sono tutte dotate di Tv a schermo piatto, connessione internet WiFi ad alta velocità, minibar, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, area lavoro con scrivania e sedia. L'hotel ospita un ottimo ristorante con specialità di frutti di mare ed il bar Blue Mairmaid Chowder. Dispone infine di un fitness center.

 

Clift ****½: 495 Geary Street

L’hotel Clift è un concentrato di energia e glamour in chiave moderna, situato proprio nel cuore della Union Square di San Francisco. Dalla magia surreale della sua lobby, il design del Clift cattura perfettamente lo spirito della città; progettato da Philippe Starck, il Clift è un paradiso per il jet set. Le camere sono ampie ed elegantemente arredate, con tessuti pregiati, sete, pelli e velluti, tutti in tonalità avorio,  grigio e lavanda; gli specchi a tutta altezza su pareti opposte creano un 'effetto infinito'.

 

Diva ***: 440 Geary Street

L’hotel Diva è elegante e sexy, sofisticato e ricco di personalità. Con una posizione eccellente, vicino ai negozi e ristoranti di Union Square, i teatri e le gallerie d'arte, gli ospiti possono trovare tutto a portata di mano: l'American Conservatory Theatre e il Teatro Curran; si trova solo un paio di isolati dal Moscone Center.

 

Nikko ****: 222 Mason Street

Provate l'arte dell'ospitalità ed il massimo del servizio personalizzato nel bel mezzo di una città famosa nel mondo per la sua affascinante storia e il suo stile all'avanguardia. L’hotel Nikko, a pochi passi da Union Square, nel cuore di San Francisco, è una destinazione ideale per viaggi d'affari o per una vacanza speciale. L’hotel Nikko dispone di 510 camere elegantemente arredate e 22 suite. Gli ospiti sono coccolati con ogni comfort,  l’accesso a Internet ad alta velocità, TV a schermo piatto di grandi dimensioni e lettore CD. Il servizio in camera è disponibile 24 ore al giorno. Le camere Imperial Club ai piani superiori offrono una vista mozzafiato sulla città e l'esclusivo Imperial Club Lounge serve una colazione leggera ogni mattina e vino e birra ogni sera.

 

Vitale ****: 8 Mission Street

Il Vitale è un hotel di lusso sul lungomare di San Francisco. Questo splendido boutique-hotel è stato progettato per unire elementi di moderno lusso ed elementi naturali. Gli ospiti potranno trascorrere un soggiorno rigenerante, godendo di spettacolari panorami della città nella locale SPA.

 

Prescott ****: 545 Post Street

Situato nel cuore di San Francisco, il Prescott è un hotel  adatto ai viaggiatori più esigenti. Dal lusso sobrio delle camere e suite, l’hotel è uno dei segreti meglio custoditi di San Francisco. Il Prescott, situato nella splendida Post Street si trova ad un solo isolato da Union Square. Gli ambienti comuni, con mobili  in stile elegante e contemporaneo ed un grande caminetto, invitano gli ospiti a socializzare, leggere o semplicemente rilassarsi. Le camere e le suite sono arredate con ricchi tessuti Ralph Lauren, lenzuola Frette e mobili su misura in legno di ciliegio in stile neoclassico. Il famoso Ristorante Postrio di Wolfgang Puck, propone una cucina americana contemporanea, utilizzando i migliori ingredienti, serviti in un ambiente esclusivo, con opere d'arte moderna.

 

Sir Francis Drake ****: 450 Powell Street

L'hotel si trova in splendida posizione, proprio di fronte a Union Square e costituisce da anni uno dei simboli della città. Il recente totale rinnovamento ha aggiunto allo stile tradizionale un tocco di modernità, rendendolo un hotel sofisticato e modaiolo. Le camere, completamente rinnovate nel 2011, sono tutte dotate di Tv schermo piatto 37 pollici, minibar, coffee-maker, asse e ferro da stiro, asciugacapelli. L'hotel ospita il rinomato ristorante italiano "La Scala", un bar e la famosa Harry Denton room, all'ultimo piano del palazzo. Offre connessione la wi-fi (a pagamento).

 

Holiday Inn Fisherman’s Wharf ***: 1300 Columbus Avenue

Combinando perfettamente il fascino nostalgico e ed una eccitante modernità, l’Holiday Inn Fisherman’s Wharf è una soluzione ideale tra gli hotel vicini alla baia, offrendo comfort ed un ottimo servizio. Scoprite le numerose attrazioni di San Francisco: negozi, ristoranti e lo straordinario scenario della baia.

 

Intercontinental Mark Hopkins ****: No. 1 Nob Hill

Autentica icona della città, fin dalla sua apertura nel 1926 e tutt'ora splendido come il primo giorno, l'Intercontinental Mark Hopkins è uno dei migliori hotel della città. Situato in cima alla collina di  Nob Hill e facilmente raggiungibile da Union Square o dal Fisherman's Wharf, unisce la bellezza e l’eleganza dell'edificio situato in posizione imbattibile. Lo stile dell'hotel è tradizionale e lussuoso; le camere sono eleganti, in stile classico con tutti i comfort moderni. Sono tutte equipaggiate con TV, telefono, connessione ad internet (a pagamento), sedia e scrivania , coffee-maker, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza, asciugacapelli ed offrono vista sulla città o la baia, secondo la categoria. L'hotel è sede del famoso Top of the Mark, bar-ristorante al 19° piano con ottima cucina, fantastici drink ed una spettacolare vista a 360 gradi sulla città e la baia; dispone inoltre di fitness center e business center.

 

ESCURSIONI CONSIGLIATE

SAN FRANCISCO CITY PASS:

Il City Pass di San Francisco comprende: 7 giorni di uso illimitato dei tram e del trasporto pubblico, California Academy of Science, Blue and Gold Fleet Cruise (mini crociera nella Baia), Exploratorium o de Young + Museo di Belle Arti Legion of Honor (biglietto di entrata generale di uno dei due oppure di entrambi ma solo se visitati lo stesso giorno); Aquarium of the Bay o Monterey Bay Aquarium.

SAN FRANCISCO: GIRO CITTA’ IN ITALIANO:

In questo giro città della durata di circa 3 ore e ½, visiterete i quartieri più caratteristici di San Francisco: Chinatown con i negozi di souvenirs, North Beach, il quartiere Italiano dove si concentra la maggior parte dei ristoranti, il Distretto Finanziario, Fisherman’s Wharf, la zona dei pescatori e oggi cuore del turismo internazionale, il Golden Gate Brigde, Twin Peaks con la sua vista panoramica, Castro e la sua comunità LGBT, le Case Vittoriane di Alamo Sq., il Civic Center di stile Rinascimentale e Neoclassico e per finire ritorno a Union Square, salotto della città.

GIRO CITTA’ + ALCATRAZ:

Questo tour vi permetterà di ammirare immagini e suoni di questa dinamica città con le sue maggiori attrazioni: il Golden Gate Bridge, una delle meraviglie del mondo moderno, Chinatown, la più grande comunità cinese al di fuori dell'Asia; la zona residenziale di Nob Hill, il Palazzo delle Belle Arti e Mission Dolores, luogo di nascita spirituale di San Francisco, fondata nel 1779, Twin Peaks, le due colline che offrono stupende vedute della città, Alamo Square, con la sua collezione di case vittoriane, Fisherman’s Wharf col Pier 39 e, infine, una visita dell’isola di Alcatraz, conosciuta come "The Rock “, il famoso penitenziario di massima sicurezza.

CROCIERA NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO:

Questa crociera (narrata attraverso audio guide personali multilingue) rappresenta il momento culminante di ogni visita di San Francisco; navigherete nella baia, sotto il maestoso Golden Gate Bridge e intorno alla famigerata isola di Alcatraz; sarà possibile vedere anche delfini e balene. Vedrete il quartiere di Marina, devastato dal terremoto del 1989, i lussureggianti pendii del Presidio. Da non perdere le incredibili opportunità fotografiche durante la navigazione quando la nave si avvicina a Sausalito ed alla zona di Fisherman’s Wharf.  Dopo un'ora intera di spettacolari visioni,  si fa ritorno al Pier 43 ½, dove è possibile visitare il sottomarino USS Pampanito ed il mercantile USS Geremia O'Brien.

SAN FRANCISCO PASSION NAPA VALLEY (privato in italiano):

La California rappresenta una zona privilegiata per la produzione vinicola mondiale; il 90% del vino americano proviene da questo stato e la Napa Valley è certamente l’area vinicola più famosa della California, a circa 90 chilometri da San Francisco. Questa escursione a a Napa è prevista su base privata, con guida/autista di lingua italiana e la possibilità di effettuare delle soste presso un paio di case vinicole. La durata complessiva è di 8 ore circa.