logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Route 66

Questo tour famoso in tutto il mondo attraversa l’originale Route 66, conosciuta come la Strada principale d’America o la Strada Madre. La Route 66 si snoda lungo più di 3000 km attraversando 3 distinti fusi orari in 8 stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. La Route 66 è stata il percorso dei migranti, dei sognatori, dei desperados e di una intera generazione di turisti alla ricerca delle strade dell’Ovest. Gli anni ’50 del 1900 hanno rappresentato un periodo di gloria per la Route 66, in quanto migliaia di macchine si mettevano una dietro l’altra per poter vivere l’esperienza di questo viaggio unico lungo la frontiera occidentale. Hotel, motel, stazioni di servizio e ristoranti classici sono ubicati lungo il percorso e invitano tutti a “Get Their Kicks on Route 66.” La celebre e iconica Route 66 è la strada dei sogni per qualsiasi tour in moto.

 

GIORNO 1: CHICAGO

Arrivo all'aeroporto Internazionale di Chicago e farete un transfer in Hotel, in proprio. A Chicago siete nella più grande ed eccitante città della zona dei Grandi Laghi. Chicago ha una linea grattacieli formidabile, una gamma di musei di alto livello, ristoranti e bar, e numerosissimi night club pieni di musica Jazz e Blues tipici. Questa sera gusterete una cena del benvenuto eccezionale con celebrazioni insieme ai vostri compagni di viaggio ed una notte di lusso in uno dei piu eleganti Hotel di Chicago per prepararvi all'inizio dell'avventura sulla Route 66.

GIORNO 2: CHICAGO/SPRINGFIELD, IL (299 km.)

In mattinata prenderete la moto e siete di partenza per il grandioso viaggio sulla strada leggendaria Americana più famosa, la Route 66, iniziando proprio dalla sede della società di noleggio, attraversando lo stato dell' Illinois prima di dirigervi verso la Costa del Pacifico. Da Chicago vi dirigete verso Sud accostando la Pontiac Trail, il nome originale per questo tratto di strada, attraversando Joliet, visitando il Launching Pad Giant, facendo pausa nel fantastico Museo RT66 a Pontiac e iniziando a sentire le ruote in strada.

GIORNO 3: SPRINGFIELD, IL/ST. LOUIS, MO (187 km.)

Oggi ci dirigiamo verso St. Louis! Guideremo principalmente sulla strada madre a due corsie, attraversando campi di mais e piccole città che rappresentano il cuore dell'America. Arriveremo a St. Louis tra le catene del Ponte Rocks, il ponte originale che attraversa il fiume Mississippi. Godetevi il corto tragitto di oggi mentre ci dirigiamo verso la " Porta dell'Ovest", St. Louis. Questa fantastica città è ubicata sulle coste del potente Mississippi e dà i natali alla miglior musica d'artista e alle migliori costolette al barbeque nella nazione.

GIORNO 4: ST. LOUIS, MO/JOPLIN, MO (536 km.)

Fate in modo di svegliarvi presto e passeggiate un po' per la città e godetevi un vista di prima mattina dell'arco di St. Louis e del fiume Mississippi prima che ci mettiamo in strada. Lasciamo la città in un batter d'occhio vedendola dai retrovisori pronti a gustarci le morbide colline che sono tipiche di questa zona bellissima da fare in moto. Faremo stop a Fanning per vedere la Sedia a Dondolo più grande del Mondo, per poi andare via con il vento sui tornanti di Devil's Elbow! Ci fermeremo per incontrare Gary al Gay's Paritas anch'egli un' icona della Route 66.

GIORNO 5: JOPLIN, MO/OKLAHOMA CITY (408 km.)

La giornata di oggi è dedicata tutta per la moto! Da Joplin ci dirigiamo verso Ovest attraversando le morbide colline e la zona equestre dell'Oklahoma, Attraversando le città di Miami, Claremore, e Catoosa, dove risiede la famosa Balena Blue, e ci fermiamo per cena in un'osteria Tulsa. Attraverseremo anche vari territori di vari tribù indiane. Nel 1830 il governo selezionò tutti questi territori per darli ai Nativi Americani che erano di scomodo nel territorio meridionale. Le tribù che ancora sono presenti nel territorio dello stato sono quelle dei Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek, a Cherokee. Più ad occidente si viaggia sul El Reno su un ponte lungo 1 miglio ( 1600m), vicino a Bridgeport e Oklahoma City, il cuore e l'anima della Route 66.

GIORNO 6: OKLAHOMA CITY/AMARILLO, TX (427 km.)

Questa mattina viaggiamo sulle più vecchie strade dell'Oklahoma Route 66. Una volta queste terre erano la zona delle mandrie di Bufali e tutta la regione attraversa un territorio che era attorno al 1860 usato per la transumanza di bestiame dal Texas fino al terminale ferroviario di Bilene in Kansas. Guideremo accanto ad una sezione della Chrisholm Trail che è tra lo Yukon ed El Reno, e faremo stop al fantastico museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo attraversiamo la frontiera con il Texas Panhandle, la parte più meridionale della zona Great Plains. I nostri amici della " Big Texan Steakhouse " ci verranno a prendere con una flotta di antiche Caddies adornate con le Lunghe corna Texane messe sul cofano per poi portarci a gustare le più buone bistecche del Texas!

GIORNO 7: AMARILLO, TX/SANTA FE, NM (485 km.)

Oggi lasciate il Texas e vi dirigete nella " Terra Incantata" del New Mexico- dopo aver attraversato il famoso Cadillac Ranch. Che ne dite della città fantasma di Glen Rio, dove potete avere un piede nel New Mexico e l'altro nel Texas? Da li poi entriamo nel territorio degli indiani Comanche, dove i mesas, montagne, cactus e pini decorano il paesaggio snodandosi verso gli Alti Piani e le altitudini di Santa Fe nel New Mexico centrale. Santa Fe e' una delle città più antiche e più belle d'America, e qui ci fermeremo per due giorni.

GIORNO 8: SANTA FE

Oggi è una giornata libera per riposare e gustarvi il sapore distinto di questa città di 400 anni. La capitale del New Mexico è un misto di cultura che è tipico della regione del South West. Forse potete fare un giro giù per la vallata accostati dal fiume verso la città indiana di Taos, fare un giro su una mongolfiera, o fare un giro a cavallo come un cowboy sul sentiero del Canyon. Santa Fe vi può offrire questo e di più.

GIORNO 9: SANTA FE, NM/GALLUP, NM (434 km.)

Oggi ci dirigiamo a Sud, giù verso Albuquerque, la città più grande del New Mexico che conta il terzo della popolazione totale dello Stato ubicata nella zona centrale dove le più importanti strade dell"Est- Ovest e ferrovie attraversano il Rio Grande e la vecchia strada per il Messico. Attraversate il Rio Grande e poi verso Ovest negli spazi aperti e i colori del paesaggio selvaggio del Navajo. Accostate le mesas e i bluffs giù verso la Laguna. Un po' più avanti attraverso la Foresta Nazionale di Cibola e Grants verso la famosa città della Route 66 di Gallup.- un'antica città indiana e antico nodo ferroviario. Godetevi la vostra permanenza in uno dei più cordiali Hotel motociclistici di Gallup.

GIORNO 10: GALLUP, NM/GRAND CANYON, AZ (453 km.)

Oggi è un altro giorno fantastico, ricco di scenari spettacolari e di stop iconici della Route 66. Attraversiamo la frontiera dell'Arizona ci dirigiamo verso il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta di giganteschi alberi preistorici fossilizzati che si è scoperta grazie ad erosioni. Qui avrete tutto il tempo per esplorare questo paesaggio mozzafiato e potervi momentaneamente perdere nella vastità della zona. Lasciando la foresta pietrificata ci dirigiamo verso Ovest fino al Wigwam Hotel di Holbrook, per fermarci all'angolo di Winslow! Questa notte vi godrete lo spettacolo di un tramonto sul Grand Canyon seduti godendovi una bevanda fresca. Il sogno si sta avverando!

GIORNO 11: GRAND CANYON/LAUGHLIN, AZ (410 km.)

Per coloro che vogliono godersi una vista area del Grand Canyon ce lo facciano sapere in anticipo così possiamo organizzare un giro in elicottero sorvolando la costata meridionale del canyon. Più tardi avremo anche molte occasioni di fermarci nei posti più scenici per fare foto mentre costeggiamo la parte meridionale del canyon. Lasceremo il Grand Canyon e ci dirigiamo verso la Route 66 a Williams, Arizona prima di fermarci da capo a Seligman, Peach Springs, e Hackberry.

GIORNO 12: LAUGHLIN, AZ/LAS VEGAS, NV (207 km.)

Oggi faremo un tragitto corto per prendere una deviazione che ci porterà verso le incredibili luci e suoni di Las Vegas...ma prima passeremo per la vecchia città fantasma del vecchio West di Oatman, per poi soggiornare nella famosa diga di Hoover! Una cosa e' certa che il vostro viaggio a Las Vegas sarà eccezionale anche se corto! Cercate di dormire un bel po' perché, domani, riprenderemo la Route 66 esattamente dove l'abbiamo lasciata ieri.

GIORNO 13: LAS VEGAS/VICTORVILLE, CA (452 km.)

Oggi attraversiamo la frontiera del nostro ultimo Stato sulla Route 66- la California! Oggi è di sicuro uno dei giorni non come altri mentre attraversiamo il deserto del Mojave che offre uno dei più scenici paesaggi della California del Sud. Potete immaginare quello che poteva essere nel passato attraversare questa parte della Route 66 nel deserto, macchiato da alberi Joshua, cactus, rocce vulcaniche e sabbia.! Questa sera festeggeremo il nostro ultimo giorno sulla Route 66.

GIORNO 14: VICTORVILLE, CA/LOS ANGELES (200 km.)

Oggi ci dirigiamo verso la fine della nostra destinazione- alla fine della strada sul molo di Santa Monica! Però prima che arriviamo dobbiamo guidare le 66 Miglie (105km) sull'autostrada Angeles Crest attraversando le montagne della Foresta Nazionale di Angeles. Quest'autostrada è una delle migliori strade motociclistiche della California del Sud innalzandosi circa 2300 metri d'altitudine. Dopo di che discendiamo giù la Cresta verso il bacino di Los Angeles muovendoci verso l'Oceano Pacifico. I motociclisti sono sempre emozionati quando si trovano davanti alla fine della strada davanti al molo di Santa Monica. C'è sempre un senso di gioia e soddisfazione quando si completa il viaggio che molti sognano di fare, ed un senso di tristezza al pensiero che il viaggio sia finito. Questa sera festeggiamo le miglia fatte insieme ai nostri nuovi compagni di viaggio con una cena d' Arrivederci!.

GIORNO 15: LOS ANGELES

Questo tour vi ha permesso di fare qualcosa che non dimenticherete mai. Un percorso storico lungo la famosa Route 66 con novi amici sulla moto dei vostri sogni. Arrivederci a l'anno prossimo con una nuova avventura!

 

PARTENZE 2020:

MAGGIO: 07-21 maggio

LUGLIO/AGOSTO : 02-16 luglio  e 30 luglio-13 agosto

SETTEMBRE: 10-24 settembre

 

Incluso

  • Moto
  • Hotel con ottime valutazioni da parte dei clienti
  • Carburante ed olio
  • Cena di Benvenuto all'arrivo
  • Colazioni
  • Tour Leader professionista multilingua parlante italiano 
  • Van di supporto con servizio bagagli, assistenza
  • Tasse locali ed ambientali (ove previste)

Escluso

  • Volo aereo
  • Cibo e snack
  • Bevande
  • Mance
  • Acquisti personali
  • Tutto quello che non è espressamente indicato nella sezione "Cosa è incluso"