logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Dalle rocciose al pacifico

18 GIORNI/17 NOTTI

IL TOUR COMINCIA A CALGARY E TERMINA A VANCOUVER

Una straordinaria esperienza in mezzo alla natura: laghi color smeraldo, vallate ricche di vegetazione e catene montuose innevate; con questo viaggio scoprirete le spettacolari Montagne Rocciose canadesi, in un itinerario da Calgary a Vancouver.

 

GIORNO 1: ARRIVO A CALGARY
Ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento presso l’hotel.

GIORNO 2: CALGARY/CANMORE (150 km.)
Tempo a disposizione per una visita di Calgary. Successivamente partenza per le montagne, attraverso la Kananaskis Valley. Pernottamento per 3 notti a Canmore.

GIORNO 3 E 4: CANMORE
Oggi scoprirete l’ipnotizzante Lake Louise e Banff, capitale turistica delle Rockies, situata nel più vecchio parco canadese.

GIORNO 5: CANOMRE/JASPER (300 km.)
Partenza sulla celebre Iceland Parkway, coi suoi straordinari paesaggi di foreste rigogliose, vette maestose, laghi verdi. Pernottamento per 3 notti a Jasper.

GIORNO 6 E 7: JASPER PARK
Prima giornata alla scoperta della zona del Maligne Lake. il giorno seguente concedetevi un’escursione (facoltativa) a Miette Hot Spring, con le sue rilassanti acque alla temperatura di 42°, inserite in un paesaggio da sogno.

GIORNO 8: JASPER/WELLS GRAY RANCH (360 km.)
Oggi passerete dallo Stato dell’Alberta alla Britiish Columbia, con Mount Robson, la più alta vetta delle Rockies. Arrivo al Wells Gray Park per 2 notti di soggiorno.

GIORNO 9: WELLS GRAY PROVINCIAL PARK (200 km.)

Oggi potrete dedicarvi alla pratica della canoa sul Clearwater Lake o all’osservazione della fauna, apprezzando i silenziosi paesaggi.

GIORNO 10: WELLS GRAY/KAMLOOPS (200 km.)
Scoprite le Spahats Falls ed i suoi canyon; durante il tragitto verso Kamloops noterete come cambia il paesaggio, divenendo più brullo.

GIORNO 11: KAMLOOPS/WHISTLER (270 km.)
Andate alla scoperta dei paesaggi montani di Whistler, affascinante località sciistica, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2010.

GIORNO 12: GARIBALDI PROVINCIAL PARK
Whistler è circondata da Parchi naturali che vi lasceranno ricordi indelebili, con la bellezza dei monti, dei prati alpini  e delle spettacolari cascate; scoprite il parco con escursioni a piedi.

GIORNO 13: WHISTLER/VANCOUVER/NANAIMO (140 km.)
Oggi partirete alla volta di Vancouver e col traghetto raggiungerete Nanaimo.

GIORNO 14 E 15: NANAIMO/PACIFIC RIM PARK (180 km.)
Questa parte dell’Isola di Vancouver è una finestra sull’immenso Oceano Pacifico, il parco è ricco di belle spiagge ma è notevole la foresta pluviale. E' un punto di osservazione ottimale per l’osservazione delle balene. 2 notti di soggiorno.

GIORNO 16: PACIFIC RIM/VICTORIA (300 km.)
Oggi lascerete la costa del Pacifico per raggiungere Victoria, capitale della British Columbia.

GIORNO 17: VICTORIA/VANCOUVER (65 km.)
Oggi raggiungerete Vancouver ed avrete la giornata a disposizione per la visita di questa città, detta “glass city” per via del gran numero di edifici costruiti in vetro.

GIORNO 18: PARTENZA DA VANCOUVER
Rilascio dell’auto in tempo utile per la partenza del volo di rientro dall’aeroporto di Vancouver.

 

Il tour include i pernottamenti con 3 opzioni di categorie alberghiere (“Economy”; “Standard” o “Superior”),  il servizio di assistenza telefonica ed il traghetto per e da Vancouver Island; non include le attività facoltative menzionate; si può effettuare con partenza libera giornaliera, tra il 1° giugno ed il 1° ottobre.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

CANMORE: Banff Hot Spring o Wildlife Safari.

JASPER: escursione in snowcoach bus al Columbia Icefield.

JASPER PARK: crociera sul Maligne Lake e relax termale a Miette Hot Spring.

GARIBALDI PROVINCIAL PARK: peak 2 peak gondola (funivia).

VANCOUVER: navigazione nel porto di Vancouver.