logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Sulla pista del Giaguaro

09 NOTTI/08 GIORNI

IL TUOR COMINCIA E TERMINA A CANCUN

GIORNO 1: ARRIVO A CANCUN

Visita di Cancun, che si trova nella punta più orientale della penisola dello Yucatan ed è una città dai mille volti. Le attività che si possono svolgere sono le più svariate, dalle immersioni subacquee alla scoperta di pesci coloratissimi, alla visita di siti archeologici fra i più belli dell’impero Maya, o ancora, safari immersi nella natura alla scoperta di uccelli e piante, oppure semplicemente prendere il sole sulle sue bianche spiagge e nuotare nel suo mare cristallino. A Cancun si trovano un’infinità di ristoranti per tutti i gusti e moltissimi locali notturni dove potrete divertirvi.

GIORNO 2: CANCUN/CHETUMAL

Proseguimento del viaggio verso Chetumal. Un po’ più a sud nell’entroterra, è ubicato il sito archeologico di Tulum, che in passato fu anche un importante centro commerciale. La costruzione dominante è il Castillo arroccata sulla scogliera a picco sul mare e contornato di sculture di stucco. Senza dubbio la sua posizione, conferisce al luogo un fascino molto particolare.

GIORNO 3: CHETUMAL/CHICANNA’

Proseguimento per Chicanna, piccolo sito archeologico che significa “La casa del Serpente” animale sacro, simbolo della vita, della fertilità e del rinnovamento. Il sito è molto ben conservato , rimarrete senza fiato arrivati davanti all’entrata del tempio, la cui porta è rappresentata con la bocca aperta di un serpente, pronto a prendere le offerte.

GIORNO 4: CHICANNA’/PALENQUE

Sveglia molto presto e partenza per Palenque. Lungo il tragitto consigliamo la visita dell’antica città Maya di Calakmu “Cane delle Montagne”, una delle più importanti riserve naturali, infatti vi sono state ritrovate un grande numero di maschere funerarie. Qui si trova la struttura piramidale più antica delle terre centrali con al suo interno una bellissima tomba del Re Yuknom Yich’Ak’K’Ak ( artiglio di giaguaro ). Proseguimento per Chicanna, piccolo sito archeologico che significa “La casa del Serpente” animale sacro, simbolo della vita, della fertilità e del rinnovamento. Il sito è molto ben conservato , rimarrete senza fiato arrivati davanti all’entrata del tempio, la cui porta è rappresentata con la bocca aperta di un serpente, pronto a prendere le offerte.

GIORNO 5: PALENQUE/CAMPECHE

Partenza di buon’ora per raggiungere Campeche e tempo a disposizione per una visita della città. Circondata da mura, torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei Pirati, la città ha matenuto tutto il suo antico fascino. Al suo intero troverete una colorata città in stile coloniale, come la maggior parte delle città messicane. Da non perdere la visita dell’antico villaggio Maya chiamato Ah Kim Pech (la zecca delle pecore del Dio Sole).

GIORNO 6: CAMPECHE/MERIDA

Oggi partenza per Merida, lungo il tragitto visiterete la zona archeologica di Uxmal, altro sito di interesse, archeologico e storico che riguarda la civiltà Maya. Le fonti Maya fanno risalire la sua costruzione a circa la metà del VII secolo. La zona è molto bella per le decorazioni colorate delle costruzioni. Le costruzioni più imponenti e maestose sono senz’altro il palazzo del Governatore, dove risiedeva la persona più importante del villaggio e la Piramide dell’indovino, alta 35 metri e di forma semi ellittica, un vero spettacolo architettonico. Dopo la visita del sito proseguimento verso Merida, meglio conosciuta come la città bianca. Lo stile delle costruzioni è coloniale e risente di influssi, francesi, italiani ed arabi, che testimoniano la sua importanza in passato nell’ambito del commercio. Tempo a disposizione per visitare lo Zocalo, dove si trovano in principali monumenti della città. La Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Municipio e la Casa di Montejo. 

GIORNO 7: MERIDA/CHICHEN ITZA

Visita del sito archeologico più grande e meglio conservato della penisola dello Yucatan, Chichen Itza. La costruzione più importante è il Castillo, che rappresenta un calendario con quattro scalinate e una piattaforma sulla sommità con un totale di 365 scalini corrispondenti ai giorni dell’anno. Due volte l’anno in occasione dell’equinozio di primavera e di autunno, all’alba e al tramonto, nel lato oscuro della scala si formano una serie di triangoli luminosi, grazie ad uno strano gioco di luci ed ombre, che formano un serpente che sembra scenda (a marzo) o salga ( a settembre) gli scalini, per congiungersi al serpente che orna l’estremità della scala.

GIORNO 8: CHICHEN IZA/CANCUN

In giornata rientro a Cancun, dove si trovano un’infinità di ristoranti per tutti i gusti e moltissimi locali notturni dove potrete divertirvi.

GIORNO 9: CANCUN-PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia