logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Philadelphia

PHILADELPHIA è una delle città più antiche degli Stati Uniti e la più importante dello Stato della Pennsylvania. Collocata sulla riva del fiume Delaware e attraversata da un suo affluente, è situata al confine con lo stato del New Jersey. La fama di Philadelphia a livello internazionale è legata principalmente a due aspetti: il primo è di natura storica, il secondo artistico-cinematografico. Per quanto riguarda la storia, Philadelphia è la città dove fu dichiarata l'Indipendenza degli Stati Uniti d'America nel 1776 e dove venne in seguito redatta la costituzione. Per quanto riguarda l'altro aspetto, che la rende nota, è la frequente comparsa in molti film (sebbene a Philadelphia non ci siano grandi studi cinematografici): primo fra tutti il commovente Philadelphia del 1993 con i bravissimi Tom Hanks e Denzel Washington, ma anche tutta la serie dei film Rocky con Sylvester Stallone sono ambientati qui. Si dice che Philadelphia sia una delle città più datate degli States: l'origine è infatti da collegare al 1682, merito del quacchero William Penn, considerato il padre fondatore di questo centro. Ma sono tanti i motivi per cui vale la pena di visitare Philadelphia: è una città multietnica, definita dal Washington Post una delle 10 città più richieste per i congressi multietnici, è un centro tecnologicamente all'avanguardia, attivo nel settore dell'alta tecnologia, medico e scientifico. A tutto questo si aggiunge la storia di questa città, che vanta primati in diversi aspetti: in questa bella città infatti sono stati aperti: il primo zoo, la prima biblioteca pubblica, la prima scuola di belle arti, il primo museo di tutti gli Stati Uniti. Molti sono poi i simboli americani, come la Liberty Bell situata nell'Independence National Historic Park eletta a emblema della libertà nazionale, l'Independence Hall, teatro della firma della dichiarazione di indipendenza degli USA e il museo dedicato alla Costituzione, l'unico in tutto il suolo americano, chiamato National Constitution Center.

QUANDO ANDARE

Le precipitazioni sono presenti durante tutto l’anno, per cui è sempre bene organizzarsi portando scarpe impermeabili, k-way e un ombrello. Gli inverni sono spesso molto freddi e spesso caratterizzati da precipitazioni nevose che possono bloccare i mezzi in città. La primavera arriva spesso in ritardo, per cui le temperature si mantengono fresche fino ad aprile inoltrato. L’estate è molto umida, a volte piove, altre volte il caldo può essere insopportabile; se visitate Philadelphia da giugno ad agosto portatevi vestiti leggeri e qualcosa di più pensante per la sera. L’autunno è un altro ottimo periodo per visitare la città. Le temperature si mantengono gradevoli di giorno ma fredde di notte; da ammirare a Philadelphia e dintorni il fenomeno del foliage, quando gli alberi di tutto il nord est si tingono di bellissimi colori pastello.

http://www.visitphilly.com/

 

HOTEL CONSIGLIATI

Palomar ****: 117 South 17th Street

Boutique hotel di classe, eco-friendly, situato nel centro della città, nel quartiere di Rittenhouse Square; dall’esclusivo design, dispone di 194 camere e 17 suites dotate di ogni comfort; alcuni dettagli Art-Deco riflettono le origini del palazzo; all’interno si alternano colori neutri ravvivati da elementi colorati e dalla presenza di opere d’arte.

 

 

Loews ****: 1200 Market Street

Designato come edificio storico per la sua architettura, il Loews di Philadelphia, situato in posizione centralissima, mantiene i tratti del proprio passato coi pavimenti in granito nero e gli orologi Art-Deco di Cartier; dopo il rinnovamento è divenuto un hotel lussuoso in grado di offrire un perfetto mix di eleganza classica e contemporaneità, oltre agli indispensabili requisiti di tecnologia e modernità.

 

 

Radisson Blu Warwick ****: 220 South 17th Street

Un’icona nel centro di Philadelphia, riconosciuta come luogo storico, che unisce uno stile contemporaneo con uno charme d’altri tempi. L’hotel dispone di 301 camere dotate di ogni comfort ed in grado di soddisfare sia chi viaggia per affari che chi lo fa per piacere. Sono presenti 3 ristoranti ed è assicurata un’ampia gamma di servizi per garantire un perfetto soggiorno.

 

 

Wyndham Philadelphia Historic District *** ½ : 400 Arch Street

Ottimamente posizionato nel cuore del centro storico della città, l’hotel si trova a brevissima distanza dalla Liberty Bell, dalla Independence Hall e da tutti i luoghi degni di interesse. L’hotel offre un ottimo servizio ed ospitalità e l’opportunità di praticare sport.

 

 

ESCURSIONI CONSIGLIATE

PHILADELPHIA CITY PASS:

Il Philadelphia City Pass include l’accesso a: Philadelphia Trolley Works & Big Bus Company, Adventure Aquarium, The Franklyn Institute Science Museum & Planetarium Show, Philadelphia Zoo o National Constitution Center, Easter State Penitentiary o Please Touch Museum®.