logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Passaggio a NordOvest

15 GIORNI/14 NOTTI

I MOMENTI SALIENTI DEL TOUR:

Godetevi gli scenari mozzafiato di Vancouver e dintorni.
Seguite i possenti Fraser e Thompson Rivers verso l'interno della British Columbia.
Passate Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose canadesi.
Godetevi la magia di Jasper , il gigante buono delle Montagne Rocciose.
Proseguite fino ad un nevaio e toccate con mano sull’Icefields Parkway.
Scoprite il Banff National Park, il primo parco nazionale del Canada e terzo del mondo.
Esplorate il paese delle meraviglie geologiche di Yellowstone, il primo parco nazionale d'America.
Ammirate le montagne che hanno portato alla creazione del Grand Teton National Park.
Sperimentate gli effetti impressionanti del vulcanismo evidente nel Craters of the Moon.
Seguite le tracce della Oregon Trail, il percorso originale degli emigranti diretti a nord-ovest.
Ammirerate il paesaggio ricco di Mount Rainier, un vulcano attivo e icona dello stato di Washington.

 

GIORNO 1: ARRIVO A SEATTLE

Arrivo all’aeroporto di Seattle, ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento presso l’hotel. Tempo a disposizione per la visita della “Emerald city”.

GIORNO 2: SEATTLE/VANCOUVER (224 km.)

Partenza verso  nord, in direzione di Vancouver, spettacolare porta occidentale del Canada. Scoprite questa meravigliosa città pittoresca nel pomeriggio. Consigliamo un’escursione sulla cima del Grouse Mountain o magari noleggiare una bicicletta per un tour di Stanley Park.

GIORNO 3: VANCOUVER

Una giornata intera a disposizione a Vancouver, oppure consigliamo una visita al caratteristico capoluogo di provincia di Victoria, sull'isola di Vancouver e dei famosi Giardini Butchart. Ritorno a Vancouver in serata.

GIORNO 4: VANCOUVER/FRASER RIVER CANYON/KAMLOOPS (429 km.)

Oggi seguirete il percorso dei cercatori d'oro che risalivano il Fraser River Canyon nel loro cammino verso la regione dell'oro di Cariboo. Nel pomeriggio, continuate il viaggio attraverso la British Columbia, lungo il fiume Thompson, che prende il nome del famoso cacciatore ed esploratore David Thompson. Raggiungete la città di Kamloops nel tardo pomeriggio.

GIORNO 5: KAMLOOPS/JASPER NATIONAL PARK (447 km.)

Continuate a nord, dove la bellezza della natura selvaggia del Canada occidentale è evidente nella regione dei Monti Monashee. Viaggiate sulla famosa Yellowhead Highway per Mount Robson, la cima più alta delle Rocky Mountains degli Stati Uniti prima di arrivare al Jasper National Park.

GIORNO 6: JASPER NATIONAL PARK/BANFF NATIONAL PARK (290 km.)

L'Icefields Parkway corre lungo la dorsale delle Montagne Rocciose. Vedrete il Columbia Icefield, il più grande corpo di ghiaccio a sud del Circolo Polare Artico. Visitate Lake Louise prima di arrivare a Banff.

GIORNO 7: BANFF NATIONAL PARK/CALGARY (125 km.)

Avrete tempo per una piacevole passeggiata a Banff prima di continuare attraverso la Bow River Valley per Calgary. Nel pomeriggio suggeriamo una visita ai siti delle Olimpiadi invernali del 1988.

GIORNO 8: CALGARY/WATERTON LAKES/GLACIER NATIONAL PARK/KALISPELL (350 km.)

Guidate a sud verso il Waterton  Lakes National Park che condivide il confine internazionale col Glacier National Park del Montana. Questo paese delle meraviglie geologiche comprende 1.600 miglia quadrate di vette delle Rocky Mountain, che offrono panorami spettacolari ad ogni curva del percorso. Guidate sulla “Going to the sun” road, prima di proseguire per Kalispell.

GIORNO 9: KALISPELL/YELLOWSTONE NATIONAL PARK (598 km.)

Passate il Flathead Lake e attraversate il Continental Divide percorrendo il Montana occidentale, dove Nativi e bisonti hanno convissuto per secoli prima della grande espansione verso l’ovest dell'America. Yellowstone, il primo parco nazionale degli Stati Uniti, è la meta di oggi.

GIORNO 10: YELLOWSTONE NATIONAL PARK/GRAND TETON NATIONAL PARK/JACKSON (200 km.)

Ammirate le spettacolari cime delel Grand Teton Mountains mentre guidate in direzione della caratteristica città di Jackson Hole.

GIORNO 11:JACKSON/CRATERS OF THE MOON/TWIN FALLS (430 km.)

Oggi proseguirete verso ovest e visiterete il paesaggio lunare del Craters of the Moon National Monument, che vanta una delle più alte concentrazioni di caratteristiche vulcaniche della nazione. Proseguite fino all’imponente cascata Shoshone Falls, chiamata Niagara dell'ovest e raggiungete Twin Falls, in Idaho.

GIORNO 12: TWIN FALLS/OREGON TRAIL/BOISE/PENDLETON (540 km.)

Guidate attraverso il vasto Boise National Forest, dove può essere individuato un segmento dello storico Oregon Trail. Proseguite per Boise, la città degli alberi e capitale dello stato dell'Idaho. A Baker City, si consiglia una visita al National Historic Oregon Trail Visitor Center (ingresso non incluso). Continuate per Pendleton, sede della annuale Pendleton Round-Up-Rodeo.

GIORNO 13: PENDLETON/MT. RAINIER NATIONAL PARK AREA/YAKIMA (362 km.)

Continuate verso nord-ovest per Yakima. Questa importante regione agricola produce mele, ciliegie, pere, pesche e albicocche che vengono spedite ai mercati di tutto il mondo. Proseguite verso il Mt. Rainier National Park, un vulcano spento rivestito di ghiaccio che sovrasta i suoi dintorni. Pernottamento nei pressi di Yakima.

GIORNO 14: YAKIMA/SEATTLE (216 km.)

Questa mattina, guidando verso Seattle, incontrerete il sempre presente spettacolo del Mt. Rainer. Arriverete a Seattle nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per l’ultimo shopping o per trascorrere del tempo presso il famoso Space Needle o l'affascinante Explore Music Project.

GIORNO 15: PARTENZA DA SEATTLE

Rilascio dell’auto noleggiata in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

 

HOTEL

SEATTLE: Warwick

VANCOUVER: Quality Hotel Downtown

KAMLOOPS: Accent Inn Kamloops

JASPER NATIONAL PARK: Mount Robson Inn

BANFF NATIONAL PARK: Quality Resort Chateau Canmore

CALGARY: Sandman Calgary West

KALISPELL: Red Lion Kalispell

YELLOWSTONE National Park: Brandin Iron Motel

JACKSON: Virginian Lodge

TWIN FALLS: Red Lion Hotel Canyon Springs

PENDLETON: Shilo Inn Richland

YAKIMA: Red Lion Yakima Center

SEATTLE: Warwick

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.