logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Panorami del Sud Ovest

 

9 GIORNI / 8 NOTTI

I MOMENTI SALIENTI DEL TOUR

- San Francisco

- Yosemite

- Death Valley National Park

- Las Vegas

- Bryce Canyon National Park

- Capital Reef National Park

- Dead Horse Point

- Monument Valley

- Horseshoe Bend

- Antelope Canyon

- Grand Canyon National Park

- Route 66

- Palm Springs

- Los Angeles

 

 

 

1° GIORNO: SAN FRANCISCO, CA/YOSEMITE/TULARE

Appuntamento alle ore 7.00 nella hall dell'hotel Park Central San Francisco per partire alle 7.15. Partenza in direzione del Parco Nazionale di Yosemite, popolare meta turistica, caratterizzata da un’incredibile varietà di ambienti naturali. All'interno del parco troverete le Yosemite falls, le nebbiose Bridalveil Falls, e i famosi monoliti di granito El Captain e Half Dome. Lo scenario generale è spettacolare, viste di pareti di granito a picco, cupole scolpite nel ghiaccio, cascate, cime alpine, ghiacciai e prati fioriti sono un fenomeno comune qui. Un'ultima tappa sarà al Mariposa Grove prima di continuare per Tulare per il pernottamento.

PASTI: B

 

2° GIORNO: TULARE —DEATH VALLEY, CA**—LAS VEGAS, NV

Raggiungerete  il Parco Nazionale della Death Valley che, apparentemente inospitale, è abitato da numerose specie di animali e più di 600 specie di piante. I panorami migliori si hanno da Panamint Mountains e Sand Dunes. A Furnace Creek sosta  per una breve pausa pranzo (libero). La meta finale è Las Vegas.  Possibilità di fare un’escursione facoltativa “Las Vegas by night”.

** Quando le temperature superano i 48° non è possibile transitare attraverso la Death Valley, in questo caso vengono percorsi itinerari alternativi per raggiungere Las Vegas, passando la cittadina fantasma Calico City.

PASTI: B

 

3° GIORNO: LAS VEGAS—RED CANYON—BRYCE, UT

Lascerete Las Vegas per raggiungere il Red Canyon. Dopo una passeggiata mattutina attraverso il Red Canyon, proseguiamo verso il Bryce Canyon. Bryce è noto per alcune delle formazioni rocciose più colorate al mondo che sono stati scolpite dall'erosione in pilastri chiamati "hoodoos" e altre forme fantastiche. Passeggiata nel canyon per apprezzare i colori che vanno dalle tinte rosse (ferro) a quelle gialle e marroni (calcare) alle tonalità lavanda (ossidi di manganese). Le tonalità più brillanti prendono vita con il sorgere e il tramontare del sole. Non perdete l'opportunità di osservare le stelle, poiché l'aria pulita e la mancanza di luci creano una vista spettacolare.

PASTI: B

 

4° GIORNO: BRYCE, UT—CAPITOL REEF, UT— DEAD HORSE POINT SP—MOAB, UT

Attraverserete la Canyon Country per raggiungere il Capitol Reef National Park, noto per le sue formazioni rocciose; una suggestiva strada vi porterà all’area pic nic, giusto in tempo per il pranzo con box lunch. Successivamente visiteremo il Dead Horse point, che offre una spettacolare vista di Canyonlands ed è uno dei panorami più fotografati del mondo. Proseguimento per Moab per il pernottamento.

PASTI: B, L

 

5° GIORNO: MOAB, UT— MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE

Oggi visita della Monument Valley, tra le cui formazioni di roccia rossa sono stati girati molti celebri film. Proseguimento per Page, graziosa cittadina sul  Lago Powell, che fu creato nel 1963 quando la diga del Glen Canyon riempì il fiume Colorado. Visiteremo la diga e godremo dei punti panoramici prima di seguire il fiume Colorado e dirigersi verso sud all'Horseshoe Bend, suggestivo monolite di arenaria a forma di ferro di cavallo. 

PASTI: B

 

6° GIORNO: PAGE – GRAND CANYON NATIONAL PARK – WILLIAMS, AZ   

Partenza alla volta del Grand Canyon. Lungo il tragitto facciamo una sosta al Cameron Trading Post dove è possibile acquistare prodotti locali di Artigianato indiano. Il tour prosegue verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo meraviglioso paesaggio stupisce e ispira. Il canyon offre panorami spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita. Si tratta di una gola dai lati ripidi scolpita dal Colorado River su un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra 1500 e 2700 metri sul livello del mare. Proseguimento verso la città di Williams, situata sulla famosa Route 66 per il pernottamento.

PASTI: B,

 

7° GIORNO: WILLIAMS – SELIGMAN – PALM SPRINGS, CA              

Oggi prendiamo una strada panoramica lungo l'iconica Route 66. Conosciuta come la "Mother Road", è la prima autostrada che collega le coste est e ovest. Ci fermeremo alla stravagante Seligman, la città natale della storica Route 66, famosa per il suo carattere vintage e arte di strada. La città di Lake Havasu, sul fiume Colorado, è la prossima fermata per fare acquisti o per pranzare, prima di continuare per Palm Springs. La località turistica situata all'ombra del San Jacinto Peak è sede del Palm Springs Aerial Tramway, il più grande tram a rotazione aerea del mondo. Salirete a bordo (corsa inclusa) di questa "funivia" che si estende per oltre due miglia e mezzo di lunghezza, e avrete una vista unica sulle scogliere mozzafiato del Chino Canyon.

PASTI: B,

 

8° GIORNO: PALM SPRINGS - LOS ANGELES, CA                     

La nostra prossima tappa è la City of Angels, Los Angeles, dove visiteremo la città. Alcuni dei punti salienti includono Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills, casa dei ricchi e famosi e dello shopping di fama mondiale Rodeo Drive! Tenete gli occhi aperti e le fotocamere pronte, qui potete vedere una celebrità dietro l'angolo. Visiteremo altre famose attrazioni, tra cui Olvera Street e Santa Monica, il capolinea della Route 66.

PASTI: B,

 

9° GIORNO: LOS ANGELES, CA        

Compatibilmente con gli orari dei voli di rientro, avrete tempo a disposizione per alcuni acquisti dell'ultimo minuto. Trasferimento per conto proprio all'aeroporto Internazionale di Los Angeles tramite la navetta gratuita dell'hotel.

PASTI: B,

 

  

HOTELS

SAN FRANCISCO: Park Central San Francisco o similare

TULARE: Best Western Town & Country o similare

LAS VEGAS: Harrah’s Las Vegas o similare

BRYCE CANYON: Bryce View Lodge o similare

MOAB: Moab Downtown Hotel o similare

PAGE: Quality Inn at Lake Powell o similare

WILLIAMS: La Quinta Inn & Suites Williams o similare

PALM SPRINGS: Palm Mountain Resort & Spa o similare

LOS ANGELES: Custom Hotel

 

PARTENZE 2020

Maggio: 25

Giugno: 08

Luglio: 13

Agosto: 03, 10

Settembre: 07

 

IL VIAGGIO COMPRENDE

- 8 notti di sistemazione incluse le tasse applicabili per le sistemazioni descritte (o simili);

- Mezzi di trasporto dotati di aria condizionata per gli itinerari;

- La guida che vi accompagnerà per tutta la durata del tour parla italiano;

- Visite di: Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point con vista sul Canyonlands, Monument Valley e Grand Canyon National Park;

- Biglietti per parchi e monumenti nazionali descritti e per Aerial Tram di Palm Springs;

- Trasferimento in partenza da Los Angeles per l'aeroporto a mezzo shuttle dell'hotel.

- Pasti: prime colazioni giornaliere, 1 pranzo al sacco come descritto nell’itinerario.

 

IL VIAGGIO NON COMPRENDE

- Pasti e Bevande (eccetto quando esplicitamente incluse);

- Trasferimento in arrivo

- Spese Personali;

- Meet & Greet e Trasferimenti;

- Escursioni Opzionali;

- Mance e Omaggi;

- Facchinaggio;

 

Escursioni Opzionali

Le escursioni possono essere acquistate solo durante il tour e sono elencate qui solo a scopo informativo. I partecipanti possono pagare in contanti, traveller’s checks o carta di credito.

- San Francisco: Lombard, Sausalito & ferry tour

- Las Vegas: Illumination Tour

- Jeep Tour Shaffer Train a Canyonlands

- Monument Valley Tour

- Antelope Canyon Tour

- Sorvolo del Grand Canyon in aereo o elicottero

 

LEGENDA PASTI

B: Breakfast

L: Pranzo

D: Cena

 

 

POSSIBILE ESTENSIONE DI 2 NOTTI A SAN FRANCISCO PRE-TOUR

 

 

1° GIORNO: SAN FRANCISCO, CA

Arrivo a San Francisco. Giornata libera. Considerata tra le più "europee" fra le metropoli americane, San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti, la quarta della California per numero di abitanti. È una popolare meta turistica, vi affascinerà con la sua fresca nebbia estiva, le ripide colline dalle quali godere della vista della Baia sottostante, la vivacità culturale e l'eclettismo architettonico: oltre al famoso Golden Gate Bridge, emblema della città, caratteristiche sono le case in stile Vittoriano. Curiosamente è qui che si trova la più grande China Town al di fuori della Cina.

 

2° GIORNO: SAN FRANCISCO, CA

Colazione. Il tour di mezza giornata parte alle ore 8.15 dall'hotel Park Central San Francisco per la visita alle maggiori attrazioni cittadine come Civic Center, Japan Town, St. Mary's Cathedral, Twin Peaks e il Golden Bridge. Il tour si conclude in una delle zone più conosciute della città, il Fisherman’s Wharf, dove ci sarà la sosta per il pranzo. Dal Fisherman's Wharf potrete vedere di fronte a voi la leggendaria isola di Alcatraz. Pomeriggio libero. Sarà offerta la possibilità di fare un’escursione facoltativa a Lombard Street, la strada più torta del mondo, e Sausalito con rientro in ferry panoramico.

PASTI: B

 

DAL 3° AL 9° GIORNO: COME DA “PROGRAMMA BASE”

 

HOTEL

SAN FRANCISCO: Park Central San Francisco o similare

 

PARTENZE 2020

Sabato:

Maggio: 23

Giugno: 06

Luglio: 11

Agosto: 01, 08

Settembre: 05

 

 

IL VIAGGIO COMPRENDE (oltre a quanto già incluso nel programma base)

- 2 pernottamenti “pre-tour” a San Francisco;

- Facchinaggio solo a San Francisco

- prima colazione giornaliera

- Tour della città di San Francisco di mezza giornata;