La terra degli orsi polari
![]() |
|
Questo tour vi porterà nel cuore della tundra, dove vivono i maestosi orsi polari. Churchill è il paradiso per l'osservazione di questi animali, dove gli orsi girano liberamente nel loro habitat naturale. Questa città è nota come “la capitale degli orsi polari” perché in autunno vi si radunano gli orsi polari, in attesa che le placche di ghiaccio galleggianti si formino in modo da permettergli di raggiungere i loro territori di caccia. Si possono inoltre osservare altre specie animali, come le volpi artiche, le pernici bianche e il gufo delle nevi. Durante il vostro soggiorno, vi avvicinerete inoltre alla cultura Inuit e dei nativi.
Avvistamento orsi polari (possibile solo nei mesi di Ottobre e Novembre)
PROGRAMMA 5 NOTTI/6 GIORNI
1° Giorno - Winnipeg
Arrivo all'aeroporto di Winnipeg. Trasferimento in hotel mediante navetta. Registrazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento presso il Hilton Airport .
2° Giorno - Winnipeg - Churchill
Trasferimento all'aeroporto di Winnipeg e volo per Churchill. Incontro all'aeroporto di Churchill con un incaricato del corrispondente e trasferimento al vostro lodge, ove soggiornerete per 3 notti.
Pernottamento al Lazy Bear Lodge (B)
3° Giorno - Tundra Buggy
Dopo la prima colazione, trasferimento al sito di osservazione. Salirete a bordo di minibus 4x4 chiamati "Tundra Buggies", progettati specificamente per muoversi sul ghiaccio e permettere l'avvistamento degli orsi al sicuro. Questi minibus saranno il vostro punto di osservazione per i prossimi giorni! Trascorrerete la giornata sul vostro tundra buggy localizzando ed osservando i maestosi orsi polari lungo la costa della Baia di Hudson. Lungo il tragitto, il vostro autista/tour leader vi aiuterà a vedere le volpi e lepri artiche, le pernici bianche mimetizzate e, se siete fortunati, il gufo delle nevi e il girifalco. Pranzo a bordo e rientro a Churchill alla fine del pomeriggio.
Pernottamento al Lazy Bear Lodge (BLD)
4° Giorno - Churchill
Tour guidato di Churchill. La storia di Churchill è connessa al commercio delle pellicce ed alle esplorazioni del Canada del Nord fin dal XVII secolo. Visita di Cape Mery dove il "Fort Prince of Wales", un luogo di smercio delle pellicce stabilito nel 1717, porta ancora la H di Hudson Bay Company! Visita di una “prigione” dove gli orsi che si avventurano a Churchill in questo periodo dell'anno vengono rinchiusi fino alla formazione del ghiaccio. Durante questo tour, vi avvicinerete alla cultura Inuit e dei primi nativi di questa zona. Nel tardo pomeriggio, incontrerete un musher (persona che conduce le slitte trainate dai cani) che sarà la vostra guida per un'avventura sulla slitta trainata dai cani.
Pernottamento al Lazy Bear Lodge (B)
5° Giorno - Tundra Buggy
Secondo giorno di safari per gli orsi polari. Pranzo e bevande a bordo del Tundra Buggy. Dopo questo ultimo giorno sulle coste della Baia di Hudson per vedere questi giganti, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Winnipeg. Pernottamento presso il Hilton Airport (BL)
6° Giorno - Winnipeg
Prima colazione e tempo libero a Winnipeg prima del vostro volo di rientro. (B)
B: Breakfast (prima colazione) – L: Lunch (pranzo)– D: Dinner (cena)
IL TOUR INCLUDE
- 2 notti a Winnipeg con prima colazione
- 3 notti al Lazy Bears Lodge con prima colazione e una cena
- 2 pranzi durante l'avvistamento orsi
- Tour di Churchill
- 1 Escursione in slitta trainata dai cani
- Transfer a Churchill
- Shuttle da/per l'hotel Hilton Airport
- Voli a/r Winnipeg-Churchill
- Assistance 24h/24 (lingua inglese)
- Tasse Canadesi
- Tutte le attività sono in lingua inglese
IL TOUR NON INCLUDE
- Spese personali
- Pasti non inclusi da programma
- Bevande
- Abbigliamento invernale
- Mance per le guide e gli autisti (suggeriamo per persona al giorno da 3 a 5 dollari per le guide e 3 dollari per gli autisti)
- Assicurazioni personali