logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Ontario & Quebec

14 GIORNI/13 NOTTI

Il Canada orientale è la destinazione ideale per vivere ricca d’’avventura in paesaggi incantati: vette montuose, ghiacciai, fiordi, fiumi, un’infinità di laghi, foreste ed una ricca fauna che vanno a combinarsi con la modernità di città come Toronto e Montreal e l’eleganza di Ottawa e Quebec.

 

GIORNI 1 E 2: TORONTO

Arrivo all’aeroporto di Toronto, ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento presso l’hotel. Visita della Capitale dell’Ontario e dei suoi pittoreschi quartieri, i mercati, i palazzi storici, il lungolago e la CN Tower.

GIORNO 3: TORONTO/NIAGARA ON THE LAKE (130 km.)

Le Cascate del Niagara rappresentano uno spettacolo senza uguali. In giornata non perdete l’opportunità di visitare le pittoresche località di Queenston e Niagara on the Lake.

GIORNO 4: NIAGARA ON THE LAKE/KINGSTON (400 km.)

In mattinata dedicatevi alla visita delle zone vinicole e successivamente alla degustazione dei vini della zona del Lago Ontario. Pranzo durante il percorso che vi condurrà a Kingston.

GIORNO 5: KINGSTON/OTTAWA (200 km.)

Al mattino partite per una crociera (facoltativa) di 2 ore e ½ nella regione delle 1000 isole, dopodichè raggiungete Ottawa, la Capitale del Canada, col Rideau Canal, Parliament Hill ed il Museum of Civilization.

GIORNI 6 E 7: OTTAWA/MONTREAL (200 km.)

Ci sono solo circa 2 ore di strada per raggiungere la bella città di Montreal: lo Stadio Olimpico, Mount Royal, la città vecchia, Place Jacques Cartier, la Cattedrale di Notre Dame. Avrete tempo a disposizione per le vostre visite.

GIORNI 8 E 9: MONTREAL/QUEBEC (250 km.)

Oggi arriverete a Quebec, patrimonio dell’Unesco ed unica città del Nord America circondata da mura fortificate. Visitate la città vecchia, lo Chateau Frontenac, la terrasse Dufferin, le Plaines d’Abraham ed il Parlamento.

GIORNO 10: QUEBEC/GRANDS JARDINS (150 km.)

Il Parco des Grands Jardins è il gioiello dell’interno di Charlevoix e può essere esplorato grazie ai numerosi percorsi e sentieri.

GIORNO 11: GRANDS JARDINS/TADOUSSAC (160 km.)

Preparatevi ad incontri ravvicinati con le balene (nel periodo estivo), grazie ad una escursione in barca sul fiume S. Lorenzo.

GIORNO 12: TADOUSSAC/KAMOURASKA (90 km.)

Mattinata libera per un giro a Tadoussac. Verso mezzogiorno attraversate il S. Lorenzo raggiungendone la riva meridionale e proseguendo per Kamouraska, una delle più belle località del Quebec. Potrete noleggiare le biciclette e visitare la zona grazie alle numerose piste ciclabili.

GIORNO 13: KAMAOURASKA/MAGOG (395 km.)

Le città della costa orientale del S. Lorenzo sono particolarmente belle, con scenari spettacolari, laghi e cottages. C’è una zona vinicola posta tra Montreal, Quebec ed il confine con gli USA. Ppernotterete in un alloggio di charme, tra Sherbrooke e Magog.

GIORNO 14: MONTREAL/PARTENZA

Oggi farete rientro a Montreal, dove rilascerete l’auto noleggiata in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

 

Il tour include i pernottamenti con 3 opzioni di categorie alberghiere (“Economy”; “Standard” o “Superior”), il ferry del 12° giorno  ed il servizio di assistenza telefonica; non include le attività facoltative menzionate.

Si può effettuare con partenza libera giornaliera, tra il 1° giugno ed il 1° ottobre.

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE

TORONTO: Visita della CN Tower.

KINGSTON: Visita vigneti e degustazione di vini.

OTTAWA: Crociera alle 1000 isole.

MONTREAL: Vsita del Museo della Civilizzazione o visita guidata del vecchio porto.

GRANDS JARDINS: Kayak sul S. Lorenzo.

TADOUSSAC: Escursione in barca per avvistamento balene.