logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




North South Essential

 

north south essential

 

 

 

16 GIORNI/15 NOTTI

 

GIORNO 1 (Lunedi): NEW YORK/NIAGARA FALLS

 

Partenza attraverso il bellissimo e vario scenario dell’ “Altra New York” in un piacevole viaggio attraverso la Pennsylvania e la parte settentrionale dello Stato di New York. Nel pomeriggio arrivo a Niagara Falls.

 

GIORNO 2 (Martedi): NIAGARA FALLS/TORONTO/NIAGARA FALLS

 

Questa mattina partenza per Toronto, dove verrà effettuata visita orientativa delle maggiori attrazioni della città. In seguito rientro a Niagara per l'esperienza della crociera Maid of the Mist fino ai piedi delle Horseshoe Falls (nei mesi invernali, esplorerete i Tunnels Scenici dietro le Cascate). In serata, possibilità di partecipare ad una cena facoltativa con la vista panoramica delle cascate.

 

GIORNO 3 (Mercoledi): NIAGARA FALLS/WASHINGTON D.C.

 

Di primo mattino, partenza verso sud attraverso la Pennsylvania verso Washington D.C. Tempo permettendo, sarà fatta una fermata al mercato Amish, che preservano gli elementi della cultura rurale del tardo 17° secolo. Arrivo nella capitale della nazione, Washington, D.C., in prima serata.

 

GIORNO 4 (Giovedi): WASHINGTON D.C.

 

Al mattino, visita panoramica della città dedicata ai punti fondamentali e i monumenti: la Casa Bianca (da fuori), il Monumento di Washington, il Cimitero di Arlington, e il Campidoglio. Il pomeriggio è libero per esplorare uno dei musei Smithsonian, come il Museo Nazionale dello Spazio.

 

GIORNO 5 (Venerdì): WASHINGTON D.C. – ATLANTA

 

Trasferimento presso l’aeroporto di Washington per imbarco sul volo per Atlanta (il volo non è incluso nel tour). All’arrivo a Atlanta, trasferimento (con shuttle dell’hotel).

 

GIORNO 6 (Sabato): ATLANTA - SAVANNAH

 

Al mattino, tour di Atlanta, città cosmopolita dove hanno  sede la Coca Cola e la CNN; è anche la patria di Martin Luther King jr. Nel pomeriggio partenza per Savannah, celebre per la sua architettura e l’elegante centro storico.

 

GIORNO 7 (Domenica) : SAVANNAH - CHARLESTON

 

Giro turistico del centro di Savannah per apprezzarne la bellezza. Nel pomeriggio partenza verso nord alla volta di Charleston, una delle più antiche e più ospitali città negli Stati Uniti, rinomata per il suo fascino del Sud. La città divenne prosperosa attraverso il commercio di schiavi e di cotone fino a quando ebbe inizio la Guerra Civile, il 21 aprile 1865, in seguito all’attacco di Fort Sumter. Scoprirete di più sulla storia della città grazie ad un tour non appena arrivati.

 

GIORNO 8 (Lunedì): CHARLESTON/ASHEVILLE

 

Al mattino visita della Boone Hall Plantation, col maestoso “viale delle querce” che conduce alla residenza principale. Sarà inoltre possibile vedere gli alloggi originali degli schiavi. Proseguimento del viaggio verso la North Carolina ed arrivo ad Asheville, località strategica per l’accesso alla panoramica Blue Ridge Parkway ed il Great Smoky Mountains National Park. 

 

GIORNO 9 (Martedì) : ASHEVILLE/GREAT SMOKY MOUNTAINS/CHATTANOOGA

 

Oggi percorrerete un tratto della Blue Ridge Parkway fino alla riserva indiana dei Cherokee, situata all’ingresso del Great Smoky Mountain National Park, il più visitato degli USA, nonché classificato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Dopo una breve tappa a Cherokee, proseguirete alla volta del Tennessee, passando da Sevierville, patria di Dolly Parton, quindi dopo Knoxville raggiungerete Chattanooga, celebre per il “Chattanooga Choo Choo”.

 

GIORNO 10 (Mercoledì): CHATTANOOGA/LYNCHBURG/NASHVILLE

 

Lasciata Chattanooga, vi dirigerete a nordovest, dove a Lynchburg visiterete la distilleria del famoso whisky Jack Daniel’s. Dopo proseguirete per la capitale del Tennessee, Nashville, capitale della musica country e per questo denominata “music city”; all’arrivo farete subito un giro orientativo della città.

 

GIORNO 11 (Giovedì): NASHVILLE/MEMPHIS

 

Al mattino partenza per Memphis, celebre per il cotone ed il blues del delta del Mississippi. All’arrivo farete un giro della città, che comprenderà Beale Street, il Lorraine Motel, dove fu assassinato Martin Luther King Jr. Un viaggio a Memphis non sarebbe completo senza una visita a Graceland, la ricca residenza del Re del rock and roll: Elvis Presley.

 

GIORNO 12 (Venerdì): MEMPHIS/CLARKSDALE/NATCHEZ

 

Giornata alla scoperta del Mississippi Delta con una sosta a Clarksdale che è considerato il luogo dove è nato il blues. E’ qui che si trova il celebre incrocio (crossroads) tra le highways 61 e 49, dove si dice che Robert Johnson abbia venduto l’anima al diavolo in cambio del suo talento con chitarra. Nel pomeriggio “seguirete il blues” sulla highway 61 fino a raggiungere la storica località di Natchez.

 

GIORNO 13 (Sabato) : NATCHEZ/BATON ROUGE/LAFAYETTE

 

Al mattino partenza per la capitale della Louisiana, Baton Rouge. Nel pomeriggio vi immergerete nella “cajun country” e raggiungerete Lafayette, dove visiterete Vermillionville, museo che preserva la cultura nativa e creola.

 

GIORNO 14 (Domenica) : LAFAYETTE/AVERY ISLAND/NEW ORLEANS

 

Prima sosta ad Avery Island per la visita di una fabbrica di salsa tabasco. Proseguimento verso il fiume Mississippi, seguendo la strada che lo costeggia, per raggiungerete New Orleans. Arrivo nel primo pomeriggio dopo aver visitato una delle piantagioni riccamente ornate situate lungo il percorso. Qui le culture europee, caraibiche, native ed africane si sono mescolate, dando origine ad una delle più colorate e “vibranti” città americane.

  

GIORNO 15 (Lunedì) : NEW ORLEANS

 

Giornata libera per scoprire la città ed il suo Quartiere Francese e godere della musica e della gastronomia locali. Potrete anche prendere parte ad un “jazz brunch” od uno “swamp tour”, entrambi facoltativi.

 

GIORNO 16 (Martedì) : NEW ORLEANS/ATLANTA

 

L’ultimo giorno lascerete il fiume Mississippi e le sponde del Lake Pontchartrain per attraversare l’Alabama e far rientro ad Atlanta in serata.

 

 

 

 

HOTELS:

 

NIAGARA FALLS: Sheraton at The Falls oppure Radisson Fallsview o Holiday Inn Niagara Falls

 

WASHINGTON: Hilton Washington oppure Marriott Wardman o Key Bridge Marriott

 

ATLANTA: Holiday Inn Express & Suites o Atlanta Downtown

 

SAVANNAH: Best Western Plus Savannah Historic District

 

CHARLESTON: Holiday Inn Riverview

 

ASHEVILLE: Holiday Inn Biltmore East

 

CHATTANOOGA: Chattanooga Choo Choo

 

NASHVILLE: Gaylord Opryland

 

MEMPHIS: Holiday Inn Downtown

 

NATCHEZ: Holiday Inn Express & Suites oppure Natchez South

 

LAFAYETTE: Doubletree Lafayette

 

NEW ORLEANS: Dauphine Orleans

 (Gli hotel sono soggetti a possibili modifiche).

 

 

PARTENZE 2018 (Lunedì)

 

Luglio: 09

 

Agosto: 06

 

 

 

IL TOUR INCLUDE

 

- 15 Pernottamenti

 

-Pullman con aria condizionata e guida per l'intero tour

 

-Facchinaggio negli hotel (un bagaglio a persona)

 

-Tasse di soggiorno

 

-Giro città di Washington

 

- Tours orientativi di Toronto, Atlanta, Charleston, Nashville, Memphis

 

- Tour a piedi di Savannah

 

-Ingressi per le seguenti attrazioni: Maid of the Mist/Hornblower Niagara Cruises, Boone Hall Plantation, Jack Daniel's Dostillary, Graceland, Vermilionville, fabbrica di Tabasco, Oak Alley Plantation, ingressi a tutti i parchi nazionali inclusi nel programma.

 

-Trasferimento per l’aeroporto di Washington

 

-Trasferimento dall’aeroporto di Atlanta all’albergo

 

 * Possibilità di aggiungere le colazioni con supplemento

 

 

 

 

EXTRA (da pagarsi in loco)

 

v      Cena alla Skylon Tower

 

v      Cena alla CN Tower

 

v      Tour notturno di Washington DC

 

v      Swamp Tour, Dinner Cruise, Jazz Brunch a New Orleans

 

 

 

Il Tour non include:

 

  • Pasti e Bevande (eccetto quando esplicitamente incluse);
  • Spese Personali;
  • Escursioni Opzionali;
  • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide);
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il viaggio comprende".

 

 

 

Questo tour effettuerà alcune notti in Canada. Secondo la nuova normativa per l'ingresso in Canada dei cittadini italiani, è necessario munirsi prima dell'imbarco dell'Electronic Travel Authorization (ETA), similmente a quanto avviene per l'ingresso negli Stati Uniti con l'Esta. La richiesta dell'ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. L'autorizzazione ETA non garantisce, tuttavia, l'automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera. Per alcuni cittadini è richiesto il possesso del visto per entrare in Canada dagli Stati Uniti, nel caso in cui questi partecipanti non dovessero essere  in possesso della documentazione necessaria non potranno entrare in Canada e potrebbero incorrere in costi addizionali.