logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Noleggio Auto

 

Condizioni Alamo   

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO ALAMO RENT A CAR

Età minima:

l’età minima richiesta è di 21 anni. tranne per i noleggi negli Stati del Michigan e di New York, dove l’età minima è di 18 anni. E’è richiesto un supplemento da pagare in loco per guidatori dai 21 ai 24 anni (dai 18 ai 24 negli Stati del Michigan e di New York) di $ 25 al giorno più tasse locali, che varia da Stato a Stato. Inoltre negli Stati del Michigan e di New York, oltre a questo supplemento è richiesto di pagare in loco un’assicurazione supplementare obbligatoria di $ 60 al giorno più tasse.

Guidatori aggiunti:

in tutti gli Stati è richiesto un supplemento giornaliero di $ 10 la giorno per il guidatore aggiuntivo (tranne in quegli Stati dove non è previsto per legge) che dovrà essere in possesso di patente e carta di credito. Patente: la patente di guida italiana è accettata in tutti gli Stati e deve essere sempre esibita al momento del ritiro dell’auto. Si consiglia di avere con se la patente internazionale.

Deposito:

si richiede il possesso di una delle maggiori carte di credito, che oltre a permettervi il pagamento dei costi locali, eviterà il versamento in contanti del deposito cauzionale. Ogni stazione di noleggio ha dei requisiti diversi in caso di pagamento del deposito cauzionale in contanti e per questo motivo è necessario segnalarlo all’atto della prenotazione. Il contratto di noleggio deve essere intestato al titolare della carta di credito. Non sono accettate carte di credito prepagate o elettroniche.

Ritiro e riconsegna:

è possibile il rilascio in una località diversa da quella del ritiro senza nessun supplemento (ad eccezione delle auto di categoria EC ed E4 che devono sempre essere rilasciate nella stazione di ritiro) all’interno degli Stati della California e della Florida, tra gli Stati della California e Nevada, tra gli Stati della California e Arizona e tra le seguenti località: Salt Lake City – Phoenix e v.v., New York – Washington DC – Boston – Philadelphia e viceversa. In tutti gli altri casi è previsto un supplemento che varia a seconda del chilometraggio percorso

La compagnia di noleggio concede un periodo “cuscinetto” di 29 minuti dall’ora prevista per il rilascio e quella effettiva entro i quali nessun supplemento verrà applicato. Dopo tale periodo la compagnia richiederà una penale più la tariffa applicabile.

ASSICURAZIONI INCLUSE

Le polizze assicurative incluse sono la CDW (Collision Damage Waiver) che elimina le responsabilità sul veicolo e la EP (extended protection), che assicura il guidatore ed i guidatori aggiuntivi regolarmente registrati contro eventuali responsabilità e danni a terzi fino ad una copertura di $ 1.000.000 per evento. Nella EP è inoltre inclusa la Uninsured Motorist (UM)che assicura il guidatore,il coniuge, i familiari, figli adottivi o eventuali passeggeri con legame di sangue, fino a $ 1.000 per evento, in caso di incidente causato da un altro veicolo sprovvisto di assicurazione, con assicurazione non adeguata, o da un veicolo irrintracciabile che non si è fermato dopo aver causato il danno.

ASSICURAZIONI FACOLTATIVE

Le assicurazione facoltative che si possono stipulare in loco sono: la “Supplemental Liability Insurance” (SLI) che copre il guidatore e/o eventuali guidatori aggiuntivi regolarmente registrati contro la responsabilità civile fino a $ 10.000. La SLI potrebbe non essere disponibile in alcune località. La “Carefree Personal Protection” (CCP) che assicura il conducente ed eventuali guidatori aggiuntivi regolarmente registrati, per l’assistenza medica,trasporto urgente ed assistenza in caso di danneggiamento o perdita di importanti effetti personali (come ad esempio il passaporto, documenti di viaggio, ecc) al verificarsi di incidente durante il noleggio dell’auto. Il costo di tale assicurazione è di $ 7,99 (tasse escluse), costo che può variare da Stato a Stato in base alle leggi e regolamentazioni locali.

STRUTTURA TARIFFARIA

I prezzi da noi proposti prevedono quattro tipi di strutture tariffarie: “Fully Inclusive”, che prevede l’assicurazione CDW, EP, il chilometraggio illimitato, le tasse aeroportuali e di stato; la Fully Inclusive con GPS che prevede tutto quanto menzionata nella tariffa Fully Inclusive con l’aggiunta del navigatore satellitare; la tariffa “Gold” che include tutto quanto specificato per la tariffa Fully Inclusive più il supplemento fino a 3 guidatori aggiuntivi ed il primo pieno di carburante: “Gold con GPS”, che include tutto quello previsto per la Gold più il navigatore satellitare. The West comprende: Arizona, Colorado, Idaho, Montana, Nevada, New Mexico, Oregon, Utah, Washington e Wyoming.

IMPORTANTE: ogni ricevuta riguardante addebiti locali, da Voi firmata in loco, non potrà più essere contestata in Italia.

* Gli stati del “West” sono Arizona, Colorado, Idaho, Montana, Nevada, New Mexico, Oregon, Utah, Washington State and Wyoming.

** Per noleggi con presa a Chicago tariffe differenti, quotazioni su richiesta. Per noleggi alle Hawai’i tariffe differenti, quotazioni su richiesta.

La categoria L8 è disponibile nei seguenti Stati: Florida, California, Colorado, Nevada, Washington, Oregon.

La categoria LM è disponibile solo in Florida, nelle località di Miami, Orlando; in California, nelle località di San Diego, Los Angeles e San Francisco; nel West nelle località di Las Vegas, Phoenix, e Portland.

La categoria FF non è disponibile a Manhattan mentre è su richiesta nei 3 aeroporti di New York City.

La categoria IS richiede il pagamento in loco di un supplemento di USD 350 per noleggi con presa a San Francisco dal 01/07 – 31/08.

 

Condizioni Hertz  

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO HERTZ RENT A CAR

Età minima:

l’età minima richiesta è di 20 anni, tranne per i noleggi negli Stati del Michigan e di New York, dove l’età minima è di 18 anni.

Tutti i guidatori dai 20 ai 24 anni (tranne a New York) dovranno pagare un supplemento di USD 15 più tasse locali al giorno per le classi A-G e di USD 25 più tasse al giorno per tutte le altre classi.

Negli Stati del Michigan e di New York, tutti i guidatori dai 18 ai 20 anni dovranno pagare un supplemento di USD 41 più tasse locali al giorno per le classi A-F. L’età minima richiesta per tutte le auto di categoria Prestige Collection è sempre 25 anni. L’età minima richiesta per eventuali guidatori è la stessa indicata qui sopra per i primi guidatori.

Guidatori aggiunti:

tutti i guidatori aggiunti dovranno essere registrati sul contratto di noleggio al momento del ritiro dell’auto.

In tutti gli Stati, tranne la California, è richiesto un supplemento giornaliero di $ 13 più tasse al giorno fino ad un massimo di $ 91 più tasse per noleggio per ogni guidatore aggiuntivo, ad accezione dello Stato della California, dove per legge, non è previsto nessun supplemento per gli eventuali guidatori aggiuntivi.

Nello Stato di New York, il supplemento per il guidatore aggiuntivo è di $3 più tasse al giorno fino ad un massimo di $ 35 più tasse per noleggio. Nello stato del Nevada il supplemento per guidatore aggiuntivo è di $ 10,67 più tasse al giorno, fino ad un massimo di $ 74,69 più tasse per noleggio.

Documenti necessari:

la patente di guida italiana (rilasciata da almeno un anno) è accettata in tutti gli Stati e deve essere sempre esibita al momento del ritiro dell’auto.

Si consiglia di esibire in aggiunta anche la patente internazionale. In aggiunta alla patente e alla carta di credito, sarà necessario esibire il passaporto ed anche i biglietto aereo di ritorno. Non sono accettate carte di credito di tipo elettronico.

Deposito:

suggeriamo vivamente il possesso di una delle maggiori carte di credito, che oltre a permettervi il pagamento dei costi locali, eviterà il versamento in contanti del deposito cauzionale che varia a seconda della durata del noleggio e del tipo di vettura.

Per il noleggio nelle località speciali è invece obbligatorio presentare una carta di credito. Il contratto di noleggio deve essere intestato al titolare della carta di credito.

Ritiro e riconsegna:

Le auto di categoria A, E6, F6, H4, K, K4, M, P4, P6 S4, S6, U4, V, V4, V6, W, W6, tutte le vetture della categoria Prestige e Fun Collection, (tranne diversamente specificato), e quelle noleggiate nelle “località speciali”, devono essere tassativamente rilasciate nella stessa località di ritiro.

È possibile la riconsegna dell’auto in una location/città diversa da quella del ritiro alle seguenti condizioni:

• Non è richiesto alcun supplemento per le auto di categoria M se prese e rilasciate fra i seguenti aeroporti in Florida: Fort Lauderdale, Miami, Orlando e Sanford.

• Non è richiesto alcun supplemento per le auto di categoria B, C, D, F, G, I, L, R, Q4 e U, se prese e rilasciate all’interno dello Stato della Florida o della California.

• Non è richiesto alcun supplemento per le auto di categoria B, C, D e F se prese e rilasciate all’interno di uno stesso Stato ad eccezione dello Stato delle Hawai’i.

• Non è richiesto alcun supplemento per le auto di categoria B, C, D, F, G, I, L, R, U, L4 e Q4 se prese e rilasciate tra le stazioni di noleggio in aeroporto e/o nel centro città tra gli Stati della California, Nevada e Arizona

• Non è richiesto alcun supplemento per le auto di categoria B, C, D, e F, se prese e rilasciate tra gli aeroporti di Washington (IAD, DCA, BWI) Boston, Hartford, New York (LGA, JFK, EWR) e Philadelphia.

• Non sono permessi noleggi “one way” da/per Nantucket o Marta’s Vineyard.

• Le auto di categoria F6, H4, K, K4, S4, S6, U4, V4, V6, W, W6 possono essere prese e rilasciate all’interno dello Stato della Florida o della California con un supplemento di usd 150. Il ritiro e la riconsegna può essere effettuato solo nelle location Prestige o Fun collection ( a seconda del modello di auto).

• Le auto di categoria P4, P6 possono essere prese negli aeroporti di Los Angeles o San Francisco e rilasciate all’aeroporto di Las Vegas con un supplemento di usd 100

• E’ richiesto un supplemento di usd 35 per le auto di categoria B, C, D, F, I, G, R, U, L e Q4 alle Hawai’i se rilasciate in località diversa dal ritiro. Tutte le altre auto devono essere prese e rilasciate nella stessa località.

• Le auto di categoria B, C, D e F possono essere prese negli Stati Uniti e rilasciate in Canada (aeroporti e stazioni in città) con un supplemento da pagarsi in loco (non include le tasse locali).

Tutte le altre auto possono essere prese e rilasciate all’interno degli Stati Uniti con un supplemento da pagarsi in loco (non include le tasse locali) che varia a seconda dei chilometri tra la stazione di prese a quella di rilascio

La compagnia di noleggio concede un periodo “cuscinetto” di 29 minuti dall’ora prevista per il rilascio e quella effettiva entro i quali nessun supplemento verrà applicato. Dopo tale periodo la compagnia addebiterà il costo di un’intera giornata. La categoria M è disponibile solo nelle seguenti località: Fort Lauderdale, Miami, Orlando e Sanford.

Le auto della Prestige Collection sono disponibili solo nelle seguenti località:

• Florida: Ft Mayers/Naples, Orlando, Tampa, Miami, Ft Lauderdale, West Palm Beach, Sanford

• California: Los Angeles, San Francisco, San Diego, Orange County, San Jose, Oakland, Sacramento, Hollywood-Burbank, Long Beach, Palm Springs

• The West: Phoenix (Arizona); Denver (Colorado); Las Vegas (Nevada); Portland (Oregon); Houston, Dallas, Austin, San Antonio (Texas); Salt Lake City (Utah); Seattle (Washington State)

• New York: Manhattan E 40th Street, W 55th Street, aeroporti di LGA e JFK

• Hawaii: Maui, Honolulu

• Resto degli Stati: Hartfort (Connecticut); Washington DC; Atlanta e Savanna (Georgia); Chicago (Illinois); Boston (Massachusetts); Baltimore (Maryland); Minneapolis (Minnesota); Charlotte, Raleigh (North Caroline); Newark (New Jersey); Pittsburg (Pennsylvania); Charleston (South Caroline); Nashville (Tennessee)

Le auto della Fun Collection sono disponibili solo nelle seguenti località:

• Florida: Miami, West Palm Beach, Tampa, Ft. Lauderdale, Orlando e Ft. Myers

• California: Los Angeles, Hollywood-Burbank, Orange County, San Diego, San Jose, San Francisco, Oakland.

• The West: Las Vegas (Nevada); Denver (Colorado); Phoenix (Arizona)

• Hawaii: Honolulu, Maui.

RESTRIZIONI

ci si può recare in Canada con auto noleggiate negli Stati Uniti, ma il rilascio devo comunque avvenire negli Stati Uniti, salvo dove diversamente specificato. è fatto divieto di entrare in Messico, salvo per alcuni modelli di auto e con una particolare assicurazione aggiuntiva da sottoscrivere localmente.

ASSICURAZIONI INCLUSE

le polizze assicurative normalmente incluse sono la copertura standard contro la responsabilità civile i cui massimali sono imposti da ogni singolo Stato e la LIS (Liability Insurance Supplement) integrazione della responsabilità civile, che offre una copertura supplementare che aumenta il massimale fino a usd 1.000,000 in caso di incidente alle persone/cose. Inoltre in caso di incidente provato da terzi non assicurati o sotto assicurati, la copertura è pari fino a usd 100.000 per danni a persone/cose. Unica eccezione nello Stato di New York dove il massimale in caso di incidente è di usd 100.000 per persona o usd 300.00 per incidente. Inclusa anche la LDW (Loss Damage Waiver) che elimina ogni responsabilità sul veicolo.

ASSICURAZIONI NON INCLUSE

assicurazioni facoltative: (ma che possono essere già incluse nella struttura tariffaria) in loco possono essere sottoscritte delle polizze aggiuntive quali PAI, (Personal Accident Insurance), protezione infortuni, che copre i danni personali del guidatore e di terzi occupanti l’auto, PEC, (Personal Effect Coverage), protezione effetti personali, un’ulteriore copertura per danni ed oggetti.

STRUTTURA TARIFFARIA

I prezzi da noi proposti prevedono quatro tipi di strutture tariffarie: la tariffa “LDW” che prevede solamente il prezzo del noleggio con chilometraggio illimitato e appunto l’assicurazione LDW. Il cliente dovrà quindi pagare in loco: i supplementi locali (che variano a seconda della stazione di noleggio), eventuali tasse aeroportuali, le tasse di stato locali e le eventuali assicurazioni facoltative. La tariffa “Fully Inclusive” che prevede il prezzo del noleggio con chilometraggio illimitato, i supplementi locali, le tasse aeroportuali e le assicurazioni LDW e LIS. La tariffa “Complete Coverage” che oltre a tutto quello specificato per la Fully Inclusive prevede anche: il supplemento fino a tre guidatori aggiunti e un pieno di carburante. Infine, la tariffa “NEVER LOST”, che comprende oltre a quanto specificato per la “Complete Coverage” anche l’esclusivo navigatore satellitare Hertz.

The West comprende:

Arizona, Colorado, Nevada, New Mexico, Oregon, Utah, Texas e Washington.

Il resto degli Stati comprende:

Alabama, Connecticut, Delaware, District of Columbia, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Mississippi, Missouri, Nebraska, New Hampshire, New Jersey, North Carolina, Ohio, Oklahoma, Pennsylvania, Rhode Island, South Carolina, Tennessee, Virginia, Vermont, West Virginia e Wisconsin.

Le “località speciali” sono:

Dothan (Alabama); Albany, Columbus, Macon, Valdosta (Georgia); Boise, Caldwell, Hailey/Sun Valley, Idaho Falls, Lewiston, Pocatello (Idaho); Battle Creek, Flint, Kalamazoo, Lansing, Pellston, Pontiac, Saginaw, Sault Ste Marie, Traverse City (Michigan); Joplin, Springfield (Mossouri), Billings, Bozeman, Butte, Great Falls, Melena, Missola (Montana); Bismarck (North Dakota); Bartlesville, Guthrie, Ponca City, Stillwater (Oklahoma); Rapid City, Sioux Falls (South Dakota); Jackson (Tennessee); Layton, Ogden (Utah); Pullman, Spokane (Washington); Casper, Cody, Gillette, Jackson, Rock Springs (Wyoming),Green Bay, Mosinee (Wisconsin). La suddetta lista può essere suscettibile di variazioni.

IMPORTANTE: ogni ricevuta riguardante addebiti locali, da Voi firmata in loco, non potrà più essere contestata in Italia.