logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




New York

New York è una città unica: grande, frenetica, cosmopolita, non paragonabile ad altre metropoli al mondo; ricca di culture diverse e di attrazioni infinite. Quest'incredibile città, definita dai jazzisti negli anni 20, la “Grande Mela”, viene riconosciuta come la capitale americana della finanza, dello spettacolo, dell'arte, della cucina raffinata e di mille altre cose ancora. New York, viene divisa in cinque distretti amministrativi: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Manhattan è il distretto turisticamente più importante e sorge su di un'isola delimitata dall'Hudson River e dall'East River. Molti sono i quartieri di New York che meritano di essere visitati, tra cui il Greenwich Village, noto come il quartiere degli artisti e degli scrittori; Soho, conosciuta come il cuore dell'arte e Harlem, famoso per essere il più vecchio quartiere afro-americano. La Grande Mela offre una miriade di possibilità: ristoranti per soddisfare anche i palati più esigenti, spettacoli di Broadway, passeggiate lungo i 340 ettari che costituiscono Central Park, romantiche crociere lungo l'Hudson River e migliaia di negozi aperti fino a tarda notte, dove si possono trovare tutte le novità in qualsiasi campo. Nei musei, nelle gallerie d’arte e sulla pelle degli stessi abitanti si elabora l’arte del XXI secolo, mentre da paladina del consumismo quale è, Manhattan vanta centinaia di eleganti boutique e strabilianti grandi magazzini. Poi viene la sera, e con essa si profila la “New York by night”, fatta di club all’ultimo grido, jazz-bar e chi più ne ha più ne metta. Preparatevi, la “città che non dorme mai” non è un semplice modo di dire!

QUANDO ANDARE

Non esiste un periodo migliore per andare a New York, la grande mela in ogni stagione esercita un fascino differente. Il tempo è molto variabile in particolare nelle stagioni intermedie, spesso la temperatura subisce sbalzi improvvisi. I periodi migliori in cui il clima è più temperato sono settembre e ottobre e da maggio a metà giugno. L’estate è molto calda e afosa, la temperatura può arrivare ai 40°.  Avendo un clima continentale New York riserva inverni freddi e generalmente con neve, se il freddo non vi spaventa e vi piace il Natale, immergervi nella suggestiva atmosfera delle feste natalizie a New York vi regalerà grandi emozioni.

http://www.nycgo.com/

 

HOTEL CONSIGLIATI

Le Parker Meridien ****: 119 W 56th Street

L'hotel si trova nel cuore della città, sulla 57th strada, a pochi passi da Central Park, MOMA, Carnegie Hall, teatri di Broadway e dalla 5th Avenue, famosa per i negozi eleganti. La lobby dagli arredi sofisticati e l'atmosfera frizzante, ospita Norma’s, ristorante rinomato per la colazione americana, aperto anche per pranzo e cena; Nave un espresso e cocktail bar, e Burger Joint, dove si servono ottimi hamburger durante la giornata. Il fitness center, la Spa ed una bella piscina panoramica all’ultimo piano, sono l'ideale per chi vuole stare in forma, le camere sono moderne e sono state recentemente rinfrescate con un tocco d'arancione che aggiunge colore agli eleganti arredi in legno. Le camere Park-view offrono una vista mozzafiato su Central Park per un soggiorno indimenticabile.

 

W Times Square ****: 1567 Broadway

Albergo alla moda situato nel centro del quartiere dei teatri di Broadway; l’atmosfera eccitante di New York e è appena fuori dalla porta di questo hotel a 57 piani; i negozi della Fifth Avenue distano solo 2 isolati. Le camere offrono una bella vista sulla città, CD, lettore DVD, accesso a Internet ad alta velocità e WebTV. L'hotel dispone di 509 camere, di un centro fitness, trattamenti benessere, e un'area reception al settimo piano, con un bar e un negozio di souvenir.

 

 

Eventi ****: 851 Avenue of the Americas

Situato nel vivace quartiere di Chelsea e vicino ad attrazioni come l'Empire State Building i grandi magazzini Macy's ed il Madison Square Garden, questo elegante hotel è perfetto per chi desidera una residenza piena di stile per la sua vacanza newyorkese. Le camere, moderne ed eleganti, di categorie che vanno dalla king room, a diversi tipi di suite, offrono tutte grandi TV a schermo piatto da 37 pollici, i-Home docking Station, connessione internet wi-fi ad alta velocità, cassetta di sicurezza, lussuosi letti con biancheria Frette, prodotti Spa Etro per gli eleganti bagni in marmo, minibar. L'hotel dispone di un ristorante e di una "gourmet food court", fitness center ed una rinomata Spa.

 

 

INK 48 ****: 653 11th Avenue

L'hotel è situato nell'incrocio fra la 11th Avenue e la 48th Street. L'hotel si affaccia sulla città e in particolare sul fiume Hudson. Costruito in un edificio industriale che in passato ospitava una stamperia, ispirato dall'idea di un loft urbano, conta 222 camere panoramiche sui grattacieli di Manhattan o sul fiume Hudson. Il servizio eccellente della catena Kimpton completa la location ideale per chi ama scoprire le ultime tendenze newyorkesi e lo stile unico dell'hotel. Piano Famiglia: i bambini al di sotto dei 18 anni soggiornano gratuitamente se condividono la stanza con due adulti. Una stanza può contenere al massimo 4 persone.

 

 

Sanctuary ****: 132 West 47th Street

Situato in posizione centralissima sulla 47ma strada tra sesta e settima Avenue, il Sanctuary è un boutique hotel dall'atmosfera intima e raffinata. Le 111 camere sono eleganti, arredata con toni che vanno dal mogano al rosso e dotate di suggestivi lampadari a gocce e tv a schermo piatto. Per gli arredi sono usati cristalli di pregio e marmo: tutte le camere sono dotate di un box doccia in cristallo che si affaccia maliziosamente sulla camera. L'hotel è dotato di un ristorante, un bar ed un suggestivo locale sul tetto, aperto tutto l'anno per aperitivi, cene ed eventi privati.

 

 

Andaz Wall Street ****: 75 Wall Street

Vivete l’atmosfera di Lower Manhattan in questo albergo elegante e dall’ottimo servizio; sarete accolti con un check-in personalizzato e dall’atmosfera estremamente cordiale e vi rilasserete nelle spaziose camere dotate di ogni confort, tra cui le bevande analcoliche gratuite. Tutto è studiato perché possiate beneficiare al meglio di quanto offerto dal vivace quartiere. L’hotel offre inoltre una SPA, un ristorante ed una piacevole e rilassante area all’aperto.

 

 

Standard High Line ****: 848 Washington Street

L’hotel è situato nel Meatpacking District, direttamente sopra la High Line, la nuova passeggiata panoramica che costeggia l’Hudson. Le 337 camere hanno la parete esterna totalmente in vetro ed una spettacolare vista sulla città o sull’Hudson River. L’atmosfera è estremamente elegante e alla moda; vi si trova il famoso ristorante Standard Grill.

 

 

Paramount ****: 235 WEST 46TH STREET

Situato nel distretto dei teatri, ad un solo isolato di distanza da Broadway e Times Square. Recentemente rinnovato, con un design estremamente accattivante comprende 610 camere di varie dimensioni e con i maggiori confort. L’hotel offre anche fitness-center e business-center, un ristorante ed il nuovo Paramount Bar.

 

 

Refinery *****: 63 W 38th Street

L’hotel è situato nel cuore del Fashion district, a pochi isolati da Bryant Park, il quartiere dei teatri, Times Square e l'Empire State Building. L'arredamento elegante e l'atmosfera artistica sono evidenziati dai particolari  post-industriali del palazzo, costruito nel 1912 con una facciata neogotica, e che è stato accuratamente ridefinito negli arredi,  conservandone il carattere industriale del passato. Gli elementi gotici e le finestre circondate da quadrifogli scultorei, scudi e aquile ancora salutano il quartiere frenetico e gli ospiti dell’hotel. I vecchi strumenti di lavoro fanno ancora parte dei dettagli interni.

 

 

Mela ****: 120 West 44th Street

L’hotel, situato tra la 44th Street e Broadway, combina la cultura e la storia di New York con l'arte italiana. L’hotel Mela, boutique-hotel di lusso, è il primo di nuova costruzione in quello che viene definito come “Hotel University Club Row”  in oltre 20 anni. Situato in posizione centrale, l'hotel è adiacente a Times Square, la zona dei teatri ed i negozi alla moda, a pochi passi dalla Grand Central Station. Dotato di 230 camere, l’hotel offre un alto livello di ospitalità e di comfort alla clientela; l’arredamento unisce elementi sia classici che moderni.

 

 

Soho Grand ****: 310 West Broadway

Il Soho Grand è uno dei boutique-hotel più ricercati di New York. Situato nella zona alla moda di SoHo, è in una posizione comoda per godersi lo shopping e la frizzante vita notturna della zona. Le principali attrazioni turistiche di Manhattan, tra cui Times Square, 9/11 Memorial, Empire State Building e Central Park sono facilmente raggiungibili, rendendo il Soho Grand ideale per un weekend o un soggiorno più lungo. L'hotel è stato progettato da William Sofield nel 1996 come uno dei primi boutique hotel di New York e offre camere impeccabilmente arredate, dotate delle più moderne tecnologie. All’ultimo piano dell’hotel, in estate, è possibile bere un drink all’aperto in una piacevole atmosfera.

 

 

TriBeCa Grand ****: 2 Avenue of the Americas,

Il Tribeca Grand, si fonde perfettamente con lo stile architettonico del quartiere che lo ospita e da cui prende il nome. Costruito in un edificio di origine industriale, conserva i mattoni della facciata mentre all'interno gli arredi sono di design sobri ed eleganti. Le camere offrono le migliori innovazoni tecnologiche ed arredi molto curati; molte delle camere offrono inoltre una spettacolare vista su Manhattan, per un soggiorno a New York perfetto. La Church lounge, il bar dell'hotel, è molto apprezzato sia dai visitatori che dalla popolazione locale, di sera è molto frequentato in tutte le stagioni.

 

 

Z Hotel ****: 11-01 43rd Avenue, Long Island City, NY

Lo Z è un boutique hotel situato a Long Island City, vicino all’East River ed a pochi passi dal Queensboro Bridge; grazie ad un servizio di navetta, o con un paio di fermate di metropolitana, è possibile raggiungere comodamente Manhattan. Le 100 camere elegantemente arredate offrono una straordinaria vista sullo skyline della città, grazie alle pareti esterne interamente a vetri. L’hotel è dotato di un terrazzo panoramico dove è possibile sorseggiare un cocktail, ammirando un panorama mozzafiato.

 

 

ESCURSIONI CONSIGLIATE

NEW YORK CITY PASS:

Include biglietti delle seguenti attrazioni: Empire State Building (accesso all'86esimo piano e audio tour); American Museum of Natural History (include accesso al Rose Center for Earth and Space e Hayden Planetarium Space Show); The Metropolitan Museum; The Museum of Modern Art (MoMA); Top of the Rock ™ o Guggenheim Museum; Statua della Libertà & Eliis Island o crociera Circle Line.

NEW YORK: GIRO CITTA’ (5 ore ½) IN ITALIANO:

Il più completo tour della città di New York! Partirete verso nord ovest, incontrando diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. La prima sosta è al Lincoln Center, sede della Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Proseguirete costeggiando il Parco, incontrando il Museo di Storia Naturale, quindi arriverete ad Harlem, dove vi fermerete per una breve camminata tra le belle “brownstones”. Poi vi dirigerete verso sud, percorrendo la Fifth Avenue, dove ammirerete il Guggenheim Museum, situato lungo il “Museum Mile”, dove si trovano anche il Metropolitan Museum e la Frick Collection. Arriverete di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, vicino al celebre Chrysler Building; sempre sulla 42esima Strada incontrerete la Grand Central Station e la New York Public Library; poi sosterete di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Buildind ammirerete il maestoso Empire State Building. Poi raggiungerete il Greenwich Village, zona di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraverserete Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e locali di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; qui scenderete accompagnati dalla guida e camminerete fino a Chinatown. A bordo del bus arriverete sotto il Ponte di Brooklyn, da dove godrete della stupenda vista di Brooklyn e dei ponti. Poi attraverserete il Distretto Finanziario, Wall Street, con il suo toro di bronzo. Sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione (chi desidera potrà terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la Statua; biglietti non inclusi). Il tour proseguirà verso l’area del World Trade Center; sulla sinistra, lungo il Fiume Hudson, vedrete lo skyline del New Jersey. Farete una sosta in uno dei quartieri più “trendy” di New York, il Meatpacking District, dove sarà possibile andare a spasso per le belle boutiques, passeggiare sulla “Highline” (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tanti ristoranti, magari al Chelsea Market. Il tour termina a Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building.

TOUR TRIBORO (Bronx, Brooklyn, Queens):

Si tratta di un tour complementare alla tradizionale visita di Manhattan vi porta alla scoperta degli altri quartieri che compongono New York. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Il tour della durata di circa 4 ore e ½ è in lingua italiana ed è effettuato il martedì e giovedi.

HARLEM GOSPEL (la domenica; in italiano):

Parteciperete ad una Messa Battista con il tradizionale Coro Gospel, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il “Gospel” e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare.

GIRO CITTA’ NOTTURNO (in italiano):

Dopo una breve sosta per ammirare le luci di Times Square, raggiungerete la punta meridionale di Manhattan, dove vi imbarcherete su un traghetto dal quale ammirerete la Statua della Libertà e il distretto finanziario da uno dei punti di vista più interessanti. Approdo a Staten Island, già casa di Antonio Meucci e Giuseppe Garibaldi; Fox Hill, attraverserete il Ponte di Verrazzano e arriverete a Brooklyn. Visita di Brooklyn Heights, la Promenade e il Barge dove sosterete per fotografare lo skyline di New York. Rientro attraversando il Manhattan Bridge, che consente la vista del Ponte di Brooklyn essendogli parallelo. Ultima sosta al Top of the Rock (biglietti inclusi) per la salita all’Osservatorio. Ammirerete una vista stupenda, da Central Park fino a Downtown.

F/D  WASHINGTON:

Con l’escursione dell’intera giornata alla volta della Capitale, ammirerete la Casa Bianca (dall’esterno), il monumento a George Washington, l’Archivio Nazionale, la Biblioteca del Congresso, la National Gallery, il Campidoglio, il monumento a Lincoln, il fiume Potomac, il cimitero di Arlington dove e’ seppellito John Fitzgerald Kennedy e la casa del Generale Lee. Compatibilmente con il tempo potrete visitare l’”Air and Space Museum”.

F/D BOSTON:

Partenza per Boston, affascinante ed elegante città del New England. Visiterete Beacon Hill, il New England Aquarium, Back Bay, Boston Common e Quincy Market. Centro della lotta per l'indipendenza americana, Boston è la sede di scuole prestigiose quali il MIT e la Harvard University. L’escursione è di un’intera giornata ed è effettuata ogni martedì.

F/D PHILADELPHIA:

Philadelphia è la culla storico-politica degli Stati Uniti, il luogo dove il 4 luglio 1776 venne letta la Dichiarazione di Indipendenza, occasione durante la quale venne suonata la famosa campana Liberty Bell. Visiterete Independence Hall, la Liberty Bell, il Franklyn Court disegnato dal famoso architetto Robert Venturi, il Philadelphia Museum of Art (che ricorderete per la scalinata vista in Rocky) ed ancora passerete davanti al Museo Rodin (visita Museo non inclusa), il più grande al mondo dopo quello di Parigi. L’escursione occupa l’intera giornata ed è effettuata ogni sabato (minimo 4 passeggeri), con guida in italiano e spagnolo.

GIRO IN ELICOTTERO (18 – 20 min.) SU MANHATTAN:

Un ampio giro, che comprende la visione di tutte e cinque le municipalità di New York City! Il tour inizia scendendo lungo il fiume Hudson, passando sul distretto finanziario di Manhattan, sul Woolworth Building ed Ellis Island, consentendo la vista dall'alto della Statua della Libertà, di Governors Island e del Verrazzano Bridge. Si ritorna sempre lungo l'Hudson, oltre la portaerei USS Intrepid fino ai famosi grattacieli di Midtown: l'Empire State Building, il Chrysler Building e il Met Life oltre a Central Park, lo Yankee Stadium (lo stadio dei New York Yankees), la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il George Washington Bridge e le Palisades, le scogliere del New Jersey.

F/D CASCATE DEL NIAGARA (aereo + bus):

Il tour include i trasferimenti da e per hotel (tra la 10ma e la 69ma Strada a Manhattan), il biglietto aereo, il tour delle Cascate del Niagara con guida in lingua italiana, il pranzo con vista panoramica delle Cascate, il biglietto per il battello “Maid of the Mist” (da maggio a ottobre) o “Cave of the Winds” (da novembre ad aprile).

CROCIERA CIRCLE LINE (2 ore):

Se avete poco tempo, vi basteranno due ore per ammirare la grandezza di Manhattan sulla Circle Line; potrete godere di una magnifica vista dello skyline più famoso del mondo ed ammirare la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, le Nazioni Unite e ritorno. Il tour è narrato in lingua inglese.

CROCIERA AL TRAMONTO COL VELIERO:

Godetevi uno straordinario tramonto su Manhattan a bordo dello schooner Clipper City, uno spettacolare veliero a due alberi; potrete ammirare delle panoramiche mozzafiato della Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn, Ellis Island e tutta la baia circostante. Potrete rilassarvi oppure assistere alle manovre necessarie a bordare le vele, oppure al timone, proprio come durante il secolo scorso!

CROCIERA CON CENA SU BATEAUX:

Una squisita esperienza gastronomica a bordo di in un elegante battello con ampie vetrate. Godrete della vista meravigliosa dei grattacieli di New York, la Statua della Libertà e i Ponti di Brooklyn e Manhattan. E’ opportuna la giacca per i signori e l’abito da cocktail per le signore; (orario 19 – 22).

CROCIERA CON PRANZO SU BATEAUX:

Una squisita esperienza gastronomica su un elegante battello con ampie vetrate. Godrete della vista meravigliosa dei grattacieli di New York, la Statua della Libertà e i Ponti di Brooklyn e Manhattan. E’ opportuna la giacca per i signori e l’abito da cocktail per le signore; (orario 12 - 14:00).

NEW YORK PASSION WITH A VIEW:

L’ aspetto più caratterizzante di New York è la sua architettura verticale; niente di meglio dunque che cenare al The View, situato al quarantottesimo piano del Marriot Marquis Hotel, l'unico ristorante di Manhattan con piattaforma girevole che consente una spettacolare panoramica di Times Square illuminata di notte! Avrete a disposizione una limousine di lusso da sei posti (autista di lingua inglese) con la quale farete un giro di un’ora di Manhattan prima di cena; la cena (bevande escluse; è richiesto un abbigliamento “casual-elegante”) presso il ristorante The View; dopodichè sarete riaccompagnati in albergo.

NEW YORK PASSION JAZZ:

La serata comincia a bordo della vostra , attraversando il centro frenetico della metropoli fino al simpatico ristorante Revel’s , situato in zona Meatpacking District (oppure Etcetera Etcetera, in zona Times Square). Dopo cena, la limousine vi accompagnerà al Blue Note Jazz Club, uno dei più famosi locali di musica Jazz di Manhattan, dove si esibiscono artisti di alto livello (Dizzy Gillespie, Ray Brown, Tito Puente). Il club è una meta obbligatoria per gli amanti di questo genere musicale.

NEW YORK PASSION BROADWAY:

Da sempre, le spettacolari produzioni dei teatri di Broadway hanno emozionato le platee di tutto il mondo. La vostra serata prevede il viaggio in limousine, la cena (bevande escluse) presso il ristorante Etcetera Etcetera (zona Times Square), i biglietti per uno spettacolo di Broadway in platea (rientro in hotel libero; durata totale circa 4 ore, incluso lo spettacolo).