logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




New Orleans

New Orleans, fondata il 7 maggio 1718 e battezzata così in onore di Filippo II d’Orléans, principe di Francia, oltre ad essere la principale città dello stato della Louisiana, è un importante porto marino. New Orleans è situata sulle rive del fiume Mississippi, a circa 160 km dal Golfo del Messico. In città, insieme all’inglese americano, vengono parlati lo spagnolo, il francese cajun, una variante della lingua francese e diversi idiomi dei nativi americani. Influenzata quindi dalle culture inglesi, francesi, africane, indiane, cajun e creole, New Orleans deve inoltre la sua fama alla nascita e al forte sviluppo della musica jazz, grazie ai neri provenienti dal Senegal, nonché al triste ricordo dell’uragano Katrina, abbattutosi sulla città tra il 29 e il 31 agosto 2005. Infine, fra gli eventi più interessanti da non perdere assolutamente a New Orleans, troviamo il “Mardi Gras” (Martedì Grasso), festival che si svolge in occasione del Carnevale, con bande che sfilano in costume, tra concerti e balli ininterrotti; il French Quarter Festival, grande manifestazione musicale tra Jackson Square e lungo le rive del Mississippi, il Jazz Fest, che ospita anche grandi star della musica rock, pop e blues, il Tennessee Williams Literary Festival, il chiassoso Carnaval Latino sul lungofiume, e infine l’ormai conosciuta festa di Halloween.

QUANDO ANDARE

Grazie al Golfo del Messico,New Orleans è sufficientemente umida, ricevendo circa 150 cm di pioggia all’anno. Da evidenziare che giugno segna l’inizio ufficiale della stagione degli uragani, che si protraggono fino a settembre, mentre l’estate è calda, appiccicosa e umida, con temporali frequenti. A causa delle temperature tropicali, che possono raggiungere comodamente i 35°C, molti residenti decidono di abbandonare la città. Settembre e ottobre sono i mesi più adatti per visitare New Orleans, dal momento che offrono un cielo limpido e un clima mite. Invece, le temperature invernali sono particolarmente clementi, aggirandosi intorno ai 12°C, anche se i cali occasionali della colonnina di mercurio, combinati all’atmosfera umida, possono rendere le giornate particolarmente gelide. Infine, la neve è rara.

http://www.neworleanscvb.com/visit/

 

HOTEL CONSIGLIATI

Monteleone ****: 214 Royal Street

Si ritiene che il Quartiere Francese inizi nella hall dell’Hotel Monteleone. Questo hotel storico domina Royal Street ed è il miglior punto di partenza per una visita del centro di New Orleans: la straordinaria architettura, i negozi di antiquariato e di oggetti d’arte, gli ottimi ristoranti. Alloggiando in questo hotel vi sentirete al centro della storia della città. Le confortevoli camere sono state recentemente rinnovate ed offrono un’eleganza classica. Infine, non perdete l’occasione per un drink nell’elegante bar col bancone girevole.

 

Royal Sonesta ****: 300 Bourbon Street

Situato nel cuore del quartiere francese, direttamente su Bourbon Street, il Royal Sonesta mostra un’eleganza senza tempo e la raffinatezza che ricorda le origini europee della città. Le camere e suites sono arredate con gusto ed offrono il massimo del lusso; comfort e servizi fanno di questo albergo una delle migliori sistemazioni nel quartiere francese. L’hotel offre un rigoglioso cortile con piante tropicali con la piscina ed un rilassante giardino. Alcuni dei migliori locali della città si trovano a due passi dall’hotel; al Royal Sonesta si è realmente al centro del quartiere francese!

 

W New Orleans ****: French Quarter 316 Chartres Street

Una sistemazione tranquilla proprio nel centro del quartiere francese; il W New Orleans è adiacente a Jackson Square e da molti negozi storici e a pochi passi dal Riverwalk ed il casinò Harrah. Assaporate il fascino del quartiere francese, rilassatevi nel cortile esterno, vicino alla fontana o nella piscina, circondata dagli alberi e da una cancellata che ricorda la riviera francese. Le 97 camere offrono il meglio per stile e comfort; il ristorante SoBou propone piatti della cucina cajun – creola.

 

Maison Dupuy *** ½: 1001 Toulouse Street

L’hotel è stato creato dall’unione di cinque case vicine e gli edifici evidenziano le decorazioni, le porte francesi ed i balconi in ferro battuto. L’interno degli edifici in mattoni delimita il grande e scenografico cortile, punto di forza dell’hotel, con la fontana di marmo e la vegetazione tropicale: una vera e propria oasi nel quartiere francese. La camere, di varia tipologia, anche con balcone, offrono ottimo comfort e dotazioni. Il ristorante Bistreaux offre, in un ambiente rilassante, i piatti della cucina di New Orleans.

 

ESCURSIONI CONSIGLIATE

NEW ORLEANS: PASSION WALKING TOUR IN ITALIANO (CON PRANZO):

Un’occasione unica per esplorare i vecchi vicoli del quartiere francese e della rinomata Vieux Carré dove convergono storia e leggenda. Potrete ripercorrere le tappe fondamentali di questa straordinaria città e della sua cultura multietnica, dove si mescolano influenze francesi, spagnole, caraibiche, africane, cajun e creole, sia nell’architettura che nella gastronomia e nella musica. Dal maestoso fiume Mississippi fino agli eleganti cortili in stile coloniale, visiterete il mercato francese, il vecchio convento delle suore Orsoline e la locanda del pirata Jack Lafitte. Il tour termina presso il ristorante “Antoine’s”, dove vi attende un pranzo che propone un’originale mix di gastronomia creola/cajun. Il tour, della durata di circa 3 ore è effettuato a piedi, su base privata, con guida di lingua italiana.