logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Musica e diritti civili

GIORNO 1: ARRIVO A CHICAGO

Arrivo a Chicago con volo dall'Italia e trasferimento libero in hotel.

GIORNO 2: CHICAGO

Tempo a disposizione per la visita della “Windy City”: il Field Museum, lo Shedd Aquarium, il Millennium  Park. Da non mancare una piacevole passeggiata lungo il Magnificent Mile ed un tour architettonico lungo il Chicago River.

GIORNO 3: CHICAGO/SPRINGFIELD, IL (325 km.)

Ritiro dell’auto noleggiata e partenza seguendo il primo tratto della Route 66 fino a Springfield, città legata ad Abramo Lincoln. Da visitare la casa, il museo e la tomba del Presidente.

GIORNO 4: SPRINGFIELD, IL/ST. LOUIS (155 km.)

La tappa odierna conduce all’importante città fluviale di  St. Louis, celebre per il Gateway Arch, dedicato all’espansione verso ovest. Obbligatoria la salita sull’arco e la visita del museo dedicato alla spedizione di Lewis e Clark che partì proprio da St. Louis nel 1804.

GIORNO 5: ST. LOUIS/NASHVILLE (490 km.)

Il viaggio arriva in Tennessee e raggiunge la capitale della musica country; da non perdere in serata un giro tra i locali su Broadway.

GIORNO 6: NASHVILLE

Oggi potrete visitare la spettacolare Country music Hall of Fame ed il museo dedicato a Johnny Cash e, in serata, assistere al Grand Ole Opry Show (durante il week-end).

GIORNO 7: NASHVILLE/MEMPHIS (340 km.)

Altra città la cui storia è legata alla musica e ai diritti civili: da vedere il Rock’N Soul Museum, ma anche il Lorraine Motel, dove fu assassinato Martin Luther King nel 1968, ed il Museo nazionale dei diritti civili.

GIORNO 8: MEMPHIS

Tempo a disposizione per visitare Graceland, residenza di Elvis Presley. Da non perdere gli studi della Sun Records ed il museo della Stax Records.

GIORNO 9: MEMPHIS/TUPELO (380 km.)

D’obbligo una tappa a Muscle Shoals, dove si trovano gli studi si registrazione più famosi d’America, dove nacquero nuove sonorità musicali e da cui sono passati i più autorevoli artisti della musica soul. A Tupelo visiterete la casa natale di Elvis Presley.

GIORNO 10: TUPELO/MONTGOMERY (350 km.)

Prima sosta a Birmingham per visitare il bellissimo Museo dei diritti civili e la Chiesa Battista, luogo di un grave attentato razziale. Prosecuzione per Montgomery, località chiave per il movimento per i diritti civili a seguito della rivolta scaturita dal rifiuto dell’attivista Rosa Parks di cedere il posto a sedere sull’autobus ad un bianco.

GIORNO 11: MONTGOMERY/GREENWOOD (430 km.)

Da non perdere, a Indianola, MS, la visita del museo dedicato a B.B. King.

GIORNO 12: GREENWOOD/JACKSON, MS (158 km.)

La Capitale del Mississippi, che deve il proprio nome al Generale Andrew Jackson,  è una città interessante da visitare: l’Old Capitol Museum of Mississippi History consente un’ampia carrellata della storia dello Stato. A Jackson è stato ambientato il film “The Help”,  che tratta il problema della segregazione delle donne nere negli anni Sessanta.

GIORNO 13: JACKSON, MS/VACHERIE, LA (300 km.)

Il viaggio prosegue verso sud e porta in Louisiana, dove potrete vivere una giornata soggiornando in un’autentica Plantation house.

GIORNO 14: VACHERIE, LA/NEW ORLEANS (83 km.)

Oggi raggiungerete l’elettrizzante città di New Orleans, dopo il rilascio dell’auto noleggiata, inizierete la visita della città, magari assaggiando dei beignets al Cafè du Monde e facendo una passeggiata nel Quartiere Francese. In serata vi dovrete concedere una cena in uno degli straordinari ristoranti cittadini.

GIORNO 15: NEW ORLEANS

Giornata a disposizione per la visita della città: possibilità di fare un'escursione fluviale con la Steamboat Natchez, visitate Jackson Square, la Cattedrale di S. Luigi, il Mardi Gras World, che dà un’idea dell’atmosfera che si vive durante il periodo del Carnevale.

GIORNO 16: PARTENZA DA NEW ORLEANS

Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.