logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Le meraviglie dell'Ovest

 

12 GIORNI/11NOTTI

 

GIORNO 1: LOS ANGELES

Benvenuti a Los Angeles, la capitale dell'industria cinematografica e televisiva, una mecca culturale in forte espansione con oltre 300 musei e clima gradevole tutto l'anno! All'arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel mediante navetta in caso di pernottamento in aeroporto o collettivo in caso di pernottamento a downtown.

 

GIORNO 2: LOS ANGELES

Questa mattina esplorerete Los Angeles durante un tour di mezza giornata incluso il famoso Hollywood Boulevard, Graumann's Chinese Theatre, la Walk of Fame, Sunset Strip e Downtown. Pomeriggio a disposizione per relax, escursioni facoltative o attività individuali.

 

GIORNO 3: LOS ANGELES/PHOENIX-SCOTTSDALE

Partenza da Los Angeles e dalla terra della California, alla volta di Phoenix/Scottsdale; lungo il tragitto apprezzerete la bellezza del paesaggio, circondato dall’arido deserto del Mojave e attraversato dal grande fiume Colorado, fino a raggiungere un altro bellissimo stato americano: l’Arizona. All’interno di questa terra arida, godrete dell’unicità di un’oasi come Phoenix/Scottsdale, un assaggio di architettura tipica del sud ovest, ed i magnifici cactus Saguaro.

 

GIORNO 4: PHOENIX-SCOTTSDALE/SEDONA/GRAND CANYON/CAMERON AREA

In mattinata partenza attraverso il “deserto-giardino” dell'Arizona, alla volta della graziosa città di Sedona e successivamente verso l’Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari panorami, e' stata set di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo.

 

GIORNO 5: CAMERON AREA/MONUMENT VALLEY/ANTELOPE CANYON PAGE/KANAB AREA

Questa mattina continuerete il viaggio verso il Deserto Dipinto e la Monument Valley; terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi della valle includono praterie, colline e blocchi di pietra rossi dalle forme bizzarre. Dopo la Monument Valley proseguimento per Page e visita dell'Antelope Canyon*. Nel tardo pomeriggio, attraverserete il fiume Colorado per raggiungere la vostra destinazione finale: Kanab.

 * in Caso di poggia intensa l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Froza Maggiore)

 

GIORNO 6: KANAB AREA/BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS

Partenza di primo mattino per la visita di un altro spettacolare parco nazionale: Bryce Canyon. Il canyon racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Successivamente proseguimento per il Parco Nazionale di Zion, famoso per i suoi paesaggi e maestosi altipiani. Le meraviglie continuano all'arrivo nella vostra destinazione finale di oggi: Las Vegas, la città delle luci e dell'intrattenimento.

 

GIORNO 7: LAS VEGAS

Godetevi un giorno libero a Las Vegas. Avrete la scelta di visitare alcuni degli spettacolari hotels, partecipare ad una delle tante escursioni facoltative offertevi, o semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa per tutti e avrete tutto il giorno per esplorare questa città di fama mondiale. Serata libera e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: LAS VEGAS/MAMMOTH LAKES

Oggi la giornata trascorrerà in viaggio attraverso il Deserto del Mojave, prima di arrivare a Mammoth Lakes, celebre località per il turismo sia invernale che estivo; questa destinazione pittoresca gode di scenari e panorami mozzafiato.

 

GIORNO 9: MAMMOTH LAKES/YOSEMITE Area

Oggi godrete dei punti di forza grazie ai quali è conosciuto il parco di Yosemite, inclusa la Yosemite Valley, rocce, cascate e la prospera vita animale come i cervi, scoiattoli, coyote, uccelli ed occasionalmente orsi.

 

GIORNO 10: YOSEMITE Area/CARMEL/17 MILE DRIVE/MONTEREY/SAN FRANCISCO

Lasciati i dintorni di Yosemite viaggerete ad Ovest verso Carmel, situata sull'Oceano Pacifico. Da questo pittoresco ed affascinante villaggio, proseguirete lungo la soprendente 17 Mile Drive*, conosciuta per i suoi campi da golf esclusivi, magnifiche viste panoramiche e fauna caratteristica, fino ad arrivare a Monterey, la prima capitale della California. Proseguimento verso Nord, per raggiungere la “Città sulla Baia”, San Francisco.

 

GIORNO 11: SAN FRANCISCO

Visita guidata di una delle più belle città americane: visita di Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf, con la vista sulla famigerata isola di Alcatraz, all’interno della baia. Pomeriggio a disposizione per visitare San Francisco, con le sue tipiche viuzze in salita, la famosa cable car che vi porterà in giro su e giù per le colline del centro, i parchi e i musei. Oppure possibilità di partecipare ad una visita della cittadina di Sausalito.

 

GIORNO 12: SAN FRANCISCO

Trasferimento collettivo all'aeroporto di San Francisco.

 

*La partenza del 7 Agosto non percorrerà la 17 Mile Drive perché sarà chiusa per il "Concorso d'Eleganza a Pebble Beach".

 

 

HOTEL

LOS ANGELES: Hilton Los Angeles Airport oppure Millennium Baltimore

PHOENIX-SCOTTSDALE: Hampton Inn Phoenix North/Happy Valley, Homewood Suites Phoenix North/happy Valley

CAMERON AREA: Cameron Trading Post, Quality Inn Navajo Nation, Days Hotel Flagstaff, Fairfield Inn & Suites Flagstaff East

KANAB AREA: Best Western Red Hills o Parry Lodge o Days Inn

LAS VEGAS: Luxor Hotel & Casino

MAMMOTH LAKES: Mammoth Mountain Inn

YOSEMITE AREA: oliday Inn Express & Suites Chowchilla o Holiday Inn Express Madera o Best Western Plus Executive Inn & Suites Manteca

SAN FRANCISCO: Hilton San Francisco Union Square, Parc 55 San Francisco

 

(Gli hotel sono soggetti a possibili modifiche).

 

PARTENZE 2020

Venerdì

Aprile: 17

Maggio: 01, 15, 29

Giugno: 12, 26

Luglio: 03, 10, 17, 24, 31

Agosto: 07, 14, 21, 28

Settembre: 04, 11, 18

Ottobre: 02, 16

 

Martedì

Giugno: 02, 09

Luglio: 14, 21

Agosto: 04, 11, 18, 25

Settembre: 01, 08, 15, 22

 

IL TOUR INCLUDE

-11 Pernottamenti

- Trasferimento in arrivo (shuttle dell'hotel no Meet and Greet) per l'Hotel Hilton Los Angeles Airport oppure trasferimento collettivo con Meet & Greet per il Millennium Biltmore Hotel.

-Pullman con aria condizionata e guida multilingue parlante italiano durante il tour (esclusi trasferimenti aeroportuali)

-Tasse di soggiorno

-Ingressi per le seguenti attrazioni: Monument Valley, Antelope Canyon, 17-Mile Drive e tutti i Parchi Nazionali, giro città a San Francisco, giro città a Los Angeles

- Biglietto d'ingresso alla ruota panoramica dell'High Roller di Las Vegas (visita libera, nessun rimborso per i biglietti non utilizzati), 

- Trasferimento collettivo (senza guida né assistenza) in partenza all'aeroporto di San Francisco.

 

* Possibilità di aggiungere le colazioni con supplemento

 

 

EXTRA (da pagarsi in loco)

v      Tour in elicottero del Grand Canyon National Park e di Las Vegas

v      Tour in jeep della Monument Valley Navajo Tribal Park

v      Tour notturno di Las Vegas e San Francisco

v      Escursione al Golden Bridge (San Francisco) e Sausalito

v      “Cena Western”

 

Il Tour non include:

  • Pasti e Bevande (eccetto se esplicitamente incluse);
  • Facchinaggio negli hotel
  • Spese Personali;
  • Escursioni Opzionali;
  • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide);
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il viaggio comprende".

 

IMPORTANTE

Durante i mesi invernali il tour potrebbe subire qualche variazione, a causa della chiusura del Tioga Pass, in particolare:

Giorno 8: Las Vegas – Yosemite

Giorno 9: Yosemite Area