logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Mayas e Chamulas

11 GIORNI/10 NOTTI

IL TOUR COMINCIA E TERMINA A CANCUN

GIORNO 1: CANCUN

Benvenuti a Cancun, nome magico che evoca sabbia e mare turchese. Arrivo e sistemazione prezzo il vostro hotel. 

GIORNO 2: CANCUN – CHETUMAL (380 KM) 

Alla partenza da Cancun non dimenticate di fare il pieno di benzina, così da evitare spiacevoli sorprese lungo il tragitto. Tenete sempre con voi a portata di mano il telo mare, c’e’ la possibilità di fare il bagno durante la giornata. 

GIORNO 3: CHETUMAL – CHICANNA (145 KM) 

Prima di lasciare CHETUMAl, non dimenticate di visitare il Museo Maya, aperto dalle 09.00 alle 19.00 eccetto il lunedì. Il museo è di fronte al vostro hotel. Vi consigliamo di sostituire la visita di Xpujil con il museo. Se il tempo ve lo permette potrete fare tutto; tenete presente che i siti chiudono alle 17.00. 

GIORNO 4: CHICANNA – CALAKMUL – PALENQUE (480 KM) 

Se volete approfittare al massimo di questa giornata, vi consigliamo di partire la mattina di buon ora. Per la colazione chiedete la sera prima all’hotel di prepararvi un box lunch. La visita di Calakmul e’ veramente molto interessante, ma sappiate che bisogna camminare per circa 4 km nella foresta. 

GIORNO 5: PALENQUE – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (190 KM) 

Tenete a portata di mano il telo mare, alle cascate di Agua Azul potete fare il bagno.

GIORNO 6: SAN CRISTOBAL E I SUOI DINTORNI (40 KM) 

Tenete presente chefotografare o filmare in questa regione può essere vietato per i luoghi e la gente. Rispettate le credenze di ciascuno.

GIORNO 7: SAN CRISTOBAL – SUMIDERO – VILLAHERMOSA (370 KM) 

Giornata lunga e difficile; prevedete di pranzare di buonora a Chiapa de Corzo; per il giro in barca al Canyon del Sumidero, bisognerà attendere un decina di persone per uscire oppure potete prendere la barca in privato con un costo molto oneroso. 

GIORNO 8: VILLAHERMOSA – CAMPECHE (470 KM) 

Il parco de La Venta è aperto dalle ore 08.00 alle ore 16.00 tutti i giorni; visita molto interessante che unisce l’archeologia alla zoologia. Tenete a portata di mano il telo mare, vi consigliamo di raggiungere il Golfo del Messico per fare il bagno. 

GIORNO 9: CAMPECHE – UXMAL – MERIDA (295 KM)

Camminate la mattina presto nelle vie del centro storico, l’ambiente è molto gradevole. Per la visita di oggi, a voi la scelta se volete visitare tutto rapidamente o preferite approfittare con tranquillità dei due punti principali : Campeche e Uxmal 

GIORNO 10: MERIDA – CHICHEN ITZA (120 KM)

Se non siete andatati al mercato di Merida, andateci prima di lasciare la città. Portate il telo da bagno, c’è la possibilità di fare il bagno nel CENOTE. A Chichen Itza, la sera, potrete vedere lo spettacolo “Suoni e Luci”  (dalle ore 20.00 alle ore 21.00) il prezzo dell’entrata è incluso nel biglietto della visita della giornata, conservate semplicemente il braccialetto che vi consegneranno all’entrata per non ripagare. 

GIORNO 11:  CHICHEN ITZA – VALLADOLID – CANCUN (200 KM) 

Possibilità di fare il bagno prima di VALLADOLID al Cenote di X-KEKE. Potete scegliere se rimanere a Chichen più tempo e di fare una passeggiata a cavallo nella zona della vecchia Chichen, chiusa al pubblico.