logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Maestoso Nord Ovest

GIORNO 1: SEATTLE
Arrivo Seattle e trasferimento libero in hotel. Il nucleo del centro cittadino si estende dal Waterfront, con Pioneer Square, Belltown, l'International District ed il  Seattle Center, al confine con esso. Pike Place Market è un ottimo posto per iniziare la vostra visita di Seattle. Ammirate i fiori, gli artisti di strada e le varietà di merci esposte in questo enorme bazar a cielo aperto. Da lì, si può scendere ad Harbor Steps ed esplorare il lungomare, con i suoi negozi e ristoranti con menu a base di pesce.

GIORNO 2: SEATTLE

Visitate il centro di Seattle, dove si può salire in ascensore all’osservatorio panoramico dello Space Needle; potrete esplorare musei o visitare il Chihuly Garden and Glass. Questa sera, perché non fare una crociera con cena al tramonto lungo il Puget Sound o una crociera al Tillicum Village per una esperienza culturale coi Nativi ed una tradizionale cena a base di salmone?

GIORNO 3: SEATTLE/OLYMPIC PENINSULA/LAGO CRESCENT (168 km.)
Confinante con l'Oceano Pacifico, il Canale Hood e lo Stretto di Juan de Fuca, la Olympic Peninsula è ancorata alle Olympic Mountains; l’Olympic National Park è patrimonio dell’Umanità e comprende un milione di ettari di valli, foresta pluviale, prati e natura selvaggia. 
Questa mattina, dopo il ritiro dell’auto noleggiata, attraverserete l’Hood Canal Bridge per raggiungere la Olympic Peninsula; fate una piccola deviazione per Port Townsend, "il luogo più sofisticato ad ovest di Seattle ", noto per la sua architettura vittoriana, le gallerie d’arte ed i wine bar. Andate al Dungeness Spit, una delle più lunghe spiagge al mondo e poi a Hurricane Ridge, dove si ha una magnifica vista sulle montagne innevate, la costa e ghiacciai. Proseguite per le rive del Lago Crescent, considerato da molti "il più bel lago degli Stati Uniti"; pernottamento al Lago Crescent.

GIORNO 4: LAKE CRESCENT/LAKE QUINAULT (162 km.)
Questa mattina dirigetevi a Sol Duc Hot Springs, che offre escursioni interessanti nelle foreste nebbiose e relax in piscine riscaldate. Poi attraversare la città di Forks, dove è stata girata la serie di film di “Twilight”, prima di arrivare nella Quinault Rain Forest. Percorrete l’anello di 48 km. intorno al Lago Quinault per grandi vedute di boschi e montagne. Soggiorno in un romantico Lodge.

GIORNO 5: LAKE QUINAULT/ASTORIA (193 km.)
Oggi l'attrazione principale è il percorso lungo la Highway 101, attraversando il Columbia river nella città di Astoria in Oregon, il più antico insediamento a ovest delle Montagne Rocciose. Proseguirete  attraverso le zone vinicole dell'Oregon e pernotterete le due notti successive in un’azienda vinicola a Dundee.

GIORNO 6: ASTORIA/ZONA VINICOLA DI DUNDEE/ASTORIA (332 km.)
Avventuratevi fuori dai sentieri battuti oggi per dedicarvi alle degustazioni di vini nella regione del Pinot Nero. Oltre ai vini indimenticabili, scoprite architettura ed arte delle cantine, le incantevoli tenute in stile toscano; alcune cantine offrono escursioni ai vigneti e visite guidate.

GIORNO 7: ASTORIA/NEWPORT (216 km.)
Oggi farete un breve tratto in auto verso la costa e la città di Newport, piena di spiagge di sabbia bianca. Scegliete tra la bellezza unica di Cobble Beach, le dune di South Beach, l'arte e la storia di Nye Beach e le miglia di spiaggia incontaminata di Agate Beach. Oppure, apprezzate la vibrante atmosfera artistica di Newport, con le numerose gallerie d'arte e musei.

GIORNO 8: NEWPORT/EUGENE (160 km.)
Eugene è incastonata tra la Willamette Valley ed il fiume Willamette.
Oggi esplorerete alcune delle principali attrattive della città come il Tiffany Building, edificio ispirato all’architettura di Chicago e Park Blocks, al centro della città e della sua storia. Eugene è soprannominata "Brewgene" ed è una destinazione famosa per la birra; in serata partecipate ad un tour guidato in una birreria con mastri birrai locali, nel raggio di due miglia scoprirete sette birrerie!

GIORNO 9:  EUGENE/GRANTS PASS (222 km.)
Grants Pass è conosciuto per il fiume Rogue e non potrete perdere un’escursione su di esso. Assicuratevi di avere tempo per un tour dell’Oregon Caves National Monument, una delle poche cave di marmo.

GIORNO 10:  GRANTS PASS/CRATER LAKE/SUNRIVER (328 km.)
Questa mattina partenza per Crater Lake. La sua profondità di circa 600 metri ne fa il lago più profondo degli Stati Uniti ed il nono più profondo al mondo. Il parco è aperto tutto l'anno, ma in inverno l’accesso è limitato. Potrete fare un’escursione sul Cleetwood trail o fare il giro del lago in auto per scattare spettacolari fotografie. Proseguimento per Sunriver per il pernottamento.

GIORNO 11: SUNRIVER/PORTLAND (287 km.)
Partenza per Portland, la città più grande dell’Oregon e modello di vita "verde", sia per una cultura ecologica, che per la quantità di parchi. Da non perdere la visita di Washington Park, col giardino giapponese, il giardino delle rose e lo Hoyt Arboretum, con vista sulla città e la Cascade Range.

GIORNO 12:  PORTLAND
Questa mattina, potrete passeggiare lungo il fiume Willamette dove è ancora in funzione la nave a vapore "The Portland”. Poi vedrete opere d’arte asiatica e dei nativi americani al Portland Art Museum, passeggerete per le North Park Blocks e potrete fare un giro in bicicletta per vedere dove si trovano i migliori bar, ristoranti e locali della città.

GIORNO 13:  PORTLAND/MT. RAINIER (221 km.)
Stamani trasferimento verso Mt. Rainier, che coi suoi circa 4800 metri di altezza si presenta come un'icona nel panorama di Washington. Ci sarà tempo nel pomeriggio per una escursione su uno dei sentieri sui quali esplorare foreste, laghi, campi di fiori.

GIORNO 14:  MT. RAINIER/SNOQUALMIE (113 km.)
Dopo una passeggiata mattutina, andate a visitare il Centro dell’Aziazione della Boeing; qui esplorerete le innovazioni nel settore dell'aviazione. Poi fate un tour per vedere come vengono guardare come vengono assemblati gli aerei passeggeri. Poi, trasferimento a Snoqualmie Falls, con le famose cascate alte circa 90 metri. Visitate lo Snoqualmie Falls Lodge, set della serie TV "Twin Peaks", di David Lynch.

GIORNO 15:  SNOQUALMIE/SEATTLE (45 km)
Rientro a Seattle in tempo utile per il rilascio dell’auto noleggiata e la partenza del volo di rientro.

 

HOTEL

SEATTLE: The Edgewater

LAKE CRESCENT: Crescent Lodge

LAKE QUINAULT: Lake Quinault Lodge

ASTORIA: Cannery Pier Hotel

NEWPORT: Elizabeth Street Inn

EUGENE: Campbell House Inn

GRANTS PASS: Weasku Lodge

SUNRIVER: Sunriver Resort

PORTLAND: Hotel Rose (formely Hotel Fifty)

MOUNT RAINER: Rainier Paradise Inn

SNOQUALMIE: Salish Lodge & Spa