logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Los Angeles

Los Angeles è la città dei contrasti, dei sogni e dei miti americani, una grande megalopoli che si sviluppa nel cuore della California, tra catene montuose, colline e pianure. Il risultato è un perfetto connubio tra montagne e dolci ondulazioni, con quartieri che godono di un aspetto collinare ed elegante, pur trovandosi nel cuore di una metropoli da 10 milioni di abitanti. L.A. , la città degli Angeli, è una metropoli dalle grandi opportunità. Ci sono pochi altri luoghi al mondo dove è possibile sciare al mattino e fare surf sull’oceano nella stessa giornata, dove percorrere decine di km di highways a 6 corsie e rimanere sempre in centro, dove vita vera e star system americano convivono in un equilibrio delicato ma che alimenta il fascino del sogno americano, sempre pronto a richiamare gente e risorse che fanno la fortuna di Los Angels. Da non perdere la mitica “Route 66”, che collega la città a Chicago. Un viaggio a Los Angeles non può prescindere da una visita di Hollywood; ormai cinema e turismo sono il piatto forte delle proposte di viaggio a Los Angeles. Dopo la visita degli Universal Studios,  non mancate di visitare Beverly Hills; il quartiere simbolo dello star system hollywoodiano, ricco di mega-ville abitate delle stars, risulta piuttosto tranquillo e asettico, ma molti lo percorrono nella speranza di imbattersi in qualche celebrità, impegnata nella sua più ordinaria quotidianità.

QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per andare a Los Angeles è tra marzo e maggio e tra settembre e novembre. Sicuramente agosto è il mese più caldo e a giugno spesso si può incontrare nebbia lungo la costa. Nella stagione invernale, specialmente tra gennaio e febbraio il clima è freddo e piovoso. Sicuramente d’estate le spiagge di Los Angeles sono molto affollate ma anche molto suggestive e movimentate, molti festival e manifestazioni si svolgono in questi mesi: a giugno il Gay Pride Week, a luglio e settembre il Summer Pops Festival, e ad agosto l’International Surf Festival. Per immergervi nel mondo del cinema hollywoodiano non dimenticate la notte della Cerimonia di consegna degli Oscar durante il mese di marzo.

http://www.visitcalifornia.com/Explore/Los-Angeles/

 

ALBERGHI CONSIGLIATI

Westin Bonaventure ****: 404 South Figueroa Street

Situato nel downtown, nel centro del quartiere finanziario, l’hotel, composto da cinque torri scintillanti, offre una vasta varietà di sistemazioni di lusso. Conosciuta come una città nella città, dal design sorprendente nell’immenso un atrio ospita 42 ristoranti, negozi e boutique. All’ultimo piano si trovano una steakhouse ed un cocktail lounge girevole che vanta una delle migliori viste sulla città di Los Angeles. L'hotel è adatto anche ai viaggiatori d'affari ed offre un centro business dotato di tutti i servizi.

 

 

Standard Downtown ****: 550 S Flower St

Prediletto dalla clientela più "cool", l'hotel occupa una torre di 12 piani ed è rivestito in marmo di Carrara. L'arredamento è sempre imprevedibile, con caratteri teatrali; le colonne originali sono rivestiti in vetro a specchio, e la lobby-lounge contiene un lungo divano rosa diviso in sezioni per gli ospiti che vogliono mettersi in mostra. Qui gli ospiti possono giocare a biliardo o rilassarsi e godersi la musica del  DJ. La più recente aggiunta qui è la stravagante facciata in vetro di Rudy Barber Shop, che guarda sulla zona della reception. Il ristorante aperto 24 ore sembra l'interno di un uovo. Gli ospiti hanno un pass gratuito per il bar sul tetto e la piscina, bypassando la folla in coda per essere ammessa alla festa esclusiva all’ultimo piano.

 

 

Hollywood Roosevelt ****: 7000 Hollywood Blvd

Un punto di riferimento di Hollywood dal 1927, l'Hollywood Roosevelt è rinato con la passione e lo stile di allora, celebrando il mondo del cinema del passato ed anche del futuro. Il Roosevelt è l'unico hotel storico di Hollywood, ancora oggi in funzione, dopo aver appena celebrato il suo 75 ° anniversario con importanti lavori di rinnovamento. Qui furono consegnati i primi Academy Awards (1929); l’hotel è stato costruito come luogo di ritrovo glamour per gli appartenenti al mondo del cinema ed è situato direttamente sulla Hollywood Walk of Fame.  Negli anni folle di persone, tra cui molte celebrità, hanno visitato e soggiornato in hotel. Chiamato così in onore del presidente Theodore Roosevelt, l'hotel ha aperto le sue porte su Hollywood Boulevard, nel 1927, diventando rapidamente l'epicentro di Hollywood, la capitale del divertimento. Alloggiare all’Hollywood Roosevelt vuol dire sentirsi parte della storia del cinema. L’Hotel dispone di 302 eleganti camere moderne e si trova a soli 35 minuti dalle spiagge di Los Angeles.

 

 

Grafton on Sunset *** ½: 8462 West Sunset Boulevard

Risvegliate i vostri sensi in un elegante e moderno hotel a West Hollywood, situato sul leggendario Sunset Boulevard. Rilassatevi in giardino o nella piscina di acqua salata, sentendosi come una rock star, alloggiando in uno dei più sofisticati boutique-hotel di Los Angeles. Il Grafton on Sunset si trova nel cuore della vita cittadina, vicinissimo ad alcuni dei migliori ristoranti, ed ai locali con la più selezionata vita notturna.

 

 

Andaz West Hollywood ****: 8401 Sunset Boulevard

Inaspettato e sensuale, sulla scia di una completa trasformazione, l'Andaz West Hollywood apre le sue porte nel cuore della famosa Sunset Strip. Semplice e sofisticato al tempo stesso, offre il miglior servizio ad ogni ospite. L’hotel offre un ristorante, una esclusiva piscina sul tetto con vista panoramica sulla città, e camere e suite progettate per creare il massimo del comfort in un ambiente moderno.

 

 

Luxe Rodeo Drive ****: 360 N. Rodeo Drive

Un lussuoso boutique hotel situato in posizione ideale nel cuore della più famosa strada commerciale del mondo, il Luxe Hotel Rodeo Drive unisce lo stile ed il lusso dei suoi prestigiosi ambienti, con camere confortevoli e panorami mozzafiato. Il Luxe è uno dei pochi hotel di Los Angeles, dove si può facilmente lasciare l'auto e raggiungere a piedi dall'hotel le numerose attrazioni poste nelle vicinanze. Questa caratteristica rende il Luxe ideale per vacanze, soggiorni per shopping e incontri d'affari nella zona. Beverly Hills definisce lo standard del lusso ed il Luxe non riesce mai a superarlo. Il designer Vicente Lupo ha recentemente curato la ristrutturazione dell'immobile. L’hotel combina il calore classico con lo stile minimal-chic e lo spirito rilassato della California del Sud con l'eleganza di Beverly Hills. L'hotel dispone di tocchi raffinati come terrazzo privato, morbidi accappatoi e servizio di cameriere per rendere il vostro soggiorno più rilassante e comodo.

 

 

The Queen Mary Hotel ***: 1126 Queens Highway – Long Beach

Benvenuti a bordo della Queen Mary! Quello che un tempo era un celebre transatlantico, oggi è un Hotel in grado di offrire sistemazioni uniche ed una vasta gamma di attrazioni, altrimenti introvabili.  Grazie agli autentici rivestimenti in legno, le opere d'arte originali degli anni ‘30, lo stile Art Deco, gli oblò dell’epoca, non c'è dubbio che la Queen Mary è diversa da qualsiasi altro albergo californiano. Ognuna delle 346 cabine è unica, con una propria personalità ed offre l’opportunità di rivivere l’atmosfera dei viaggi in transatlantico come durante gli anni '30 e '40.  Con la sua ricchissima storia ed una tradizione di eccellenza, il Queen Mary Hotel è più di un posto per riposarsi, è un’autentica esperienza.

 

 

ESCURSIONI CONSIGLIATE

LOS ANGELES: GIRO CITTA’ (4 hrs.) IN ITALIANO:

Riassumibile nelle due iniziali più famose del mondo: “LA”, Los Angeles; la più importante città della California non è una semplice città ma la rappresentazione tangibile del Sogno Americano e dell'American Way of Life; un sogno e uno stile di vita, un incrocio di culture e tradizioni differenti e meta ideale per chi ama la moda, lo sport e lo spettacolo. Tra le maggiori attrattive, l’industria cinematografica e soprattutto Hollywood ne hanno creato un mito mondiale nell’immaginario collettivo, sede di celebrità e divi del cinema, zone residenziali di lusso come Beverly Hills e tante attrazioni quali Sunset Boulevard e Rodeo Drive. Visiterete le varie zone del centro, come il Walt Disney Concert Hall, progettato dall’architetto Frank Gehry e poi Olvera Street , la zona più antica del centro cittadino. Proseguirete alla volta di Hollywood, il quartiere più famoso di Los Angeles, il cuore pulsante del cinema americano e del divismo. Camminerete sui marciapiedi che compongono la celebre “Walk of Fame”, dove sono incastonate oltre 2400 stelle a cinque punte in ottone con i nomi delle personalità più importanti dello star system. Imperdibile anche il Grauman's Chinese Theatre. Il tour prosegue sulla famosa Sunset Boulevard , il viale che ha dato il nome all'omonimo film del 1950 (Viale del tramonto);  dopo una breve sosta, scoprirete Beverly Hills, indubbiamente il fulcro dello shopping; Rodeo Drive, in particolare, è interamente dedicata allo shopping di lusso ed ospita le boutiques delle firme più prestigiose del mondo.

LOS ANGELES: GIRO CITTA’ IN ITALIANO + UNIVERSAL STUDIOS (Tot. circa 9 ore):

Oltre al giro città, il tour include una visita agli UNIVERSAL STUDIOS e CITY WALK, l’emozionante e divertentissimo parco a tema con attrazioni dedicate al mondo del cinema e in particolare ai film prodotti dalla casa cinematografica Universal, dove potrete immedesimarvi in alcuni film che sono ormai entrati nella storia e nel nostro vissuto, grazie anche alla tecnologia “4D”.

LOS ANGELES: UNIVERSAL STUDIOS CON TRASFERIMENTI:

Vi aspetta una giornata piena di azione e di intrattenimento in un unico grande parco: UNIVERSAL STUDIOS e CITY WALK, l’emozionante e divertentissimo parco a tema con attrazioni dedicate al mondo del cinema e in particolare ai film prodotti dalla casa cinematografica Universal, dove potrete immedesimarvi in alcuni film che sono ormai entrati nella storia e nel nostro vissuto, grazie anche alla tecnologia “4D”. Gli Universal Studios di Hollywood sono un’ esperienza unica che assicura divertimento per tutta la famiglia.

LOS ANGELES: GETTY MUSEUM:

Rimarrete incantati dal museo Getty Center, un complesso di edifici di grande pregio architettonico e dal Design impareggiabile, che ospitano una vasta collezione di disegni, sculture, manoscritti e fotografie tra le più pregiate del mondo. Gli edifici ed i giardini che lo compongono, situati sulla sommità di una collina affacciata da un lato sulle colline di Westwood e Bel Air e dall' altro sull' Oceano Pacifico, offrono al visitatore una vista incredibile sulla città di Los Angeles. Il servizio include il viaggio in auto priva dal vostro hotel con accompagnatore di lingua italiana; pranzo nel museo (bevande non incluse) e rientro in hotel; il tour non e' guidato all'interno del museo.