logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Lighthouses & Lobsters

10 GIORNI/9 NOTTI

I MOMENTI SALIENTI DEL TOUR:

Esplorate città costiere e villaggi di pescatori

Ammirate i più suggestivi fari

Dedicatevi all’avvistamento delle balene

Gustate le specialità della zona: aragoste, clam chowder

Visitate la casa dello scrittore Stephen King

Percorrete le panoramiche strade costiere

 

GIORNO 1: BOSTON

Arrivo all’aeroporto di Boston, ritiro dell’auto e trasferimento presso l’albergo; resto della giornata a disposizione per cominciare la visita della città.

GIORNO 2: BOSTON/GLOUCESTER/YORK-KENNEBUNKPORT

Il viaggio inizia verso nord, in direzione della costa rocciosa di Gloucester, dove è stata girata “La tempesta perfetta”; la tappa prosegue per Rockport, per ammirare dalla costa i due fari di Tacher Island; poi passando da York ammirerete il bellissimo faro di Cape Neddick ed in serata raggiungerete Kennebunkport.

GIORNO 3: YORK-KENNEBUNKPORT/PORTLAND/ROCKLAND/ROCKPORT-CAMDEN

Il viaggio continua lungo la costa del Maine; visitate il pittoresco villaggio di Cape Porpoise Harbor e Old Orchard Beach, con la sua bella spiaggia. Proseguite per Portland, la maggiore città del Maine; visitatene il centro storico ed il Portland Head Lighthouse. La tappa successiva porta a Rockland, capitale mondiale dell’aragosta; visitate la baia ed il Rockland Breakwater Lighthouse. Concludete la giornata raggiungendo Rockport e Camden, per avere alcune tra le più belle vedute dello Stato.

GIORNO 4: ROCKPORT-CAMDEN/BAR HARBOR

Camden, che ha fatto da sfondo al film “Peyton Place”, è una pittoresca cittadina costiera, dove potrete fare una crociera nella baia; poi raggiungerete Bar Harbor, dove si trova il Parco Nazionale di Acadia. In serata raggiungete Bar Island, accessibile a piedi con la bassa marea attraverso Frenchman Bay.

GIORNO 5: ACADIA NATIONAL PARK

Una giornata intera per esplorare uno dei più antichi e più bei parchi nazionali in America. Scoprirete alte vette, valli scolpite dai ghiacciai, laghi cristallini, e la costa frastagliata con l'unico vero fiordo sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Potrete ammirare le meraviglie naturali della zona di Park Loop Road o raggiungere la vetta del Monte Cadillac, a 466 metri, il punto più alto della costa atlantica degli Stati Uniti.

GIORNO 6: BAR HARBOR/BAY OF FUNDY/ST. ANDREWS, Canada

Oggi raggiungerete West Quoddy Head, il punto più orientale degli Stati Uniti; poi attraversate il Franklyn D. Roosevelt Memorial Bridge ed entrate in Canada per una escursione a Campobello Island; rientrate in USA e costeggiate la spettacolare Bay of Fundy, famosa per le alte maree. Infine raggiungete la destinazione odierna, St. Andrew by the Sea.

GIORNO 7: ST. ANDREWS, Canada/BANGOR

Trascorrete la mattina nella pittoresca St. Andrews, poi raggiungete St. Stephen, capitale canadese del cioccolato, infine arriverete a Bangor, importante centro di taglialegna, dove potrete visitare, tra l’altro, la casa dello scrittore Stephen King. In serata potrete raggiungere la località di Kenduskeag.

GIORNO 8: BANGOR/KITTERY/PORTSMOUTH

Oggi viaggerete verso sud, dalla capitale del Maine, Augusta, a Kittery; dopo la vista del Whaleback Lighthouse, raggiungerete Portsmouth, nel New Hampshire, un importante centro costiero con una ricca storia marittima.

GIORNO 9: PORTSMOUTH/CAPE COD

La tappa odierna vi condurrà alla penisola di Cape Cod, coi suoi pittoreschi paesi, le dune di sabbia ed imponenti scogliere. Potrete visitare i numerosi, bellissimi fari presenti nella penisola, come il Sandyneck ed Bass River.

GIORNO 10: CAPE COD/PARTENZA DA BOSTON

In giornata, dopo una piacevole fermata a Sandwich, potrete visitare la Plimoth Plantation, dove si torna al tempo dei pellegrini ed è possibile vedere la nave Mayflower II. Arrivo a  Boston in tempo utile per il rilascio dell’auto noleggiata e la partenza del volo di rientro.

 

HOTEL:

BOSTON: The Midtown Hotel/The Langham

YORK/KENNEBUNKPORT: B.W. York Inn/The Nonantum Resort

ROCKPORT/CAMDEN: Cedar Crest Inn/Samoset Resort

BAR HARBOUR: B.W. Acadia Park Inn/Bluenose Inn

ST. ANDREWS: The Algonquin

BANGOR: Fairfield Inn/Fireside Inn

PORTSMOUTH: B.W. Plus Wymwood

CAPE COD: Heritage House/Dan’l Webtser Inn

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.