logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Informazioni Utili Cile

Documentazione necessaria per l'ingresso nel Paese:

Passaporto:

Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto D'Ingresso:

Non necessario, per turismo fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese. Si raccomanda di non smarrire – o in caso di furto di denunciarlo immediatamente – la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. 

Salute:

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale, evitare di aggiungere il ghiaccio, Il latte non pastorizzato deve essere sempre bollito, i gelati possono rappresentare un rischio; evitare di consumare cibi crudi; utilizzare creme solari ad alta protezione, munirsi di farmaci di uso personale. In caso di escursione sulle montagne andine, salire di quota con cautela per permettere al corpo di abituarsi all'altitudine, che può causare insonnia, mal di testa, nausea; eventuale profilassi antimeningococcica. 

Situazione climatica:

Al nord il clima è tropicale ed arido; all'interno (nella zona desertica) presenta forti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte; al centro il clima è di tipo mediterraneo; nel sud è di tipo continentale con temperature medie di +12 gradi. Nel sud estremo il clima è freddo con temperature che variano tra -15 e +5. Le variazioni di temperature possono a volte essere repentine. Si consiglia ai visitatori di portare sempre con sè, anche nel nord desertico, maglioni e giacche a vento.