logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Immagini dell'Est

 

08 giorni/07 notti

 

Giorno 01 (Lunedi): New York

All'arrivo incontro e trasferimento collettivo (seat in coach) in albergo. Sistemazione in hotel. Hospitality Desk: Dalle 16.00 alle 20.00 la guida del Tour sarà a vostra disposizione nella hall dell’albergo. Benvenuti nella città che non dorme mai: New York City, una delle metropoli più entusiasmanti al mondo. Conosciuta anche come “la grande mela”, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché uno dei centri economici più importanti al mondo. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 02 (Martedi): New York

Colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale in lingua italiana. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown si vedono il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l’Upper West e l’Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare Lady Liberty che ha “salutato” l’arrivo di tanti immigranti carichi di speranza e in cerca di fortuna: la Statua della Libertà. Proseguimento per la nuovissima zona della città, Hudson Yards, il più grande riassetto urbano al mondo con una spesa di oltre25 Miliardi. Hudson Yards confluisce con l’Highline e possiede due delle nuove icone di NY: un centro culturale che si espande a seconda del tipo di eventi (The Shed) e il The Vessel, un monumento alla città più vibrante del pianeta. Salita sul Vessel, “la scalinata di New York”, nuova, splendida attrazione in acciaio e bronzo di 46 metri di altezza: 154 scale connesse tra di loro con 2500 gradini a nido d’ape. Dalle 80 piattaforme panoramiche lo spettacolo è garantito! (in caso di maltempo proveremo a rischedulare la salita (non è comunque previsto il rimborso. Rientro in albergo e pernottamento.

 

Giorno 03 (Mercoledi): New York/Cascate del Niagara

Colazione americana. Alle 07.30 Partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York con la guida  parlante italiano (che starà con voi fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti” e non poteva esserci nome più azzeccato!  Cena e pernottamento.

 

Giorno 04 (Giovedi): Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara

Dopo la colazione americana, crociera a bordo del battello “Hornblower” (in caso di impossibilità sarà effettuata la “Journey behind the falls”). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino! Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Riento in hotel e pernottamento.

 

Giorno 05 (Venerdi): Cascate del Niagara/Washington D.C.

Colazione americana. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento per 2 notti in albergo.

 

Giorno 06 (sabato): Washington

Colazione americana. Visita della città con guida locale. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington. Poco distante troviamo il campidoglio, centro della ciita’ di Washington, e il Lincoln Memorial in onore del 16mo Presidente degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero, dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F.Kennedy, uno dei presidenti degli USA più amati. Cena. Pernottamento in albergo.              

 

Giorno 07 (Domenica): Washington/Philadelphia/New York

Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: nel 1776 nell’Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata cena di arrivederci. Trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata direttamente dall’acqua durante la cena sul Bateaux (è richiesto abbigliamento formale). Pernottamento in albergo.

 

Giorno 08 (Lunedi): New York

Colazione americana; trasferimento collettivo in aeroporto.

 

 

HOTELS

NEW YORK: Riu Plaza Times Square o similare

NIAGARA FALLS: Hilton Niagara Falls o similare

WASHINGTON: Mayflower Hotel o similare

 

(Gli hotel sono soggetti a possibili modifiche).

 

PARTENZE 2020

Aprile: 27

Maggio: 11, 25

Giugno: 1, 8, 15, 22, 29

Luglio: 6, 13, 20, 27

Agosto: 3, 10, 17, 24, 31

Settembre: 7, 14, 21, 28

Ottobre: 5, 12, 19

 

  

IL TOUR COMPRENDE

- 7 notti in alberghi di prima categoria.

- 7 prime colazioni e 3 cene come indicato sull’itinerario 

- Trasferimenti collettivi individuali in arrivo e in partenza

- Visite: NYC, Niagara Falls (lato Canadese), Toronto, Washington D.C.

- Pullman o minivan nuovi con aria condizionata (massimo tre anni)

- Una guida di lingua italiana come indicato

- Facchinaggio in tutti gli alberghi (una valigia a testa)

- Ingressi: Hornblower cruise, Cimitero di Arlington, The Vessel

 

IL TOUR NON COMPRENDE

  • Pasti e Bevande (eccetto quando esplicitamente incluse);
  • Spese Personali;
  • Escursioni Opzionali;
  • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide);
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il viaggio comprende".

 

IMPORTANTE

Il tour effettua la notte a Niagara Falls, dalla parte Canadese. Secondo la nuova normativa per l'ingresso in Canada dei cittadini italiani, è necessario munirsi prima dell'imbarco dell'Electronic Travel Authorization (ETA), similmente a quanto avviene per l'ingresso negli Stati Uniti con l'Esta. La richiesta dell'ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. L'autorizzazione ETA non garantisce, tuttavia, l'automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera. Per alcuni cittadini è richiesto il possesso del visto per entrare in Canda dagli Stati Uniti, nel caso in cui questi partecipanti non dovessero essere  in possesso della documentazione necessaria non potranno entrare in Canada e potrebbero incorrere in costi addizionali.