logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Historic Route 66

16 GIORNI/15 NOTTI

I MOMENTI SALIENTI DEL TOUR:

Ammirate l’architettura della città di Chicago

Ammirate la maestosità del Gateway Arch di St. Louis

Guidate sul più lungo tratto percorribile della Route 66 in Oklahoma

Visitate il celebre Cadillac Ranch ad Amarillo

Ammirate la bellissima città di Santa Fe, patrimonio dell’UNESCO

Esplorate la Foresta Pietrificata in Arizona

Visitate il Grand Canyon, una delle 7 meraviglie del mondo

Divertitevi a Las Vegas

Esplorerete la città fantasma di Calico City

Raggiungete il molo di Santa Monica, conclusione della Route 66

 

GIORNO 1: ARRIVO A CHICAGO

Arrivo all’aeroporto di Chicago e trasferimento libero presso il vostro hotel.

GIORNO 2: CHICAGO

Giornata a disposizione per la visita della Windy City; percorrete tutto il celebre Magnificent Mile, l’incrocio con Adalms Street, dove inizia la Route 66; fate colazione da Lou Mitchell’s, un must per i viaggiatori diretti sulla Route 66; visitate il lungo lago e salite sulla Willis Tower.

GIORNO 3: CHICAGO/ST. LOUIS (480 km.)

Al mattino ritirate l’auto a noleggio e partite per questo leggendario percorso, che attraversa i più vari paesaggi americani e tocca numerose celebri località. Durante questa prima tappa, non perdetevi l’opportunità di fotografare il Gemini Giant a Wilmington. A Springfield, dedicate la visita ai luoghi legati alla vita di Abraham Lincoln. A St. Louis ammirate il Gateway Arch, il monumento più alto della Nazione.

GIORNO 4: ST. LOUIS/SPRINGFIELD (340 km.)

Continuate nel sud del Missouri alla volta di Springfield, considerato luogo di nascita della Route 66; lungo il percorso fermatevi per visitare le notevoli Meramec Caverns, nascondiglio di Jesse James.

GIORNO 5: SPRINGFIELD/TULSA/OKLAHOMA CITY (520 km.)

Partenza alla volta dell’Oklahoma, lo Stato che contiene il più lungo tratto percorribile della Route 66 e da dove, negli anni ’30 partirono numerosissime famiglie dirette verso ovest, in cerca di migliori condizioni di vita. Fermatevi a Catoosa, per vedere la celebre balena blu e a Tulsa per ammirare il Cyrus Avery Route 66 Memorial Bridge. Ad Oklahoma City ammirerete numerosi vecchi motel e stazioni di servizio.

GIORNO 6: OKLAHOMA CITY/AMARILLO (420 km.)

Il viaggio prosegue per Amarillo, situata nelle pianure del Texas; fermatevi a visitare l’interessante Route 66 Museum a Clinton, OK e date un’occhiata alla stazione di servizio restaurata a McLean, TX. Una volta raggiunta Amarillo, non perdetevi una cena a base di bistecca al ristorante Big Texan Steak Ranch.

GIORNO 7: AMARILLO/ALBUQUERQUE (450 km.)

Nella mattinata visitate il Cadillac Ranch, una espressione artistica che vede dieci esemplari di auto Cadillac letteralmente piantate nel terreno. Quando raggiungerete il Mid Point Cafè sarete a metà del percorso della Route 66; infine raggiungerete Albuquerque, il maggiore centro del New Mexico, lo Stato denominato “Land of Enchantment”.

GIORNO 8: ALBUQUERQUE

Giornata a disposizione per la visita della città; scopritene il centro storico, ricco di testimonianze del periodo coloniale e visitate il Pueblo Cultural Center, importante museo dedicato a storia e cultura delle comunità Native dei 19 Pueblo del New Mexico.

GIORNO 9: ALBUQUERQUE/SANTA FE/ALBUQUERQUE (186 km.)

Oggi farete una piccola deviazione per raggiungere la pittoresca Santa Fe, la più antica Capitale americana; il centro della città è ricco di gallerie d’arte e di musei, tra cui il più celebre è il Georgia O’Keeffe Museum; inoltre è possibile acquistare autentico artigianato direttamente dai Nativi.

GIORNO 10: ALBUQUERQUE/HOLBROOK (420 km.)

Questa mattina entrerete in Arizona ed attraverserete il Petrified Forest National Park, l’unico Parco Nazionale attraversato dalla Route 66. Godetevi poi un tramonto sul Painted Desert dal Kachina  Point, prima di arrivare a Holbrook.

GIORNO 11: HOLBROOK/GRAND CANYON-WILLIAMS (290 km.)

Continuate a percorrere la Route 66 attraversando Flagstaff e Williams, prima di raggiungere il Grand Canyon; visitate i maggiori punti panoramici del South Rim e percorrete qualche tratto dei sentieri che raggiungono la base del Canyon. Pernottamento a Williams.

GIORNO 12: GRAND CANYON-WILLIAMS/LAS VEGAS (480 km.)

Lasciata Williams, dirigetevi verso Seligman, una delle località più caratteristiche tra quelle situate sulla Route 66; proseguite per raggiungere la diga Hoover, una delle più imponenti opere pubbliche americane, al confine tra Arizona e Nevada. In breve raggiungerete Las Vegas, città che non ha bisogno di presentazioni!

GIORNO 13: LAS VEGAS

Godetevi un’intera giornata a Las Vegas, rilassandovi in piscina, giocando nei Casinò, dedicandovi allo shopping o divertendovi in una delle tante attrazioni della città.

GIORNO 14: LAS VEGAS/SANTA MONICA-LOS ANGELES (470 km.)

Oggi attraverserete il deserto del Mojave e potrete visitare la città fantasma di Calico City; successivamente, a Barstow, visiterete un Museo dedicato alla Route 66; passerete Pasadena, West Hollywood fino a raggiungere Santa Monica, dove sul molo troverete la scritta “End of the

GIORNO 15: LOS ANGELES – SANTA MONICA

Giornata a disposizione per rilassarsi al mare o per una gita in bicicletta fino a Venice o per una escursione agli Universal Studios.

GIORNO 16: LOS ANGELES/PARTENZA

Rilascio dell’auto noleggiata in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

 

HOTEL

CHICAGO: B.W. Grant Park/The Whitehall

ST. LOUIS: Red Roof Inn/Omni Majestic

SPRINGFIELD: B.W. Route 66 Rail Haven

OKLAHOMA CITY: Howard Johnson Inn

AMARILLO: Best Western Medical Center Inn

ALBUQUERQUE: B.W. Rio Grande Inn

HOLBROOK: Magnuson Adobe Inn

WILLIAMS: Ramada/Holiday Inn Express

LAS VEGAS: Excalibur/Luxor

LOS ANGELES: Crowne Plaza LAX/Marriott LAX

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.