logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Hacienda e Conventi dello Yucatan

07 GIORNI/06 NOTTI

IL TOUR COMINCIA E TERMINA A CANCUN

GIORNO 1: CANCUN

Benvenuti a Cancun nome magico che evoca sabbia bianca e mare turchese. Arrivo e sistemazione in hotel.

GIORNO 2: CANCUN/SAN JOSE CHOLUL (350 KM)

Alla partenza da Cancun non dimenticate di fare il pieno, al fine di evitare spiacevoli sorprese lungo la strada. La stazione PEMEX, la più facile da trovare, si trova sulla strada per l’aeroporto, a 3 km uscendo da Cancun sulla vostra destra. A Valladolid iniziate dalla visita del convento che chiude alle ore 13.00. Per utilizzare meglio il tempo nel pomeriggio, prevede la partenza da Valladolid al più tardi alle 14.30.

GIORNO 3: SAN JOSE CHOLUL/TEMOZON (140 kms)

Per meglio approfittare del magnifico ambiente della Hacienda San Jose, vi invitiamo a partire in tarda mattinata verso il sito di DZIBILCHALTUN. Il programma di oggi non e’ molto impegnativo, potrete se vorrete fare qualche acquisto nel centro commerciale a nord di Merida (“Le gran plaza”), oppure potrete fermarvi sulla strada a YAXCOPOIL, per visitare l'HACIENDA che non e’ restaurata, e’ considerata come un museo dove si puo’ ancora vedere le macchine che lavorano l’agave per  ottenere le fibre del sisal. Il lunedì, il museo idi Dzibilchaltun e’ chiuso , ma non il sito archeologico

GIORNO 4: TEMOZON/LA ROTTA DEI CONVENTI (190 KMS)

Scoprirete durante questa giornata lo Yucatan autentico, la sua gente, i suoi colori,  i suoi odori e il suo passato coloniale. Per approfittarne pienamente non cercate di vedere tutto. Vi abbiamo selezionato le visite che ci sembrano le più interessanti. Per visitare le grotte di Loltun, partenza guidate in spagnolo ai seguenti orari: 09.30, 10.00, 12.30, 14.00, 15.00, 16.00. Secondo lo svolgersi della giornata, potrete fare la visita dalle 15.00 o dalle 16.00 (dura 01.10).

GIORNO 5: TEMOZON/UAYAMON (240 kms)

Per questa giornata, vi proponiamo di arrivare alla Hacienda Uayamon per il pranzo, poiche’ lungo il percorso non troverete ristoranti o altro e poi potrete approfittare di questo magnifico hotel e dei suoi servizi: passeggiata a cavallo nel villaggio di Uayamon o in bicicletta.

GIORNO 6: UAYAMON/MERIDA  (280 kms)

Vi invitiamo a visitare il sito di Edzna, uno dei piu’ importanti della regione di Campeche. Non dimenticate di prendere dei prodotti contro le zanzare, poiche’ in questo sito ce ne sono molte. (prevedere 1h15). Scoprirete in seguito Campeche, graziosa città fortificata. Se lo desiderate, potete fare un passeggiata in treno, oltre lo zocalo, per conoscere Campeche.

GIORNO 7: MERIDA/CANCUN (320 KM)

Se non siete andatati al mercato di Merida, andateci prima di lasciare la città Vi consigliamo di partire da Merida al piu’ tardi alle 11.30, se desiderate mangiare a Chichen Itza, potete comunque mangiare presto a Merida per meglio approfittare della visita. Portate il telo mare, c’è la possibilità di fare il bagno nel CENOTE.