logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Gran Tour dei Parchi Nazionali

GRAN TOUR PARCHI NAZIONALI

 

GRAN TOUR DEI PARCHI NAZIONALI

 

16 GIORNI/15 NOTTI

 

1° GIORNO: SAN FRANCISCO, CA

Arrivo a San Francisco e trasferimento libero in hotel. Giornata libera. Considerata tra le più "europee" fra le metropoli americane, San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti, la quarta della California per numero di abitanti. È una popolare meta turistica, vi affascinerà con la sua fresca nebbia estiva, le ripide colline dalle quali godere della vista della Baia sottostante, la vivacità culturale e l'eclettismo architettonico: oltre al famoso Golden Gate Bridge, emblema della città, caratteristiche sono le case in stile Vittoriano. Curiosamente è qui che si trova la più grande China Town al di fuori della Cina. Pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: SAN FRANCISCO, CA

Il tour di mezza giornata parte alle ore 8.30 (occorre essere pronti alle 8.00) ritrovo nella lobby dell'hotel e partenza del city tour. Visiterete le maggiori attrazioni cittadine come il Civic Center, Japan Town, St Mary's Cathedral, Twin Peaks e Golden Gate Bridge e si conclude in una delle zone più conosciute della città, il Fisherman’s Wharf, dove ci sarà la sosta per il pranzo (libero). Sarà offerta la possibilità di fare un’escursione facoltativa a Lombard Street, la strada più torta del mondo, e Sausalito con rientro in ferry panoramico. Pomeriggio libero e pernottamento in hotel.

PASTI: B

 

3° GIORNO: SAN FRANCISCO, CA/YOSEMITE/MAMMOTH LAKES, CA

Partenza in direzione del Parco Nazionale di Yosemite, popolare meta turistica, caratterizzata da un’incredibile varietà di ambienti naturali. Attraversato il suggestivo Passo Tioga*, raggiungerete Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica.

PASTI: B

 * il Passo Tioga può essere chiuso per ragioni climatiche; si pernotterà quindi a Bakersfield proseguendo poi per il Sequoia National Park e Grand Grove.

 

4° GIORNO: MAMMOTH LAKES, CA—DEATH VALLEY, CA**—LAS VEGAS, NV

Raggiungerete  il Parco Nazionale della Death Valley che, apparentemente inospitale, è abitato da numerose specie di animali e più di 600 specie di piante. I panorami migliori si hanno da Panamint Mountains e Sand Dunes. A Furnace Creek sosta  per una breve pausa pranzo (libero). La meta finale è Las Vegas.  Possibilità di fare un’escursione facoltativa “Las Vegas by night”.

PASTI: B

 ** Quando le temperature superano i 48° non è possibile transitare attraverso la Death Valley, in questo caso vengono percorsi itinerari alternativi.

 

5° GIORNO: LAS VEGAS/ZION NATIONAL PARK/BRYCE CANYON NATIONAL PARK

Lasciandovi Las Vegas alle spalle, partirete alla volta dello Utah e dello Zion National Park. L’acqua del Virgin River, scorrendo per milioni di anni, ha tagliato la roccia Navajo rossa e bianca che forma le ripide mura dello Zion National Park. Il “Great Arch of Zion”, “Court of the Patriarchs”, “Great White Throne” e “Angels Landing” sono solo alcuni dei siti più spettacolari. Successivamente proseguimento per il Bryce Canyon che comprende alcune delle rocce più colorate del pianeta che sono state scolpite dall’erosione a formare colonne chiamate “hoodoos” e altre fantastiche forme. Le tonalità più brillanti prendono vita con il sorgere e il tramontare del sole.

PASTI: B

 

6° GIORNO: BRYCE CANYON/SALT LAKE CITY/OGDEN

Viaggiando verso nord, con una sosta lungo la strada per il pranzo, il tour arriva a Salt Lake City, patria dei Mormoni. Visiterete Temple Square, uno dei monumenti più famosi dello Utah. Proseguimento per Ogden per il pernottamento.

PASTI: B

  

7° GIORNO: OGDEN/YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Colazione in hotel. In mattinata partenza per il parco di Yellowstone, dove visiterete alcune fonti termali e geysers, tra cui il più celebre “Old Faithful”, che erutta circa ogni mezzora. Trascorrerete il resto della giornata all’interno del parco.

PASTI: B

 

8° GIORNO: YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Colazione in hotel. Trascorrerete l’intera giornata visitando il Parco Nazionale di Yellowstone percorrendo la “loop road” che consente di visitare il Grand Canyon di Yellowstone, Hayden Valley e lo Yellowstone Lake. Potrete vedere, tra i vari abitanti del parco, i numerosi bisonti. I bisonti hanno vissuto qui per centinaia di anni sopravvivendo ai cacciatori e alla scarsità di cibo nei rigidi inverni. Pernottamento nel parco.

PASTI: B

 

9° GIORNO: YELLOWSTONE/GRAND TETON/JACKSON/ROCK SPRINGS

Colazione in hotel. Oggi il programma conduce al Grand Teton National Park. Questo è uno dei luoghi più spettacolari e mozzafiato in America. Occupa la maggior parte della valle di Jackson Hole, questo parco nazionale è la patria di montagne mozzafiato, enormi laghi e fiumi, e una ricca fauna selvatica. Nel pomeriggio vi dirigerete verso sud a Rock Springs per la notte.

PASTI: B

 

10° GIORNO: ROCK SPRINGS/ARCHES NATIONAL PARK/MOAB

Colazione in hotel. Questa mattina raggiungerete Moab, visitando il famoso Arches National Park sulla strada. L’ Arches National Park contiene la più grande concentrazione al mondo di archi naturali di arenaria. Oltre 2000 archi si trovano in 76.518 ettari del parco, il parco contiene anche un'incredibile varietà di altre formazioni geologiche. Enormi rocce, pinnacoli e guglie svettanti potranno essere visitati e ammirati. L’ arco più famoso è il Delicate Arch. La vista migliore di questo arco impressionante si ha uscendo dalla strada principale e dirigendosi in un sentiero. Proseguimento per Moab per la notte.

PASTI: B

 

11° GIORNO: MOAB/MONUMENT VALLEY/PAGE

Colazione in hotel. Oggi visiterete la Monument Valley Navajo Tribal Park. La Monument Valley è stata la location più utilizzata come scenario dei film Western rispetto a qualsiasi altro sito negli Stati Uniti. Sarà possibile effettuare una escursione facoltativa in jeep con i nativi per vedere meglio la vallata: “Three Sisters”, “Big Thumb” e “Totem Pole”: formazioni strane di arenaria punteggiano il paesaggio, e alcune formazioni sono conosciute con il nome di "Tre sorelle" e "Pollice". Questi pinnacoli di roccia sono circondati da chilometri di mesas e buttes, arbusti, alberi e sabbia portata dal vento, che comprende tutti i magnifici colori della valle. Proseguimento per Page per il pernottamento.

PASTI: B

 

12° GIORNO: PAGE/GRAND CANYON

Colazione in hotel. Oggi verrà offerta la possibilità di fare una escursione facoltativa all’Antelope Canyon: uno spettacolare e spesso fotografato slot canyon. Questo tour di 90 minuti inizia con un tour in 4x4 fino all’ingresso del canyon dove si proseguirà a piedi. In certi momenti della giornata e dell'anno, fasci di luce scendono nel canyon creare uno spettacolo incredibile. Gran parte del canyon è così stretta che si possono toccare entrambe le pareti. Le belle pareti di arenaria Navajo sono state scolpite dall’ Antelope Creek, nel corso del tempo, l'acqua ha scavato una serie di strette slot canyon nella roccia arenaria rossa.

Oggi raggiungerete il South Rim del Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo; il suo incredibile paesaggio è ispirante. Si tratta di una gola ripida scavata dal fiume Colorado nel corso di un periodo di 6000 anni. Il Canyon offre panorami spettacolari, formazioni rocciose maestose ed esperienze da ricordare per tutta la vita. I mille colori e le caratteristiche in continua evoluzione includono cascate, piscine, il possente fiume Colorado e le variegate formazioni rocciose.

PASTI: B

 

13° GIORNO: GRAND CANYON/SEDONA/SCOTTSDALE

Stamani sarà offerta la possibilità di effettuare un sorvolo del Grand Canyon in aereo o elicottero (tra le escursioni opzionali). Il viaggio prosegue attraverso l’Oak Creek Canyon per raggiungere Sedona; mozzafiato nella sua bellezza roccia rossa, il Canyon con il suo flusso perenne chiaro fornisce un forte contrasto con le rocce rosse di Sedona. Dopo pranzo continuerete verso Scottsdale per un arrivo a metà pomeriggio, per disporre di tempo libero per godersi la piscina del resort.

PASTI: B

 

14° GIORNO: SCOTTSDALE/LOS ANGELES

Colazione in hotel. Il tour raggiungerà l’hotel Hilton Los Angeles Airport  di Los Angeles verso le ore 17.00; coloro che non partecipano all’”extended tour” si recheranno autonomamente all’aeroporto di Los Angeles per il volo di rientro.

PASTI: B

 

15° GIORNO: LOS ANGELES

Il tour di mezza giornata della città di Los Angeles vi porterà a visitare tutta Hollywood e Beverly Hills con le loro mete d’attrazione come la Walk of Fame, Hollywood, Grumman’s Chinese Theatre, Rodeo Drive. La città è permeata dallo sfarzo e dal fascino dello schermo d’argento; scoprirete le fantastiche viste che hanno ispirato i capolavori di Hollywood e il suo stile di vita. Il tour termina col rientro in hotel. Possibilità di prosecuzione della giornata col tour (facoltativo) delle spiagge di Santa Monica, Venice e Marina del Rey.

Serata libera e pernottamento.

PASTI: B

 

16° GIORNO: LOS ANGELES

Trasferimento libero al Los Angeles International Airport attraverso lo Shuttle dell'hotel.

PASTI: B

 

 

HOTEL

SAN FRANCISCO: Park Central San Francisco o similare

MAMMOTH LAKES: Sierra Nevada Lodge o similare

LAS VEGAS: Harrah's Las Vegas, a Doubletree Hotel o similare

BRYCE CANYON: Best Western Ruby’s Inn o similare

OGDEN: Hampton Inn Layout o similare

YELLOWSTONE: Grant Village o similare

ROCK SPRINGS: Holiday Inn Rock Springs o similare

MOAB: Moab Downtown Hotel o similar

PAGE: Quality Inn Lake Powell

GRAND CANYON: Grand Canyon Plaza Hotel o similare

SCOTTSDALE: Embassy Suites o similare

LOS ANGELES: Hilton Los Angeles Airport o similare

 

 

Partenze 2020 (Sabato)

Giugno: 06, 20

Luglio: 11

Agosto: 08, 15

Settembre: 05

 

IL VIAGGIO COMPRENDE

- Sistemazione per 15 notti, incluse tasse applicabili per le sistemazioni descritte (o simili);

- Prime colazioni quotidiane;

- Mezzi di trasporto dotati di aria condizionata per gli itinerari;

- La guida che vi accompagnerà per tutta la durata del tour parla italiano;

- Visite turistiche di: San Francisco, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Salt Lake City, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Monument Valley, Grand Canyon National Park, Oak Creek Canyon, Sedona, Los Angeles;

- Biglietti per: Parchi e monumenti nazionali descritti.

 

IL VIAGGIO NON COMPRENDE

- Pasti e Bevande (eccetto quando esplicitamente incluse);

- Spese Personali;

- Escursioni Opzionali;

- Facchinaggio negli hotel;

- Mance;

- Meet & Greet e trasporti.

 

LEGENDA PASTI

B: Breakfast

L: Pranzo

D: Cena

 

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE

- San Francisco Lombard’s Street, Sausalito & Ferry Tour;

- Las Vegas Illumination;

- Monument Valley tour;

- Antelope Canyon tour;

- Sorvolo del Grand Canyon in aereo o elicottero;

- Tour delle spiagge