Città e ghiacciai del Canada
11 GIORNI/10 NOTTI
IL TOUR COMINCIA A CALGARY E TERMINA A VANCOUVER
Scoprite il Banff National Park, il primo parco del Canada; ammirate le bellezze alpine ed i colori del Lake Louise; percorrete la Yellowhead Highway, un tempo percorso segreto; passate Mount Robson, la più alta vetta delle Rockies canadesi; godetevi la bellezza di Vancouver ed i suoi dintorni; immergetevi nei Butchart Gardens di Victoria.
GIORNO 1: ARRIVO A CALGARY
Ritiro dell’auto noleggiata e proseguimento verso il hotel. In serata avrete l’opportunità di un primo contatto con la città: in Stephen Avenue Walk, potrete cenare in un piacevole locale all’aperto e vedere l’attività di questo vivace quartiere.
GIORNO 2: CALGARY
C’è molto da fare e da vedere a Calgary: interessanti musei, opportunità per lo shopping, Stampede Park, Fort Calgary. Da non perdere l’Olympic Park, dove si svolsero le olimpiadi invernali del 1988.
GIORNO 3: CALGARY/BANFF NATIONAL PARK/CANMORE (130 km.)
Viaggiate verso nord in direzione delle Rockies canadesi e del Banff National Park. La città di Banff è considerata la Svizzera d’America grazie alla sua architettura; pernottamento a Canmore.
GIORNO 4: CANMORE/LAKE LOUISE/CANMORE
Trascorrete la giornata esplorando il Banff National Park, con escursioni lungo la Bow River Parkway o esplorando i laghi Moraine e Peyto. Il lago più famoso è Lake Louise, con le sue acque turchesi lo splendido castello
GIORNO 5: CANMORE/JASPER NATIONAL PARK (300 km.)
Viaggiare lungo il lato orientale delle Rockies canadesi è un’esperienza spettacolare; la giornata odierna vi consentirà di ammirare laghi e ghiacciai, fare un pic-nic all’aperto e fare un’escursione su un ghiacciaio col “gatto delle nevi”.
GIORNO 6: JASPER NATIONAL PARK/CLEARWATER (330 km.)
Dopo la mattinata da dedicare alle attività nel Jasper National Park (rafting, canoa o equitazione), seguite la Yellowhead Highway, dove potrete godere dei panorami di Mount Terry Fox e Mount Robson. Non perdetevi lo Yellowhead Museum di Clearwater, per scoprire la vita di frontiera.
GIORNO 7: CLEARWATER/VANCOUVER (475 km.)
Per raggiungere Vancouver potrete scegliere la via più diretta o seguire il pittoresco corso dei fiumi Thompson e Fraser per visitare l’Hells Gate nel Fraser Canyon. Una volta a Vancouver, apprezzatene la gastronomia e l’atmosfera cosmopolita.
GIORNO 8: VANCOUVER
Intera giornata da dedicare alla visita di Vancouver: lo Stanley Park, Chinatown, il Gaslamp Historical District ed il Waterfront; inoltre potrete visitare il Museo di antropologia con la sua notevole collezione di totem.
GIORNO 9: VANCOUVER/VICTORIA (109 km.)
Raggiungete l’isola di Vancouver col ferry (non incluso) e dirigetevi a Victoria, con la sua atmosfera britannica. Potrete visitare i Butchart Gardens, considerati i guardini più spettacolari del nord America.
GIORNO 10: VICTORIA/VANCOUVER (109 km.)
Raggiungete Swarz Bay per il ritorno col ferry (non incliuso) fino a Tsawwassen e quindi a Vancouver; concedetevi una piacevole cena in uno degli ottimi ristoranti della città.
GIORNO 11: PARTENZA DA VANCOUVER
Rilascio dell’auto noleggiata in tempo utile per la partenza del vostro volo di rientro.
HOTEL:
CALGARY: Sandman o similare
CANMORE: Quality Resort Chateau o similare
JASPER: Tonquin Inn o similare
CLEARWATER: Clearwater Lodge o similare
VANCOUVER: Quality Hotel Downtown o similare
VICTORIA: Accent Inns o similare
VANCOUVER: Quality Hotel Downtown o similare
Gli hotel potranno essere sostituiti da altri di pari categoria.
Il tour può essere effettuato liberamente, tra 1° aprile ed il 31 ottobre 2015.