logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Coast to coast

GIORNO 1: ARRIVO A NEW YORK

Trasferimento libero in hotel.

GIORNI 2 E 3: NEW YORK

Giornate a disposizione per la visita della città e l’effettuazione di varie visite ed attività facoltative.

GIORNO 4: NEW YORK/NIAGARA FALLS, ON (660 km.)

La prima tappa ci porta ad attraversare la zona dei Finger Lakes per giungere alle Cascate del Niagara; imperdibile la vista spettacolare delle cascate illuminate di notte.

GIORNO 5: NIAGARA FALLS

Giornata a disposizione per scoprile le cascate del Niagara dai vari punti di vista: col battello "Maid of the Mist" e con l'escursione "Journey behind the falls"; per la serata, suggerita una cena con vista panoramica sulle cascate.

GIORNO 6: NIAGARA FALLS, ON/DETROIT (380 km.)

Il viaggio porta a costeggiare parte del Lago Erie, fino a Detroit, città famosa per l’industria automobilistica, che ha un inconfondibile ee variegata fisionomia architettonica, con palazzi Art Decò e grattacieli post-moderni; alcuni quartieri cittadini sono tutelati dal Registro nazionale dei luoghi storici.

GIORNO 7: DETROIT/CHICAGO (455 km.)

La tappa odierna conduce fino a Chicago, la “Windy City”; luogo di inizio della Historic Route 66, Chicago è ricca di attrattive, tra le quali il Field Museum; lo Shedd Aquarium, il Millennium  Park; da non mancare una piacevole passeggiata lungo il Magnificent Mile ed un tour architettonico lungo il Chicago River.

GIORNO 8: CHICAGO

Tempo libero per completare la visita della città.

GIORNO 9: CHICAGO/ST. LOUIS, MO (475 km.)

Il viaggio porta a percorrere tratti della Route 66; dopo la visita di Springfield, IL, città legata al Presidente Lincoln, si raggiunge St. Louis, il cui simbolo è il Gateway Arch, dedicato all’espansione verso ovest; da non perdere il panorama dall’alto dell’arco e la visita al museo dedicato alla spedizione di Lewis e Clark, partita proprio da St. Louis nel 1804;

GIORNO 10: ST. LOUIS, MO/SPRINGFIELD, MO (340 km.)

Nella tappa di oggi non dovranno mancare soste alle Meramec Caverns a Stanton, MO ed a Cuba, MO, per vedere i famosi murales;  successivamente arrivo a Springfield, dove è nata la Route 66; da visitare il centro storico e la caratteristica Shrine Mosque.

GIORNO 11: SPRINGFIELD, MO/OKLAHOMA CITY (460 km.)

Una prima sosta sarà fatta a Tulsa; successivamente verrà raggiunta Oklahoma City, dove non andrà persa la visita del National Cowboy and Western Heritage Museum.

GIORNO 12: OKLAHOMA CITY/AMARILLO, TX (415 km.)

Dopo la visita dei musei dedicati alla Route 66 di Clinton ed Elk City, verrà raggiunta la città di Amarillo, in Texas,dove si trova il famoso Cadillac ranch, una installazione con dieci auto Cadillac conficcate nel terreno; per cena non potrà mancare una bistecca al ristorante Big Texan.

GIORNO 13: AMARILLO, TX/SANTA FE (445 km.)

Sempre verso ovest, oggi verrà raggiunta la straordinaria città di Santa Fe, ricca di gallerie d’arte e musei (tra cui quello dedicato a Georgia O’Keeffe); da non perdere anche un’escursione a Taos.

GIORNO 14: SANTA FE/DURANGO (340 km.)

Prima fondamentale visita al Parco Nazionale della Mesa Verde, dove si potranno visitare le antiche abitazioni degli Anasazi; successivamente visita della piacevole città di Durango.

GIORNO 15: DURANGO/MONUMENT VALLEY (270 km.)

Oggi sarà possibile ammirare uno dei paesaggi più straordinari degli USA, visitando la Monument Valley, in territorio Navajo; imperdibile un’escursione guidata nella vallata a bordo di un fuoristrada, da prenotare direttamente nei pressi del visitor center.

GIORNO 16: MONUMENT VALLEY/GRAND CANYON (300 km.)

Anche oggi non  mancheranno scenari mozzafiato, con la visita del Grand Canyon National Park ed i suoi spettacolari punti panoramici, tra cui il Mather Point.

GIORNO 17: GRAND CANYON/LAS VEGAS (440 km.)

Dopo una sosta a Seligman e Kingman, importanti tappe lungo la Route 66, sarà d’obbligo la visita della diga Hoover, prima di raggiungere la scintillante Las Vegas.

GIORNO 18: LAS VEGAS/PALM SPRINGS (370 km.)

Prima tappa odierna a Lake Havasu, per vedere il famoso ponte londinese e proseguimento per l’esclusiva località di Palm Springs.

GIORNO 19: PALM SPRINGS/LOS ANGELES (170 km.)

Ultima tappa di avvicinamento alla costa del Pacifico, con destinazione finale Los Angeles.

GIORNO 20: LOS ANGELES

Tempo libero per la visita della città o degli Universal Studios.

GIORNO 21: LOS ANGELES

Trasferimento in aeroporto o prosecuzione del viaggio.