logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Le città coloniali

09 GIORNI/08 NOTTI

IL TOUR COMINCIA E TERMINA A CITTA' DEL MESSICO

GIORNO 1: CITTA’ DEL MESSICO

Benvenuti a Citta del Messico, capitale del paese, considerata come la più grande citta del mondo con i suoi 23 milioni circa di abitanti. Arrivo e sistemazione preso l’hotel

GIORNO 2: MEXICO – TAXCO (210 KM)

Non potrete vedere tutto di questa immensa citta in una sola giornata. Citta del Messico soffre spesso di una cattiva pubblicità da parte dei media. Le zone turistiche e i quartieri interessanti della città non sono cosi pericolosi come si dice. La circolazione in citta e molto intensa. Quando non si conosce la città il miglior mezzo di trasporto resta il taxi. I taxi situati davanti agli hotels sono i più raccomandati poichè gli autisti sono spesso bilingue e possono attendervi durante le vostre visite. Approfittate della mattinata per visitare la citta, potete partire per TAXCO nel pomeriggio (prevedere 3h30 di strada).

GIORNO 3: TAXCO – MORELIA (390 KM)

Visitate Taxco la mattina e prevedete di partire verso le ore 12.00, poiche la strada per arrivare a Morella e lunga (6h15 di strada); partendo verso mezzogiorno, potrete mangiare verso Toluca, sia entrando in citta (centro commerciale sulla destra con diversi ristoranti) sia uscendo dalla citta (piccoli ristoranti lungo la strada, la specialità locale e’ la “barbacoa” montone stufato nelle foglie di cactus). Prima di partire prendete della frutta al mercato di Taxco; per visitare Taxco, vi consigliamo di lasciare la vostra auto nella citta bassa, cosi’ da apprezzare i vicoli.

GIORNO 4: MORELIA - PATZCUARO – MORELIA (130 KM)

Consigliamo di partire per Patzcuaro la mattina al fine di approfittare della passeggiata in barca sul lago verso l’isola di Vanito; per questa visita c’e la possibilita di prendere una barca privata oppure attendendo di arrivare a 20 persone, di fare il tour normale. Riservate la visita di Morelia nel pomeriggio.

GIORNO 5: MORELIA – GUANAJUATO (185 KM)

Vi consigliamo di partire la mattina, cosi da arrivare a Guanajuato per il pranzo e approfittare di questo piccola citta piena di vita e fascino; non avrete molto tempo al pomeriggio per visitarla; potrete rimandare la visita alla mattina seguente. Non e facile circolare in città, vi consigliamo dunque di farvi una passeggiata a piedi che e anche piu piacevole.

GIORNO 6: GUANAJUATO – SAN MIGUEL (130 KM)

Partendo da Guanajuato, vi consigliamo di prendere la strada per DOLORES HIDALGO, sia per visitare la chiesa de la Valenciana (tesoro dell’arte coloniale “Churrigueresco”) e per le miniere (le uniche miniere visitabili in Messico); inoltre uscendo da la Valenciana il paesaggio e magnifico, quanto al villaggio di DOLORES HIDALGO, merita una sosta per visitare lo Zocalo.

GIORNO 7: SAN MIGUEL – TEOTIHUACAN (300 KM)

PUNTI IMPORTANTI (orario di partenza consigliato 08.00)

Sulla strada potrete visitare il sito archeologico di TULA e fare uno stop nel centro di QUERETARO. Non abbiate fretta a raggiungere Teotihuacan, potete tranquillamente vederla la mattina seguente di buon ora, prima dell’arrivo di tutti i gruppi di turisti provenienti da Citta del Messico.

GIORNO 8: TEOTIHUACAN – PUEBLA (190 KM)

Come precedentemente indicato approfittate del fresco della mattina e cercate di arrivare sul sito presto prima dell’arrivo dei gruppi da Citta del Messico; ci sono piu porte per accedere al sito. Andando a Puebla vi consigliamo ugualmente di fermarvi Cholula, piuttosto che farla il giorno seguente. Potrete dunque approfittare della mattina a Puebla e passare anche per TLAXCALA rientrando a Citta del Messico.

GIORNO 9: PUEBLA – CITTA’ DEL MEXICO (130 KM)

Fate la visita di Puebla a piedi, tutti i punti di interesse si trovano intorno allo Zocalo. Partendo da Puebla, se volete, potete fare uno salto a TLAXCALA, capitale dell’omonimo stato dove potrete vedere il convento di San Francisco e gli affreschi del palazzo del Governatore. Per arrivare a TLAXCALA seguite i cartelli indicanti la cittadina oppure i cartelli per CITTA’ DEL MESSICO.