logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




CITTA', MONTAGNE & MUSICA

 

CITIES MOUNTAIN E MUSIC

 

 

12 GIORNI/11 NOTTI

 

 1° GIORNO (Sabato): ARRIVO A NEW YORK

Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Benvenuti nella famosa “grande mela” ! New York City è la città più cosmopolita di tutto il mondo; Chinatown e Little Italy, la tradizione ebraica del Lower East Side, SoHo, TriBeCa, e l'East e West Village. Naturalmente, vi è la celebre architettura di Manhattan, con i grattacieli nel centro e Midtown. Se l’orario di arrivo del vostro volo lo consente, vi consigliamo di visitare Times Square che ha preso il nome dal celebre giornale “New York Times” . Questa vibrante piazza è nel cuore del quartiere dei teatri. Qui troverete megastore e ristoranti a tema per soddisfare tutti i gusti e tasche.

 

2° GIORNO (Domenica): NEW YORK

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della città di mezza giornata alle ore 08:15 dallo Sheraton New York Times Square. Culturalmente vibrante ed etnicamente diversificata, la città è sede di luoghi storici e di intrattenimento moderno. Visita ai quartieri più famosi, attrazioni e luoghi di interesse ascoltando tutti i dettagli raccontati da una esperta guida. Il tour di mezza giornata della città è stato progettato per farvi conoscere meglio questa vibrante metropoli in modo che possiate esplorare in seguito a vostro piacimento.

PASTI: B

 

3° GIORNO (Lunedi): NEW YORK/PHILADELPHIA/BALTIMORE/WASHINGTON DC

Prima colazione in hotel. Partenza del tour guidato – I Partecipanti devono incontrarsi nella lobby dell’hotel Sheraton New York Times Square alle 07:00 per la partenza alle 07:30.

Il tour si fermerà a Philadelphia , "La Città dell'Amore Fraterno". Philadelphia era la città più influente nel processo della rivoluzione americana e la capitale originale della nazione. Diversi siti connessi con la rivoluzione americana sono conservati nella National Historical Park. Il parco (180.000 mq) comprende gran parte della zona storica della città. Le principali attrazioni sono la “Independence Hall”, il luogo in cui è stata creata la Dichiarazione di Indipendenza di Thomas Jefferson che fu adottata il 4 luglio 1776 e la Liberty Bell Pavilion, dove si trova la famosa campana della libertà. Nel pomeriggio il tour prosegue per Baltimora, dove faremo una passeggiata in alcuni romantici quartieri della fine del 19 ° secolo. In serata arrivo nella Capitale della Nazione, Washington DC.

 * Questa sera sarà proposto un giro turistico opzionale per ammirare la bellezza della capitale di questa nazione dopo il tramonto, vedere monumenti ed edifici federali illuminati, dalla cupola illuminata del Campidoglio degli Stati Uniti per la vista mozzafiato dal tetto del Kennedy Center. Si percorrerà la Pennsylvania Avenue per vedere la Casa Bianca e la Reflecting Pool del Campidoglio. Cena non inclusa.

PASTI: B

 

4° GIORNO (Martedi): WASHINGTON D.C.

Prima colazione in hotel. Visita della città  di mezza giornata in pullman. Washington con i suoi numerosi monumenti e attrazioni: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e  l’Arlington National Cemetery. Per il resto della giornata, i partecipanti sono liberi di continuare la  visita per proprio conto. La città è molto facile da visitare e permette di esplorare i musei e le attrazioni circostanti senza sforzo; l'ingresso alla maggior parte delle attrazioni principali è gratuito. Si consiglia di visitare la Biblioteca del Congresso che è la più antica istituzione culturale federale della nazione, serve come il braccio di ricerca del Congresso ed è anche la più grande biblioteca del mondo.

PASTI: B

 

5° GIORNO (Mercoledi): WASHINGTON DC/SHENANDOAH/BLUE RIDGE PARKWAY/ROANOKE

Prima colazione in hotel. Oggi il tour prosegue attraverso il grande Parco Nazionale di Shenandoah. Rilassatevi e godetevi ora la corsa nel cielo: la storica Skyline Drive, una Scenic Byway nazionale che attraversa lo Shenandoah National Park lungo la cresta delle montagne. Proseguimento lungo la scenografica Blue Ridge Parkway che si estende per 755 km attraverso gli stati della Virginia e del North Carolina, per lo più lungo la Blue Ridge, una grande catena montuosa che fa parte dei Monti Appalachi.

PASTI: B

 

6°GIORNO (Giovedi): ROANOKE/ASHVILLE/PIGEON FORGE

Prima colazione in hotel. Oggi lasciamo Roanoke alle spalle e ci dirigiamo verso il centro storico di Asheville, NC . Dopo pranzo si prosegue attraverso il Parco Nazionale Great Smoky Mountains. La prima tappa sarà il Oconaluftee Visitor Center e la Mountain Farm Museum, un insieme di edifici storici costruiti con il legname raccolto nel parco. Gli edifici includono una casa, la stalla, Applehouse, Springhouse, e Smokehouse. Si prosegue attraverso il parco lungo il crinale delle Smoky Mountains sulla strada panoramica ascendente del Newfound Gap. Qui troverete una varietà di ecosistemi forestali e una meravigliosa vista sulla valle. Lasciando il parco entriamo in Tennessee e continuiamo attraverso la località di Gatlinburg per il pernottamento a Pigeon Forge. 

PASTI: B

 

 7° GIORNO (Venerdi): PIGEON FORGE/NASHVILLE,TN

Prima colazione in hotel. Partenza  da Pigeon Forge questa mattina per raggiungere Nashville, meglio conosciuta come Music City, U.S.A. Visita al Country Music Hall of Fame and Museum. Esso presenta una vasta collezione illustrata della storia della musica country nel corso di due secoli. Godetevi il resto della giornata per visitare lo storico  Studio B degli RCA Studio B , " The Home of 1.000 Hits ", uno sguardo da vicino a quello che un tempo era la seconda casa di leggende della musica come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e molti altri. Oltre 35.000 canzoni sono state registrate qui. Per uno scorcio diverso, vedrete il Partenone di Nashville, l’unica riproduzione in scala reale al mondo del famoso tempio greco. 

PASTI: B

 

8° GIORNO (Sabato): NASHVILLE/MEMPHIS, TN

Prima colazione in hotel. Lasciando alle spalle Nashville proseguimento per Memphis, casa del blues. La prima tappa sarà Graceland ,  la tenuta di Elvis Presley. La visita alla " Casa natale del Rock ' n Roll "  presso i  Sun Studios vi porterà attraverso gli stessi corridoi e studi di registrazione dove grandi come Johnny Cash , Elvis , Carl Perkins , B.B. King , Jerry Lee Lewis e molti altri hanno iniziato la loro carriera. Questa storica capitale del divertimento ha qualcosa per tutti dalla musica ai famosi “barbecue del Sud”.  La visita di Memphis prosegue tra i più famosi monumenti, il centro della città, lungo il fiume Mississippi , e i punti storici come il luogo in cui fu assassinato Martin Luther King Jr. 

PASTI: B

 

9° GIORNO (Domenica): MEMPHIS/INDIANOLA/VICKSBURG/NATCHEZ, MS

Prima colazione in hotel. Il tour parte Memphis nel Mississippi rurale, ricco di patrimonio storico. La prima tappa di oggi sarà il Museo di B.B.King: questa mostra include migliaia di manufatti rari, film pluripremiati , e la storia d'ispirazione per la vita e la musica di questo artista icona del blues! Con una stupenda vista sul Fiume Mississippi, Vicksburg fonde perfettamente la cultura e il patrimonio del sud con le  eccitanti attrazioni dei nostri giorni. Nel pomeriggio arriviamo a Natchez, fondata nel 1716, sede della rigogliosa una cultura anteguerra civile. Situata su un’ altura, Natchez offre una delle più belle vedute panoramiche del  fiume Mississippi.

PASTI: B

 

10° GIORNO (Lunedi): NATCHEZ/BATON ROUGE/NEW ORLEANS

Prima colazione in hotel. Il tour prosegue in Louisiana, lungo il tragitto sosta a Baton Rouge, capitale dello stato, situata sulle rive del fiume Mississippi. Faremo conoscere la storia colorata e le controverse vicissitudini politiche presso il Campidoglio e il Palazzo del Vecchio Governatore. Pranzo (non incluso) per assaporare la cucina Cajun - creola in uno dei ristoranti locali. Dopo il pranzo si parte per una Plantation Tour: queste storiche piantagioni sono tra i luoghi più belli del Sud. Proseguimento per New Orleans:  la città natale del jazz e vivace sede del Mardi Gras, con un raffinato tocco Francese! Tempo libero per la cena in un ristorante creolo o per ascoltare musica in uno dei club.

PASTI: B

 

11° GIORNO (Martedi): NEW ORLEANS

Prima colazione in hotel. Al mattino una visita di mezza giornata della città vi porterà al quartiere francese, il quartiere più antico di New Orleans. Vedremo il parco storico di Jackson Square e la maestosa Cattedrale di St. Louis. Con il pullman passeremo dal Garden District per ammirare i palazzi signorili e fermarsi a un tipico cimitero di New Orleans. Il resto della giornata sarà libero per lo shopping, una sbirciatina dietro le quinte per vedere la preparazione del magico Mardi Gras, fare un tour fluviale  o partecipare ad un escursione opzionale alle vicine paludi. In nessun altro posto della Louisiana, la fauna è più abbondante che nelle paludi e nei bayou di New Orleans. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi, potrai fare un giro in barca attraverso le paludi e i bayou in cerca di alligatori, procioni, serpenti, tartarughe e uccelli nativi. Ascolta le storie dalla guida sulla cultura locale dei Cajun e sui misteri delle paludi e dei bayou.

PASTI: B 

 

12° GIORNO (Mercoledi): NEW ORLEANS

Prima colazione in hotel. Il tour si conclude con il trasferimento in navetta all’aeroporto Louis Armstrong.

PASTI: B

 

 

HOTEL

NEW YORK: Sheraton New York Times Square o similare

WASHINGTON D.C.: TOmni Shoreham .o similare

ROANOKE: Holiday Inn Tanglewood o similare

PIGEON FORGE: Holiday Inn Express o similare

NASHVILLE: Tru by Hilton Nashville Downtown o similare

MEMPHIS: Holiday Inn Downtown Memphis o similare

NATCHEZ: Magnolia Bluffs Casino Hotel o similare

NEW ORLEANS: Hampton Inn New Orleans Downtown o similare

 

PARTENZE 2020

Sabato:

Giugno: 13

Agosto: 08

Settembre: 05

 

IL VIAGGIO COMPRENDE

- Meet & greet e trasferimento in arrivo in hotel a New York

- Sistemazione per 11 notti incluse tasse applicabili per le sistemazioni descritte (o simili);

- Facchinaggio solo nel hotel di New York

- Mezzi di trasporto dotati di aria condizionata per gli itinerari;

- Prima colazione giornaliera 

- La guida che vi accompagnerà per tutta la durata del tour parla italiano;

- Visite Turistiche: Philadelphia, Washington DC, Shenandoah, Great Smoky Mountain, Nashville, Memphis, Natchez e New Orleans;

- Biglietti d’ingresso: Shenandoah National Park, Skyline Drive, Country Music Hall of Fame, Graceland, Sun Studios, BB King Museum, Plantation;

- Trasferimento con shuttle all'aeroporto Internazionale di New Orleans

 

IL VIAGGIO NON COMPRENDE

- Pasti e Bevande (eccetto quando esplicitamente incluse);

- Spese Personali;

- Facchinaggi (eccetto a New York);

- Escursioni Opzionali;

- Mance;

 

Escursioni Opzionali

Le escursioni possono essere acquistate solo durante il tour e sono elencate qui solo a scopo informativo. I partecipanti possono pagare in contanti, traveler’s checks o carta di credito.

- Washington tour serale “Illumination”

- Tour delle Paludi, New Orleans