logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Il treno del canyon del cobre

05 GIORNI/04 NOTTI

IL TOUR COMINCIA A LOS MOCHIS E TERMINA A CHIHUAHUA

GIORNO 1: LOS MOCHIS

Il vostro hotel è ubicato nella via principale della città, potrete passeggiarvi senza alcun problema Los Mochis è una città di media importanza nello stato di Sinaloa, non è altro che il punto di partenza per prendere il treno, la mattina seguente di buona ora. Passeggiando per la città conoscerete il particolare stile della maggior parte delle città del nord del Messico

GIORNO 2: LOS MOCHIS – DIVISADERO (6H30)

Arrivo a Divisadero alle ore 12.35. La prima parte del tragitto è piatto, prima di arrivare in montagna si attraversa una fertile piana adibita ad agricoltura. Dopo la fermata a “El Fuerte”, vedrete dei magnifici paesaggi fino a Divisadero. E’ sicuramente lo scenario più bello che vedrete durante questo percorso. La partenza del treno è alle ore 06.00 del mattino; dovrete essere dunque in stazione alle ore 05.30. Possibilità di fare colazione a bordo del treno, dalle ore 07.00.

GIORNO 3: DIVISADERO – CREEL (1H45)

in giornata arrivo a Creel. Questa regione è conosciuta come la porta di entrata o di uscita dalla Sierra Tarahumara. Creel è la comunità più turistica della zona del Barranca del Cobre. Piccola città di 8000 abitanti, dispone di tutti i servizi necessari al turismo. Si possono fare magnifiche passeggiate dopo Creel, come la visita alle cascate, ai villaggi indigeni e a valli di formazione rocciosa.

GIORNO 4: CREEL

Escursioni consigliate: la grotta Tarahumara, le valli dei funghi, delle rane e dei passeri, lacomunità di San Ignacio e la Missione Gesuita, il lago Arareko (durata 02 ore). Le cascate di Cusarare (durata 4 ore), 3 km di cammino per arrivare alle cascate. Senza fare escursioni, potete passeggiare nel villaggio di Creel, dove potrete visitare il piccolo museo Tarahumara (di fronte alla stazione) e il museo di Paleontologia. 

GIORNO 5: CREEL – CHIHUAHUA (5H30)

Approfittate del tempo che avrete a Chihuahua per visitare il centrocittà , la cattedrale, il palazzo del Governatore e i suoi murales, ilmuseo della rivoluzione (o di Pancho Villa) e la “QuintaGamerones”. Se avete poco tempo, si congilia la sola visita del museo. Per spostarvi a Chihuahua usate il taxi. Chihuahua, capitale dell’omonimo stato, fu fondata nel 1709 da Antonio de Deza y Ulloa. Possiede la più ricca storia del nord del paese. Il nome di Chihuahua non è il nome ufficiale , ma l’ipotesi più accettata è che il nome derivi dalla parola Nahuatl “Xicuauhua” che significa “luogo secco e sabbioso”. Nel 1589 arrivarono i primi spagnoli e nel 1697 fu fondata la prima missione Francescana, conosciuta con il nome di “San Cristobal de nombre de dios”. La scoperta delle miniere d’argento nel 1704 e 1707 dà luogo alla fondazione della città. Chihuahua sarà ugualmente un luogo storico di grande importanza: nel momento della guerra di indipendenza nel 1810 per Benito Juarez e al momento della rivoluzione Messicana nel 1910 con Francisco Villa. Oggi questa città a circa 800.000 abitanti e la ricchezza industriale e agricola della regione, piazza Chihuahua tra una delle migliori città del paese.