logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




California vigneti e spiagge

Scoprite quanto di meglio ha da offrire la California; assaggiatene gli ottimi vini nelle cantine di Sonoma, Napa e Alexander Valleys; respirate la brezza marina dell’oceano percorrendone la costa; ammiratene le spiagge chilometriche e le immense onde; scoprite l’influenza messicana in molte località e apprezzate una delle migliori cucine statunitensi.

GIORNO 1: ARRIVO A SAN FRANCISCO

Tempo libero per una prima visita della città e pernottamento.

GIORNO 2: SAN FRANCISCO

Giornata a disposizione per scoprire la “città sulla baia”, ammirandone le bellezze percorrendo le sue strade “a saliscendi”, attraversandola a bordo del “cable car”. Non perdete l’opportunità di ammirare le case vittoriane di Alamo Square e, ovviamente, il Golden Gate.

GIORNI 3 E 4: SAN FRANCISCO/NAPA VALLEY (100 km.)

Oggi partirete alla volta della Napa Valley, internazionalmente nota per le sua bellezza naturale, i suoi centri ricchi di “charme”, ma soprattutto per i suoi vini! La valle misura circa 55 km. ed è un susseguirsi di vigneti, di mulini a vento e di ricche cantine. Avrete la possibilità (facoltativa) di visitarne alcune ed assaggiare i migliori vini; pernottamento nella Napa Valley.

GIORNO 5: NAPA VALLEY/HEALDBURG (85 km.)

Oggi viaggerete lungo la riva del Russian River, attraverso le regione vinicola di Alexander Valley. Pernottamento a Healdburg.

GIORNO 6: HEALDBURG/PETALUMA (120 km.)

Nel cuore della valle del Russian River sono possibili svariate attività: visitare le sequoie dell’Armstrong State Reserve, fare una passeggiata a Bodega Bay o fare un’escursione (facoltativa) in canoa sul Russian River. Pernottamento a Petaluma.

GIORNO 7: PETALUMA/SANTA CRUZ (200 km.)

Partenza verso sud, alla volta della pittoresca località costiera di Santa Cruz. Possibilità di seguire una lezione (facoltativa) di surf di 1 ora. Pernottamento a Santa Cruz.

GIORNO 8: SANTA CRUZ/MONTEREY (75 km.)

Proseguimento del viaggio in direzione di Monterey, città che testimonia le influenze sia messicane che spagnole. Tempo libero per la visita della città e del suo bell’acquario. Pernottamento a Monterey.

GIORNI 9 E 10: MONTEREY/BIG SUR (115 – 170 km.)

Percorrerete la celebre Highway 1, con la quale raggiungerete Big Sur ed ammirerete lungo il percorso, da un lato le montagne di Santa Lucia e dall’altro le ripide scogliere che si tuffano nelle onde dell’oceano pacifico. Pernottamento a Big Sur o San Luis Obispo.

GIORNO 11: BIG SUR/SAN LUIS OBISPO/SANTA BARBARA (150 km.)

Partenza per Santa Barbara, elegante località sulla costa californiana. Giornata a disposizione per visitare la città, il museo d’arte e la marina. Possibilità di partecipare ad un’escursione (facoltativa) di avvistamento balene. Pernottamento a Santa Barbara.

GIORNO: SANTA BARBARA/LOS ANGELES (160 km.)

Nella giornata odierna raggiungerete la metropoli di Los Angeles, la città più grande della California, nonché capitale mondiale dell’intrattenimento. Pernottamento a Los Angeles.

GIORNO 13: LOS ANGELES 

Tempo a disposizione per visitare la più importante città per le attività cinematografiche, televisive e musicali. Possibilità (facoltativa) di visitare gli Universal Studios. Pernottamento a Los Angeles.

GIORNO 14: LOS ANGELES

Rilascio dell’auto noleggiata in aeroporto e volo di rientro.

 

Il tour può essere effettuato con partenza ogni giorno; sono inclusi i pernottamenti (che possono essere scelti tra le categorie “economy”, “standard” o “superior”) e l’assistenza telefonica; non sono incluse le attività facoltative.