logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




L'autentico west

GIORNO 1: DENVER

Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel; resto della giornata a disposizione per la visita della città nota come "Mile High City".

GIORNO 2: DENVER/VAIL (156 km.)

Partenza in direzione ovest per raggiungere la località di Vail, rinomata stazione sciistica, ma ricca di attività da svolgere all’aperto durante la stagione estiva, in mezzo a bellissimi paesaggi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3: VAIL/MOAB (415 km.)

Oggi il viaggio porta in Utah. Una volta raggiunta Moab, sarà possibile visitare il Parco Nazionale di Arches; pernottamento a Moab.

GIORNO 4: MOAB

Giornata da dedicare alla visita di Canyonlands; in serata non potrà mancare un tramonto al Dead Horse Point.

GIORNO 5: MOAB/SALT LAKE CITY (375 km.)

La tappa odierna conduce a Salt Lake City, Capitale dello Utah e sede del più importante tempio mormone; ha ospitato le olimpiadi invernali del 2002.

GIORNO 6: SALT LAKE CITY/JACKSON HOLE (430 km.)

Partenza alla volta di Jackson Hole e del Grand Teton National Park. Alloggio a Jackson, in un historic hotel.

GIORNO 7: JACKSON HOLE/YELLOWSTONE NATIONAL PARK (200 km.)

Dopo un approfondimento della visita del Parco di Grand Teton, verrà raggiunto il Parco di Yellowstone, il più antico parco nazionale del mondo, celebre per i suoi geysers e la sua ricca fauna. Alloggio nel parco.

GIORNO 8: YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Giornata dedicata alla visita del Parco.

GIORNO 9: YELLOWSTONE NATIONAL PARK/CODY (84 km.)

Oggi verrà lasciato il Parco in direzione est, per raggiungere la località di Cody, che deve il suo nome a  Buffalo Bill (il cui vero nome era William Frederick Cody) e dove è nato il noto pittore Jackson Pollock; in serata (da giugno ad agosto) sarà possibile assistere al celebre Cody Nite Rodeo; pernottamento in un historic hotel.

GIORNO 10: CODY/BUFFALO (290 km.)

Il viaggio continua attraverso la Bighorn National Forest e conduce a Sheridan, che nella prima metà del mese di luglio ospita un importante rodeo; infine verrà raggiunta Buffalo, dove, alloggiando in un historic hotel, si potranno rivivere le autentiche atmosfere dell’old west!

GIORNO 11: BUFFALO/DEADWOOD (285 km.)

La prima tappa odierna sarà la Devils Tower (dove fu ambientato il film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”; successivamente, verrà raggiunta la suggestiva cittadina western di Deadwood, dove è interessante visitare il “Days of ’76 museum”, l’Adams museum ed il cimitero di Mount Moriah, dove sono sepolti Wild Bill Hickock e Calamity Jane; in serata consigliata una visita al “Saloon N. 10”; pernottamento presso un historic hotel.

GIORNO 12: DEADWOOD/RAPID CITY (150 km.)

Il viaggio conduce nel South Dakota e la prima visita sarà dedicata al Crazy Horse Memorial e successivamente al Mount Rushmore National Memorial, la celebre montagna nella quale sono stati scolpiti i volti di quattro Presidenti americani; proseguimento per Rapid City ed alloggio in un historic hotel.

GIORNO 13: RAPID CITY/CUSTER (238 km.)

La tappa odierna porterà al Parco Nazionale delle Badlands; potrà essere raggiunta la riserva indiana di Pine Ridge  dove, in alcuni periodi dell'anno possono svolgersi celebrazioni, danze e raduni di nativi; successivamente visita del Custer State Park ed alloggio nel Parco.

GIORNO 14: CUSTER/CHEYENNE (397 km.)

Partenza verso sud; possibilità di visitare le grotte del Wind Cave National Park; successivamente, prosecuzione per Cheyenne, Capitale del Wyoming ed il cui nome deriva dall’ omonima tribù di Nativi americani; la città è celebre per i "Frontier Days", che si svolgono nella seconda metà del mese di luglio; pernottamento in un historic hotel.

GIORNO 15: CHEYENNE/DENVER (170 km.)

Rientro a Denver in tempo utile per il rilascio dell’auto noleggiata e la partenza del volo di rientro.