logo agenzia

Last Minute

Città di partenza:*
Fascia prezzo:
Partenze da:
Partenze dal:*
Al:*
Tipo Offerta

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

contatti

Billabong Tour Operator

 

Area Riservata




Argentina Express

15 GIORNI/14 NOTTI

IL TOUR COMINCIA E TERMINA A BUENOS AIRES

GIORNO 1: BUENOS AIRES
Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento in hotel. Sistemazione. Più tardi visita della città percorrendo i luoghi più interessanti di Buenos Aires. In serata, trasferimento a El Querandi per assistere ad una cena con spettacolo dove si potrà vivere il magnetismo del tango.

GIORNO 2: BUENOS AIRES/PUERTO MADRYN
Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Trelew (volo non incluso). Arrivo e partenza verso la Riserva Faunistica di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini magellanici nel continente. Da metà Aprile a metà Settembre, la visita alla Pinguinera di Punta Tombo sarà sostituita da una visita alla Valle di Chubut, percorrendo Trelew, Gaiman ed altre cittadine gallesi.

GIORNO 3: PUERTO MADRYN
L’intera giornata è dedicata alla visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla sua geografia, flora e fauna, caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. A Puerto Piramides si avrà la possibilità di imbarcarsi per realizzare un avvistamento di balene, possibile da Giugno fino inizi di Dicembre (opzionale).

GIORNO 4: PUERTO MADRYN/USHUAIA
Mattinata libera. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia (volo non incluso). Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel.

GIORNO 5: USHUAIA
In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, unico parco sulla costa in Argentina. Durante la visita si viaggeràsul treno della Fine del Mondo (facoltativo). Nel pomeriggio, trasferimento al porto per imbarcarsi sul catamarano che vi porterà attraverso le acque del Canale di Beagle, da dove si avrà una spettacolare vista panoramica della città.

GIORNO 6: USHUAIA/EL CALAFATE
All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate (volo non incluso). Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel.

GIORNO 7: EL CALAFATE
Giornata libera. Possibilità di godersi una navigazione facoltativa fino alla Estancia Cristina e salita fino al suo punto panoramico da dove si potrà ammirare una splendida vista del Ghiacciaio Upsala. (da Aprile a Settembre può essere sostituita da Tutti i Ghiacciai).

GIORNO 8: EL CALAFATE/BUENOS AIRES 
Partenza dall’hotel fino al Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares. Grazie alla sua bellezza, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante l’escursione, si avrà la possibilità facoltativa di navigare per le acque del Brazo Rico ed apprezzare una prospettiva diversa dall’acqua. Ritorno a El Calafate per imbarcarsi su un volo programmato a Buenos Aires (volo non incluso). Arrivo e sistemazione.

GIORNO 9: BUENOS AIRES/IGUAZU'
In mattinata trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Puerto Iguazu (volo non incluso). Arrivo e ricevimento in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, partenza dall’hotel verso il Parco Nazionale di Foz di Iguazu, per poter visitare le Cascate. Rientro a Puerto Iguazu.

GIORNO 10: PUERTO IGUAZU'
In mattinata si visitano le Cascate di Iguazu dal lato argentino, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Si visitano il Balcone della Gola del Diavolo, Circuito Superiore ed Inferiore, da dove si potrà intraprendere, facoltativamente, la Grande Avventura.

GIORNO 11: IGUAZU'/SALTA
Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta (volo non incluso). Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio visita della bella città di Salta, includendo una fermata obbligata al MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Un museo dal grande valore archeologico per le bambine mummificate ritrovate sul Vulcano di Llullaillaco. Altitudine massima: 1.454 mslm

GIORNO 12: SALTA
Oggi si godrà di una escursione alla Quebrada de Huamahuaca visitando i tipici e colorati villaggi come: Purmamarca, Tilcara, Uquía e Humahuaca. Lungo il rientro si effettua una fermata a Maimara e San Salvador de Jujuy, dove si visita brevemente la Piazza Principale, il Cabildo, la Chiesa e la Casa del Governo. Rientro a Salta. Altitudine massima. 3.000 mslm Distanza totale percorsa: 450 km

GIORNO 13: SALTA/CACHI/CAFAYATE
Partenza da Salta lungo cornicioni e gole per effettuare un giro per le Valli Calchaquies. Si visita Cachi, la Ruta 40, la Gola delle Frecce e per ultimo Cafayate. Pernottamento. Altitudine massima: 3.620 mslm Distanza totale percorsa: 327 Km.

GIORNO 14: CAFAYATE/SALTA/BUENOS AIRES
In mattinata si effettua un breve percorso per il paesino includendo una visita a una cantina. Dopo il pranzo (non incluso) partenza per Salta visitando la Quebrada de las Conchas o di Cafayate, con le sue particolari formazioni rocciose. Arrivo a Salta e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo a Buenos Aires. Ricevimento e sistemazione in hotel. Altitudine massima: 2.000 msnm Distanza totale percorsa: 192 Km

GiORNO 15: BUENOS AIRES
All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato.

 

IL TOUR COMPRENDE:

- Soggiorno con tasse incluse.
- Prima colazione in Hotel.
- Pasti inclusi solo quando specificati nell'itinerario.
- Guida locale bilingue parlante ITALIANA
- Entrate ed ingressi inclusi.

IL TOUR NON COMPRENDE:
- Early Check in / Late check out - eccetto quando specificatamente indicati nell'itinerario.
- Biglietti Aerei, Tasse ed imposte aeroportuali .
- Extra: Servizio di lavanderia, chiamate telefoniche, ecc.
- Mance agli autisti, fachini e guide.
- Mance nei ristoranti non compresi tranne dove espressamente specificato nel programma.